Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« DESCRIZIONI DETTAGLIATEVERY IMPORTANT PERSON (V... »

IO, ROBY E LA FINE DEL MONDO

Post n°152 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da giginosco

Vi ricordate di Roby?
Ma sì, Roby, l'amico non meglio identificato che l'anno scorso mi ha fatto gli auguri di Natale via sms, con tre giorni di anticipo.
L'altra sera, mentre andavo tutto contento a prendere le pizze da asporto, ho incontrato Roberto, il tipo che io sospetto essere il misterioso Roby. Cerco sempre di evitarlo, in verità, ma stavolta mi è spuntato all'improvviso da dietro l'angolo, per poco non ci davamo una capocciata.
Addio, ho pensato, mo' comincia come al solito a raccontarmi di tutti i mobbing che ha ricevuto sui posti di lavoro, di tutte le malattie psicosomatiche che gliene sono derivate, di tutti i provvedimenti disciplinari che gli sono stati inflitti a scopo persecutorio. Mi sono guastato la serata.
Vi sembro stronzo e antisindacale vero? Prima di giudicarmi male, sappiate che parlo di uno che non è mai riuscito a resistere nello stesso posto di lavoro per più di un mese, e sempre perché mobbizzato. A sentire lui, c'è un passaparola tra tutti i datori di lavoro della zona: quando uno di questi non sa come passare il tempo, assume Roberto e lo mobbizza. Gli dovrà pure pagare lo stipendio per un po', ma vuoi mettere la soddisfazione?
Anni fa, sapendo che un mio carissimo amico aveva un'impresa commerciale di materiale informatico, anche abbastanza importante e solida, sperava che io mettessi una buona parola perché lo prendesse a lavorare.
Essendo, però, troppo stupidamente orgoglioso per chiedermelo direttamente, una volta mi parlava casualmente della sua ricerca di lavoro, la volta dopo, altrettanto casualmente, del mio amico. Andò avanti così per un paio di mesi finché alla fine, esausto, fui io a chiedergli dove volesse arrivare.
Lui, storcendo anche un po' il naso per darsi un tono, la prese per le lunghe ed impiegò più di mezz'ora ad ammettere che sì, essendo momentaneamente (ma momentaneamente, eh!) senza lavoro, forse (ma forse) avrebbe potuto prendere in considerazione l'ipotesi e stava quasi pensando (non aveva ancora deciso) se fosse il caso di chiedermelo.
- Posso parlargli, se vuoi. Ma tu che sai fare?
- In che senso?
- Sei un informatico esperto?
- No.
- Tecnico? Contabile? Commerciale?
- Assolutamente no.
- Magazziniere?
- Magazziniere io? Scherzi?
- E allora che vorresti fare, scusa?
- Uhm..... organizzazione!
- Ah, "organizzazione", ho capito. Robe', tu sei proprio rincoglionito!
Io l'ho conosciuto tramite una mia amica con la quale era fidanzato (non so come né, soprattutto, perché) una quindicina di anni fa.
Lei lavorava col padre, titolare di un'azienda di import-export, e Roby (sì, più ci penso e più ne sono certo, Roby non può essere che lui!) si era autoassegnato un ruolo di primaria importanza nell'azienda, quello di dare fastidio. Non faceva nulla, neanche aprire la porta o spostare una penna da un tavolo all'altro, interveniva solo quando si trattava di dare suggerimenti non richiesti alla fidanzata, dall'alto della sua incompetenza.
Lei parlava al telefono con un cliente e lui le era addosso, dicendole all'altro orecchio "attenta, stai sbagliando, non devi dirgli così". Lei faceva un ordine e lui "ma non era meglio farlo dopodomani?". Lei metteva una carta in un raccoglitore e lui "spostala in quell'altro, se la metti lì poi non la trovi".
Una rottura di maroni incredibile, ve lo assicuro.
Ed era sempre lì, mattina e pomeriggio, perché non aveva lavoro, né amici disposti a farsene carico, né (avrei voluto vedere) un'amante.
I momenti più belli della giornata, per lui, arrivavano quando il padre della mia amica, di cui aveva un enorme timore reverenziale (ricambiato con un sentimento di odio puro. Vorrei vedere voi, crescere una figlia e poi trovarsela fidanzata con uno così), usciva per andare in banca o da un cliente. Appena vedeva dalla finestra la macchina allontanarsi, Roby correva a sedersi alla scrivania del capo, con fare da padrone, e cominciava pure a rispondere al telefono, parlando a nome del titolare e usando il "noi". E gliene ha fatte perdere di affari, all'azienda, perché era intransigente sul prezzo, non capiva una mazza di inglese e si agitava pure durante la trattativa. La fidanzata cercava di togliergli la cornetta dalle mani ma lui opponeva resistenza, e non mollava la presa prima di aver sbattuto il telefono in faccia all'interlocutore e averle detto "non temere, richiamerà, ormai ha capito con chi ha a che fare".
Ecco, penso di avervi descritto sufficientemente il personaggio.
Io ero lì, come sul patibolo, rassegnato all'incombente racconto delle sue ultime disavventure, e invece lui se n'è uscito con una frase che mi ha fatto capire che ormai aveva fatto il salto di qualità, nelle disgrazie.
- Sei pronto per la fine del mondo?
- Eh?
- Sarà il 21, lo hanno detto i Maya.
- Ho capito. Io ora, però, vado a prendere le pizze, devo salutarti.
- Secondo me c'è.
- Ciao, Robe'. Mi dispiace dirtelo, ma ti trovo ancora più rincoglionito.

