Blog
Un blog creato da iorisparmioepoi il 12/12/2013

Risparmio è Felicità

perchè non poter coniugare qualità, risparmio, convenienza e felicità??? perchè non poter essere sereni, far vivere la propria famiglia con tranquillità??? seguimi... io risparmio e poi....

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

PATTO DI STABILITA'..... ECCO LE NOVITA'!!!!

Post n°6 pubblicato il 16 Dicembre 2013 da iorisparmioepoi
Foto di iorisparmioepoi

1. La legge di stabilità prevede interventi per 11,6 miliardi di euro nel 2014, complessivamente per 27,3 miliardi di euro nel triennio che termina nel 2016.

2. Il governo prevede per il 2014 sgravi fiscali complessivi per 3,7 miliardi di euro.

3. È previsto il recupero di circa 8,6 miliardi di euro attraverso tagli alla spesa e nuovi interventi fiscali.

4. Non sono previsti tagli alla sanità.

5. Taglio del cuneo fiscale a partire dal 2014 con 2,5 miliardi di euro: 1,5 miliardi attraverso la riduzione dell’IRPEF per le fasce medie e basse, 40 milioni per la riduzione dell’IRAP e 1 miliardo per ridurre i contributi sociali aziendali. Le detrazioni IRPEF per i lavoratori si fermano a 1.510 euro e non più al previsto aumento di 1.600 euro.

6. TARES (Tassa Rifiuti e Servizi) e IMU (Imposta Municipale Unica) sulle prime case non di lusso sono sostituite con la TRISE (Tributo sui Servizi), che a sua volta si divide in due parti e cioè la TARI per i rifiuti e la TASI sui cosiddetti “servizi indivisibili” (le attività comunali offerte a tutti e non individualmente, come la polizia locale, gli uffici tecnici, l’anagrafe, eccetera).

7. L’importo della TARI sarà determinato sulla base della superficie delle proprietà come avveniva già per la TARSU, la TASI avrà un’aliquota di partenza pari all’1 per mille con stessa base imponibile dell’IMU.

8. Tra il 2014 e il 2016 riduzione delle tasse per le imprese di 5,6 miliardi di euro e di 5 miliardi per i lavoratori.

9. L’imposta di bollo per le comunicazioni relative ai prodotti finanziari aumenta, passando dall’1,5 per mille di quest’anno al 2 per mille per il 2014. Il bollo non si paga per le comunicazioni legate ai fondi sanitari e a quelli pensionistici. In questo modo il governo confida di recuperare 900 milioni di euro.

10. Sono prorogati di un anno gli incentivi per le ristrutturazioni che prevedono un bonus del 65 per cento sulle spese per il risparmio energetico (“ecobonus”) e del 50 per cento per quelle semplici. Dal 2015 le aliquote scenderanno.

11. Entro fine anno saranno venduti a Cassa Depositi e Prestiti Spa, la società finanziaria partecipata al 70 per cento dal ministero dell’Economia, immobili per circa 500 milioni di euro. L’operazione servirà per ridurre in parte il debito pubblico, ritoccando il rapporto tra deficit e Prodotto Interno Lordo (PIL) per il 2013. L’operazione sarà ripetuta nei prossimi due anni e le dismissioni dovrebbero fruttare 1,5 miliardi di euro.

12. Viene rivisto il sistema di calcolo del “patto di stabilità” interno degli enti locali, quello che devono rispettare i comuni e che è stato spesso criticato dai sindaci per essere rigido al punto da impedire nuovi investimenti. Ai comuni dovrebbero arrivare circa 1,5 miliardi di euro in seguito allo sblocco di diverse risorse.

13. Saranno aumentate le deduzioni dell’ACE (Aiuto alla Crescita Economica), il meccanismo introdotto dal governo Monti per incentivare la capitalizzazione delle società. Nel 2014 la deduzione passerà dal 3 per cento al 4,2 per cento.

