Creato da ioaiutochiara il 09/01/2013

IO AIUTO CHIARA

un aiuto concreto per una blogger

 

 

« 3435 »

LE PAROLE DI CHIARA

Post n°40 pubblicato il 10 Gennaio 2013 da ioaiutochiara
 
Tag: Chiara

un certificato
Post n°54 pubblicato il 10 Gennaio 2013 da lachouette

Finalmente ho avuto la relazione dei vigili del fuoco….L’ho tenuta stretta nelle mani … Chiusa sigillata in una busta.
Sono tornata a casa….dal percorso che mi riportava alla mia nuova casa….di passaggio? …. per il momento.
Mi sono seduta, immobile…con il giubbotto addosso…nell’ingresso. Quasi sotto ipnosi .... quando quel giorno terribile, la mia casa ardeva. Io ero seduta sulla panchina davanti a guardare piangendo quel disastro. Vestita di quel che ero uscita ... in pantofole... e ripetevo - la mia casa! La mia casa, le mie cose, le cose di leo, il nostro mondo! Tutto distrutto! Siamo finiti! Finiti! Finiti! - Era davvero la fine se nessuno ci avesse abbracciati e consolati! In quei momenti non 6 più lucido e non ragioni.
Leo era impaurito
e chiedeva spiegazioni! La sua casa, il suo nido sicuro,
stava distruggendosi sotto i suoi occhi! Il suo mondo subiva una violenza
assurda e non spiegabile...se penso poi...la paura di ogni rumore che
ricordasse quei momenti! Terribile...terribile! :-(

Con le dita che attanagliavano quei foglietti ricolmi di un pezzo del mio
assillante e lacerante do
lore. Attanagliavano…si…le dita; mi sono accorta
stringevano quelle carte come morse. Ed erano rosse per come stringevano.
Indecisa nell’aprire e leggere?….si….quei fogli erano una piccola macchina del tempo…mi avrebbero fatto viaggiare a ritroso e rivedere quel che ho vissuto quel terribile giorno….il 7 Dicembre dell’appena scorso…anno 2012. Un anno terribile per me….e non solo…probabilmente per tanti… e lo è stato fino all’ ultimo. E poi…si…coraggio…lo apro…devo…infondo tutto dipende da lì. Quel che sarà, stà in quelle parole.
Ho in pochi istanti attraversato lo stargate della mia vita, quando mi sono
ritrovata catapultata in pochi minuti al confine della mia esistenza … un confine che ti porta alla disperazione…e che mai vorresti vedere. In pochi minuti ho rivissuto tutto … tutti quei terribili minuti ... quelle ore di agonia…che in grande incontrollabile velocità hanno mandato in fumo … progetti, sogni, desideri…e la semplice e preziosa reale ma tanto effimera realtà. Fatta di tanti, enormi, giganteschi problemi….all’apparenza insormontabili … in verità ora ... minori … rivorrei pure quelli pur di riavere quel che avevo. Il progetto di aprire una mia piccola ditta di confezioni … produzione di borse?…o realizzare il sogno ancora più grande e lontano di gioventù di disegnare e realizzare costumi di scena??? … Gambe in spalla … mi davo a tutto …
PUUUUUFFFFF IN POCHI MINUTI ... POCHE ORE ..…. tutto bruciato.

Ora...?
Grazie a Dio … ci siete voi …VOI che ci aiutate e ci ridate modo di sperare
ancora … di sognare ancora …di progettare ancora …Voi che mi incoraggiate … voi che lasciate un messaggio…voi che leggete … voi che scrivete ….voi che donate … voi che insieme fate una grande sincera e solidale famiglia …. voi, che a noi ridate coraggio e sorrisi … Ma lo sapete almeno quando siete importanti e preziosi VOI???? …. beh … non le troverò mai le parole per onorarvi abbastanza …. Ma come io sono nei vostri cuori e me lo dimostrate in ogni modo … io nel mio piccolo cuore vi contengo tutti … tutti … tutti … e siete tantissimi…
GRAZIE … GRAZIE … GRAZIE … VOI CI RIDATE LA VITA!!!

Commenti al Post:
martha76.mt
martha76.mt il 10/01/13 alle 12:59 via WEB
Ciao Chiara!!! Ritorno dopo una pausa dai miei...leggendoti ripeto si immagina solo ciò che stai provando in questo periodo, e la tua bella persona ci trasmette le emozione pure e sincere di chi si trova per un tragico scherzo del destino senza la sua amata casa, quello che facciamo io penso davvero sia il minimo, se siamo ancora esseri Umani, con un cuore e un'anima, non possiamo che sentirci vicini a te e volerti bene così..semplicemente! Un abbraccio grande a presto!
 
magdalene57
magdalene57 il 10/01/13 alle 15:00 via WEB
Chiara, non mollare, non sei sola. Ti conosco come una donna piena di grinta, coraggio, voglia di fare. Ritroverai i giorni migliori, noi, per quel che possiamo, stiamo facendo il tifo per te, per voi. Un abbraccio, Mag
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

il blog di Chiara

LA CHOUETTE    

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzafelisdgl0Coulomb2003CosaSonoCosacassetta2ec2014Redendacctelunetdaniela_elaAnimaCsndidaeric65vlucano65ninokenya1andrealucia2
 

CONCRETEZZA

CHI VUOLE FARE UN VERSAMENTO CI CHIEDA I DATI IN MESSAGGERIA

 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963