La discussione, però, mi aveva messo la pulce nell'orecchio.
Non per paura, sono troppo pragmatico per perder tempo a temere cose che non potrei evitare. Per motivi statistici, più che altro. Perché Roby ha sì detto sempre indiscutibili minchiate, ma come si dice: anche un orologio rotto segna l'ora giusta, per due volte al giorno. Mi starebbe troppo sul culo incontrarlo il 21, tra lava e lapilli, e sentigli dire, con l'aria di quello che dopo cinquant'anni si prende finalmente la sua rivincita, "hai visto che avevo ragione io?"
E così, mentre aspettavo il mio turno per le pizze, ho cominciato a riflettere.
Con difficoltà, perché c'era una signora che scassava la minchia parlando ad alta voce, un po' con un'amica e un po' col pizzaiolo: "E' sposato con Brooke, lascialo stare, metti anche qualche oliva che a mio marito piacciono, la strozzerei perché è zoccola e fa la santarella, a quella di mio figlio niente acciughe che poi vomita, forse tu sei meglio di lei che ti sei pure rifatta, la mia senza olio ma col peperoncino, e quella stronza della suocera, scappo altrimenti mio marito si incazza, quanto la odio e quanto pago?"
Ho riflettuto a lungo, dicevo, e ho tratto le mie conclusioni.
Non voglio fare lo scettico ad ogni costo, ma a me sta profezia sa di minchiata, i Maya non mi sembrano all'altezza. Come si può fare affidamento su un popolo che venerava (più o meno) il mais, tipo che "acqua aria fuoco terra e mais"? E poi, se fossero stati così bravi, prima di calcolare il giorno della fine del mondo non avrebbero inventato la ruota, anziché trasportare di peso quelle cazzo di pietre enormi per fare le piramidi?
Il calendario, poi.
Io sono stato nello Yucatan. Che c'è, non ci credete? Invece è vero. In un villaggio Ventaclub con la formula all-inclusive, d'accordo, ma ci sono andato. Gratis, per giunta, era un viaggio vinto proprio da quel mio amico a cui Roby voleva dare il proprio apporto organizzativo non richiesto. Lui non ci poteva andare e lo ha regalato a me, un colpo di culo senza precedenti.
Fidatevi, allora, di uno che è stato nello Yucatan: vi assicuro che i Maya con i calendari c'entrano come le scarpe di camoscio con lo smoking. Ma le avete viste le donne Maya? Sono racchie, ma così racchie che il calendario Maya, se pure ci fosse stato, sarebbe rimasto con tutte le copie invendute, avrebbero di certo comprato anche loro quello di Anna Falchi.
Fatte queste profonde riflessioni, e ormai quasi convinto che la fine del mondo non ci sarebbe stata, sono tornato a casa.
Dopo cena, però, ho deciso di dare un'ultima chance alle tesi di Roby, e sono andato su google per cercare nuovi spunti. Che non ho letto, perché appena ho scritto "calendario m" e mi sono usciti tutti i suggerimenti
calendario maya
calendario motogp
calendario max
calendario milan
calendario motogp 2012
calendario motogp 2013
calendario melissa satta
calendario marzo 2013
calendario mestruale
calendario max 2012
ho istintivamente cambiato l'oggetto della mia ricerca.
Non posso dirvi, perciò, se ci sarà o no la fine del mondo, mi dispiace.
Se, però, vi interessassero particolari sul tracciato del Gran Premio di Sepang o (ancor più dettagliati) sulle chiappe di Melissa Satta, sapete a chi chiedere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iocelhoprofumato/trackback.php?msg=11765589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
inmyeyes82
inmyeyes82 il 05/12/12 alle 16:43 via WEB
mi dispiace deluderti Gigi, ma io faccio parte della categoria di allocchi che si domanda: "minchia ma se sti maya avessero ragione?". il destino, tra l'altro, ha voluto che io passassi quel giorno mano nella mano col mio cuginone romano che e' un po' fissato con 'ste cose (mica lo so se e' la giusta la coniugazione temporale in questa frase, ma che me ne fotte. c'è la fine del mondo). secondo me comunque, fessacchioni e scettici, ci sveglieremo tutti con l' anZia quel giorno.
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 05/12/12 alle 16:58 via WEB
E allora, visto che sei allocca, facciamo una scommessa. Se non c'è la fine del mondo tu paghi una cena a me, se invece c'è io ti compro una Ferrari. Ti conviene, no?
(Rispondi)
 