14. Sono messi a disposizione 250 milioni di euro per la social card, che potrà essere usata anche dagli immigrati con permesso di soggiorno per lungo periodo. Previsti 250 milioni di euro per il fondo per i non autosufficienti.

15. È previsto un “contributo di solidarietà” per gli esodati, che sarà ottenuto attraverso un prelievo (ripetuto per tre anni) del 5 per cento dalle pensioni nella fascia tra i 100mila e i 150mila euro lordi l’anno, del 10 per cento per le pensioni sopra i 150mila euro lordi e del 15 per cento per le pensioni sopra i 200mila euro.

16. Blocco della contrattazione per gli impiegati pubblici per tutto il prossimo anno. Viene progressivamente modificato il turn over (la sostituzione degli impiegati che vanno in pensione con nuovi assunti): nel 2015 ci saranno assunzioni per il 40 per cento dei ritiri, nel 2016 per il 60 per cento e nel 2017 per l’80 per cento.

17. Al Piano nazionale per la banda larga sono destinati 20,75 milioni di euro.

18. Il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, quello che serve per ottenere con meno difficoltà un prestito, prevede fondi per 1,6 miliardi di euro spalmati sui prossimi tre anni.

19. Per trasporti e infrastrutture sono previsti 400 milioni per le Ferrovie, 335 milioni per l’ANAS e 400 milioni di finanziamento per il MOSE, il sistema di paratie per proteggere Venezia dall’acqua alta.

20. Alle università andranno 230 milioni di euro ed è previsto per il 2014 un aggiustamento della spesa per le scuole paritarie con nuove risorse per 220 milioni di euro.

 
 
 

POLIZZE VITA.... TUTELIAMO LA NOSTRA FAMIGLIA!!!!

Foto di iorisparmioepoi

E' proprio quando si gode di piena e ottima salute che diventa necessario pensare seriamente ad una polizza assicurativa sulla vita questo perchè diventa importante tutelare la nostra salute ed in parte la buona sorte. Obiettivamente e quindi concretamente un' assicurazione sulla vita vale molto quando si è in ottima salute, questo perchè i rischi della compagnia sono ovviamente minori. Quando si ha una famiglia, soprattutto, si tratta quasi di un "un obbligo morale" stipulare un'assicurazione sulla vita perchè si pone a vantaggio del patrimonio familiare. Le possibilità, ovvero le soluzioni e le opzioni offerte dalle varie compagnie sono davvero molte, anche se in linea di massima istituire una polizza vita significa "proteggere" un determinato patrimonio il quale andrà a beneficio dei famigliari dopo il decesso. Si può parlare quindi di un patrimonio interamente finanziato il quale viene calcolato in base alla somma di denaro investita, alla salute degli intestatari e all'età. In termini di denaro possiamo dire che si tratta di un investimento che nella maggior parte dei casi raddoppia al momento del decesso. Quando si parla di assicurazione sulla vita è giusto fare anche una particolare precisazione, ovvero, oltre all'assicurazione in caso di morte, esistono anche assicurazioni in caso di malattia , infortuni, invalidità, a cui si ricorre anche quando si stipula un mutuo. All'acquisto di una casa, ad esempio, nella fattispecie, della prima casa, diventa essenziale stipulare un'assicura sulla vita, a tutela di sè stessi, dei propri familiari e dell'immobile. Questo perchè potrebbe potrebbe capitare, in caso di incidenti ed infortuni gravi, di perdere il lavoro e quindi di non poter più essere in grado di saldare le rate del mutuo. Una buona informazione, precisa e dettagliata è sicuramente importante, dal momento che si tratta di questioni decisamente delicate da prendere comunque in esame con la massima competenza. Anche coloro che sottoscrivono un' assicurazione sulla vita sono interessati a sapere che esistono almeno due possibilità, ovvero, si può decidere in merito ad una assicurazione sulla vita intera oppure ad una assicurazione temporanea. Questo significa, nel caso di assicurazione vita intera che l'assicurazione paga al decesso dell'assicurato in qualunque momento della sua morte, in qualsiasi lasso di tempo, diversamente, un'assicurazione sulla vita temporanea paga solo se la morte avviene durante un periodo prestabilito. Sui costi, possiamo dire che è veramente difficile stabilire i vari importi, in quanto ogni compagnia ha una gestione diversa dei premi in base anche alle diverse proposte. Online è possibile avere tutte le informazioni personalizzate, nonchè preventivi gratuiti i quali vi permettono di confrontare le varie compagnie assicurative e le varie soluzioni che meglio fanno al vostro caso e corrispondono alle vostre esigenze.