 
 
inmyeyes82
inmyeyes82 il 11/12/12 alle 12:18 via WEB
un classico degli uomini il promettere l' aria fritta...! :P
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 12:33 via WEB
Confermo! E' gratis, anche se le fritture fanno un po' male al fegato. Ma la cena me la offri o no?
(Rispondi)
 
lariza
lariza il 05/12/12 alle 16:55 via WEB
le donne maya sono racchie, lo yucatan non è un granchè, roby è uno scassa...ho fatto il riassunto. Comunque se c'avessero ragione i maya basta che non soffriamo, un colpo secco.
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 05/12/12 alle 17:02 via WEB
E va bene che arriva la fine del mondo e non c'è tempo da perdere, ma sto riassunto è troppo striminzito, non hai manco citato Melissa Satta!
(Rispondi)
 
 
 
lariza
lariza il 05/12/12 alle 21:08 via WEB
perchè dei culi sono stufa
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 05/12/12 alle 23:03 via WEB
Dici davvero? Ed io che pensavo che fossero un evergreen, come il tubino nero o Let it be!
(Rispondi)
 
viburnorosso
viburnorosso il 05/12/12 alle 17:33 via WEB
Sfatiamo una volta per tutte la leggenda: il calendarista dei Maya non ha detto che il 21 dicembre finiva il mondo, si è semplicemente alzato dal tavolino, che si era rotto di stare lì a scrivere giorni e numeri, che tanto le date dei derby Yucatan vs Chiapas le aveva sistemate fino al 2012, e si è messo a fare qualcos'altro. Per esempio scrivere la lista della spesa per il cenone di Capodanno, o andare a mettere l'olio al motore della macchina, che stava per prendere fuoco (come del resto dimostra la lastra di Palenque).
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 05/12/12 alle 17:56 via WEB
Uh, la lastra di Palenque, mi ero scordato di citarla. I Maya avevano inventato le auto, con motori turbodiesel, alzacristalli elettrici, sedili reclinabili e otto airbag, ma poi non riuscivano a farle partire perché le ruote erano quadrate. Con i cerchi in lega, però.
(Rispondi)
 
 
 
viburnorosso
viburnorosso il 05/12/12 alle 18:21 via WEB
in realtà Gigi, non si erano inventati le macchine, ma le poltrone reclinabili telecomandate con l'automassaggio incorporato per il salotto di casa. Solo che non hanno pensato a brevettarle, e l'idea gliel'hanno fregata quelli delle televendite. Che sono pure diventati ricchi col modello a 4500 euro a poltrona.
Invece i Maya sono finiti in povertà e in distrazia, e la loro civiltà si è estinta, tipo i dinosauri.
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 05/12/12 alle 18:27 via WEB
Mi stai dicendo, se ho ben capito, che la fine del mondo viene per ritorsione contro Mastrota? Ma morté......
(Rispondi)
 
ilmiocaffesospeso
ilmiocaffesospeso il 05/12/12 alle 18:33 via WEB
A me i Maya non mi fanno paura, piuttosto penso ad una megaeruzione dello Yellowstone. Almeno quella è una causa naturale che potrebbe sì portare ad un'era glaciale immediata e provocare una specie di fine del mondo, almeno così dicono i geologi.Forse un po' più titolati dei Maya...che poi lo sappiamo tutti che 'sta storia l'hanno tirata fuori per spe-cularci (cioè prederci per il c...)Complimenti per la battuta sul calendario delle donne Maya, mi ha fatto sbellicare!Sai, a pensarci bene questa storia mi fa venire in mente quella che se batte le ali una farfalla qui si scatena un'uragano dall'altra parte del mondo: allora, vabbè che le farfalle si stanno estinguendo, ma chissà quante volte al giorno ci sarebbe 'stra fine del mondo!Ciao^_^
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 05/12/12 alle 18:43 via WEB
Grazie per i complimenti, ma la racchiezza Maya è una triste realtà. E dire che sono proprio di fronte a Cuba!
(Rispondi)
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 05/12/12 alle 22:38 via WEB
Ma le chiappe di Melissa Satta sono la fine del mondo, quindi il cerchio si chiude :-)
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 05/12/12 alle 23:04 via WEB
Proprio quello che ho pensato io, per questo ho ritenuto superfluo continuare nella ricerca!
(Rispondi)
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 05/12/12 alle 23:36 via WEB
Un po' monotematico ultimamente. Il lato B dell'animatrice, le chiappe della Satta... ma non c'è altro al mondo? Ah, già, ma tanto il mondo finisce presto, quindi hai anche ragione: inutile concentrarsi su cose diverse!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 09:59 via WEB
Parliamone, Ossy. E’ vero che su moltissimi uomini, me compreso, il sedere femminile ha certamente un grande potere seduttivo, ma mica mi sfugge che, sotto sotto, è sempre un paio di chiappe, mica il sacro graal. Le abbiamo pure noi, volendo. E, allora, non potendo prendere in giro l’incolpevole portatrice (sana, anzi sanissima) di procacità, è l'osservatore (ovvero me stesso) il bersaglio dello sberfeffo . Anche il termine usato di solito (chiappa, appunto) è scelto apposta per il suo indiscutibile sapore pecoreccio. Non lo userei mai fuor di minchiata, giuro. Ora, però, visto che me l’ha fatto notare anche Lariza, faccio una piccolissima correzione alla frase finale, per diminuire l’effetto chiappa, ok?
(Rispondi)
 
 
 
lariza
lariza il 06/12/12 alle 11:55 via WEB
ma perchè correggersi?
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 12:11 via WEB
Perché non vorrei che qualcuno capisse che io penso solo alle chiappe. E no, io non sono così superficiale! Mi piacciono anche i fumetti, le partite di calcio, i gran premi di motogp, le lasagne, i peperoni in agrodolce e le tette.
(Rispondi)
 