 
 
 

I MIGLIORI PREZZI PER LA VOSTRA POLIZZA AUTO!!!!

Foto di iorisparmioepoi

cari risparmiatori,

come promesso ecco prezzi e compagnie più convenienti per la vostra polizza Auto.

Ho ipotizzato un uomo, età 45 anni, residente a Grosseto, proprietario di una fiat 1200 di cilindrata, senza incidenti e in classe 2.

Con "Guida libera" perchè potrebbe avere figli giovani che guidano e con assistenza auto e tutela legale. Contratto annuale.

ecco le migliori 5 compagnie su 25 richieste di preventivo con i migliori prezzi (già scontati!!!) con tra parentesi come farla su internet o in agenzia:

1) HDI assicurazioni     403.50  Euro   (Agenzia)

2) DIALOGO                 411.00 Euro    (INTERNET)

3) Fondiaria SAI           445.00 Euro    (Agenzia)

4) Zurich Connect         511.00 Euro    (INTERNET)

5) AXA                          526.00 Euro    ( Agenzia)

 

ciao risparmiatori e buon risparmio.....

 
 
 

SEGUITEMI......

Post n°3 pubblicato il 13 Dicembre 2013 da iorisparmioepoi
 
Foto di iorisparmioepoi

CARI RISPARMIATORI....richiedetemi l'amicizia su Facebook.... e insieme costruiamo un mondo di risparmiatori felici....cercatemi e contattatemi ovviamente mi trovate come... IO RISPARMIO

 
 
 

POLIZZE ANNUALI E PLURIENNALI... UN PICCOLO CONSIGLIO!!!!

Foto di iorisparmioepoi

CARI RISPARMIATORI,un piccolo consiglio... avete controllato la durata delle vostre polizze? prima di firmare un contratto assicurativo lo fate come consuetudine? vi viene detto? apparte l'RCA che ha una durata annuale il resto del vasto mondo assiurativo può prevedere contratti pluriennali.... NON ACCETTATELI... ecco il perchè in tre semplici punti:1) una polizza pluriennale di 5 o 10 anni ti vincola al pagamento della stessa per tutti gli anni, non puoi fare modifiche alla polizza se è migliorativa economicamente per te e non puoi trasferirti "dove vieni più coccolato".2) una polizza annuale con tacito rinnovo e con recesso entro 60 giorni non dà sicurezza al tuo assicuratore di essere a lui fidelizzato. E' suo interesse quindi, non prenderti in giro, farti ottimi contratti con serietà e rispetto, oltre che aggirnarti su nuove norme a tua tutela... SEI TU IL SUO PANE!!!3) il contratto annuale crea CONCORRENZA e potete tutelarvi ad un buon prezzo e con garanzie migliorative... SIETE VOI IL MERCATO!!!OCCHIO!!! diverso è per polizze "vita" e accantonamenti... ma è un capitolo che tratterò in questi giorni... a presto risparmiatori!!!

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luanaorfeoindirli.giuseppeacer.250iorisparmioepoiarmandotestiantropoeticocarmelina59_2009Kimi.777aishalunaWhaite_HazeP0lverecarezzadellanimagaetano561ingegnersalvonathanien
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963