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 06/12/12 alle 15:02 via WEB
Ma no, una chiappa è una chiappa e 'curva' sa molto di rivista patinata quando vuole far credere alle lettrici che portano la taglia 54 che i rotoloni regina che hanno sulla pancia se catalogati come 'curve' possono persino risultare sexy!! Che tu aggiusti il tiro di un post per compiacere le tue lettrici più che commuovente è scandaloso: ti leggiamo volentieri perché sei anche ruspante, mica vorrai trasformare il blog in una versione casareccia di Vanity Fair, eh?
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 15:09 via WEB
Grazie Ossy e Lariza, le vostre parole sono musica per le mie orecchie, rimetto subito le chiappe al loro posto. E, cioè, giusto sotto la schiena di Melissa Satta.
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 15:12 via WEB
Fatto! Tanto, chiappa o non chiappa, mi sa che il Nobel per la letteratura mi sfugge anche quest'anno. Ingiustamente, aggiungerei.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 06/12/12 alle 18:16 via WEB
Sosterrò comunque la tua candidatura, non temere!! E poi c'è sempre il Pulitzer: più reportage di questo si muore!!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 22:37 via WEB
Senza contare che a restare illesi nelle zone di guerra sono buoni quasi tutti. Che i miei concorrenti al Pulitzer escano con Roby, se proprio ci tengono a vincere!
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 12/12/12 alle 23:13 via WEB
Volendo?? Ahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 23:36 via WEB
ahahahahahah, avrei giurato che questa ti sarebbe piaciuta!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 12/12/12 alle 23:45 via WEB
Meno male che ci sei tu, che mi fai sempre ridere!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 23:47 via WEB
Onorato di essere il Suo giullare, Madame!
(Rispondi)
 
ettore.fieramosca39
ettore.fieramosca39 il 06/12/12 alle 08:45 via WEB
Una domanda: ma chi è Melissa Satta?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 10:04 via WEB
L'hai presente il colosso mediatico Calciatori & Veline S.p.A.? Ecco, lei è il presidente del Consiglio di Amministrazione.
(Rispondi)
 
 
 
ettore.fieramosca39
ettore.fieramosca39 il 06/12/12 alle 10:38 via WEB
No, non ce l'ho presente, forse perchè non accendo mai la tv. La uso come soprammobile, ormai...
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 10:50 via WEB
Ma andrai da un parrucchiere, da un dentista, da un andrologo! In tutte le sale d'aspetto c'è un giornale con una melissasatta che ti guarda lascivamente dalla copertina!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ettore.fieramosca39
ettore.fieramosca39 il 07/12/12 alle 14:09 via WEB
Certo, ci vado e di solito porto con me il libro che sto leggendo perchè quelle riviste mi annoiano e, anzi, mi fanno crescere di più l'angoscia che già sento specialmente se vado dal dentista...ovvio, però, non faccio testo perchè leggo solo esclusivamente libri, libri che mi porto sempre dietro, che leggo dappertutto, anche mentre aspetto o sono sui mezzi pubblici, mai riviste, a meno che non siano scientifiche oppure, qualche volte, un quotidiano, in quel caso leggo 'Il Manifesto' e non credo di troverò lì mai la sua foto (oddio: e se mi sbagliassi?)
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 07/12/12 alle 14:49 via WEB
Uh, ma tu sei troppo giovane e inesperto! Con una capoccia grande così, ma inesperto. Stai a sentire uno che andava a scuola con Rita Levi Montalcini: per farti passare l’angoscia, devi scegliere un dentista con l’assistente alla poltrona molto procace. Così facendo, non vedrai l’ora che sia il tuo turno, per poterle sbirciare nella scollatura quando si piega verso di te. Prova e vedrai, altro che Xanax!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 07/12/12 alle 14:51 via WEB
Ah, dimenticavo il Manifesto. La Rossanda se n’è andata? Beh, morto un papa se ne fa un altro. Aspettati, perciò, il paginone centrale con Melissa Satta, un giorno o l'altro!
(Rispondi)
 
 
 
 
viburnorosso
viburnorosso il 06/12/12 alle 18:30 via WEB
Buttala, che prende polvere. Come tutti i soprammobili, del resto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 22:40 via WEB
E se poi mi serve? Capita sempre così: appena butti qualcosa ti accorgi che invece dovevi tenertela.
(Rispondi)
 
cappottinonero
cappottinonero il 06/12/12 alle 12:18 via WEB
Gigi... senti a mme... il 17 c'e' l'IMU. Che si fa... si paga? (chiedi un po' a Roby) ;-)
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 12:48 via WEB
Dice Roby di pagare con soldi presi in prestito. Se ti serve una raccomandazione, parla lui col suo cravattaro di fiducia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rossa_Bannata il 06/12/12 alle 13:43 via WEB
Ti ho visto nel blog di Melina, forse la risposta per il Rospo interessa anche a te. Prima che arrivino le forbici dei censori. Ciao
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 15:19 via WEB
Volentieri, ma non ricordo bene il blog, scusami. Mi daresti l'indirizzo?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
apemaya il 06/12/12 alle 15:31 via WEB
Io per sì e per no, intanto ronzo vicino ai fiori che mi piacciono e faccio scorpacciata prima del 21...;)
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 16:22 via WEB
E dal 22, dieta o abbuffata natalizia?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
kallida
kallida il 06/12/12 alle 20:58 via WEB
non conosco ancora una dieta che possa sortire effetti ...
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 22:41 via WEB
E allora, abbuffata natalizia di fiori per tutti!
(Rispondi)
 
gamberarancione
gamberarancione il 06/12/12 alle 16:58 via WEB
ma la pizza come l'hai presa? con la nduja?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 06/12/12 alle 17:16 via WEB
Pomodorini, mozzarella di bufala, un po' di acchiughe e peperoncino fresco. Buonissima, alla faccia di Roby, della signora di beautiful e dei Maya!
(Rispondi)
 
iotonna0
iotonna0 il 07/12/12 alle 10:25 via WEB
lo ribadisco sti maya sò una sola ...
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 07/12/12 alle 11:46 via WEB
Eppure c'è gente qualificatissima, tipo Roby, che dà loro retta!
(Rispondi)
 
 
 
iotonna0
iotonna0 il 07/12/12 alle 17:39 via WEB
investilo!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 07/12/12 alle 18:05 via WEB
Basta una volta o, per sicurezza, ripasso pure in retromarcia?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
iotonna0
iotonna0 il 07/12/12 alle 21:16 via WEB
se vuoi stare tranquillo...se vuoi porto anche la mia tanica di benzina
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 09/12/12 alle 18:56 via WEB
Sono un gentiluomo, non potrei permettererlo. La porto io la tanica, semmai.
(Rispondi)
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 07/12/12 alle 15:02 via WEB
Comunque ho una proposta di lavoro per Roby: manichino dei crash test. Pagano bene, e si lavora anche poco. Una volta sola.
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 07/12/12 alle 15:23 via WEB
Ma se poi non muore, sai che causa di risarcimento pallosa? La trasmetterebbero su Rai Nettuno, anziché ad un giorno in pretura. Però mi hai fatto venire un’altra idea, sempre nel campo dei crash test: e se lo utilizzassero per testare la solidità dei sospensori? Indossati dal suoi interlocutori, ovviamente.
(Rispondi)
 
walter_bishop
walter_bishop il 07/12/12 alle 16:38 via WEB
ahahahah!!! straordinario!!! sto racconto e' un capolavoro... ne conosco anche io un tipo simile.. (non ai sui livelli.) viene semplicemente chiamato "azione di disturbo" ahhaahhah ciao gigi!!!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 07/12/12 alle 18:03 via WEB
Grazie, mitico Uolter. Mi sa che lo conosciamo tutti un tipo così. Che sia sempre Roby in tournée?
(Rispondi)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 07/12/12 alle 18:55 via WEB
A me ha fatto un sacco ridere la signora che rompe le palle con le pizze e beautiful. Che è curioso: se sei lì e la ascolti la uccideresti, se la leggi ridi un casino.
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 09/12/12 alle 19:01 via WEB
Non mi sono potuto concentrare, finché c'era lei. Ho avuto massimo cinque minuti per capire se c'era o no la fine del mondo, ti sembra giusto?
(Rispondi)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/12/12 alle 12:42 via WEB
Questo Roby ha delle indubbie affinità con certi personaggi del "Magico Mondo di Sciarconazzi". Anche la signora "Esperta di Biutiful".
I Maya e la di loro profezia
Il culo va a dar via!
:o)
Ciao caro Gigi!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 10/12/12 alle 23:53 via WEB
Il "Magico Mondo di Sciarconazzi" pullula di personaggi ameni, vedo. Bentornato Maestro, durante la tua assenza ho cercato di fare le tue veci (indegnamente) nel blog della professoressa Viburna.
(Rispondi)
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/12/12 alle 09:53 via WEB
Non ti sottovalutare, mio caro amico!
Vado a vedere.
Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/12/12 alle 09:58 via WEB
Hai fatto un ottimo lavoro! Bravo, mi compiaccio :-)
http://blog.libero.it/Viburnorosso/11767321.html
:oD
...e grazie!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 12:27 via WEB
Sono onorato del tuo apprezzamento. La prossima volta che ti assenti fammi una formale delega, e andrò a supplire in tutti i tuoi blog amici.
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 13/12/12 alle 14:28 via WEB
Hahahahaha!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/12 alle 14:34 via WEB
Lo confesso, oggi l'ho fatto dalla gambera!
(Rispondi)
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 11/12/12 alle 18:05 via WEB
io lavoro con un tuttologo, se vuoi posso metterti in contatto con lui... di sicuro lui sa ... e se non sa... sa lo stesso!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 13:12 via WEB
Ma perché? Io sto così bene nella mia ignoranza enciclopedica!
(Rispondi)
 
fran6319
fran6319 il 12/12/12 alle 22:09 via WEB
Ho un calendario consegnatomi da una Impresa di costruzioni...e comprende anche gennaio 2013: conto di porgerti gli auguri di Natale il 23-12...:)) poi riportali anche al tuo amico menagramo Roby...:))
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 23:29 via WEB
E invece mi tengo pure i tuoi auguri destinati a lui. Lo faccio per loro, a casa di Roby passerebbero un Natale noiosissimo!
(Rispondi)
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 12/12/12 alle 22:35 via WEB
Intanto oggi (12-12-12) doveva essere il giorno perfetto: perfetto un par de ciufoli, la bolletta alla snai per le gare di coppa italia mica l'ho presa. Speriamo che viene presto il 21 dicembre così ci leviamo sta minchiata di torno, libero sta facendo terrorismo psicologico a tambur battente ormai...
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 23:35 via WEB
Libero è scatenato. Oggi ha scritto che lo Gnam Gnam Style è un messaggio per la fine del mondo, e che già uno è morto ballandolo. Giuro!
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 12/12/12 alle 23:15 via WEB
Ma sul calendario mestruale non hai letto niente?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 23:37 via WEB
Non ho fatto in tempo, era al penultimo posto nella graduatoria delle mie preferenze.
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 12/12/12 alle 23:44 via WEB
All'ultimo c'era marzo 2013, vero?
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 12/12/12 alle 23:48 via WEB
No, terzultimo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 13/12/12 alle 00:03 via WEB
Minchia...ehm...mannaggia! Ora mi tocca chiederti cosa c'era all'ultimo. Ho paura...
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/12 alle 00:06 via WEB
Ma no, tranquilla: ultimo, ma proprio ultimissimo, era il calendario di sti Maya della minchia.
(Rispondi)
 
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 13/12/12 alle 00:08 via WEB
fiuuuu
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/12 alle 00:15 via WEB
Chissà come mai non è apparso "calendario minetti". Mah!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963