iO cI prOvO

istinto o razionalità

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

NONNO PIERO, ALFONSO E LA MONTAGNA.

Post n°2 pubblicato il 16 Novembre 2009 da roja76

iO cI prOvO e aggiungo sta sera LAVORI IN CORSO!!! 

si,..nn credevo fosse così complicato creare un blog!!!...inizio già ad avere problemi con le dimensioni dell'immagine...figurati!!! eh eh eh

...E' piaciuta pure a me anche perchè, ho provato a sognare pure io sta sera!

Ho inventato questa mini favola a mio figlio per provare a fargli capire che tutte le favole hanno il famoso...cosa ti hanno insegnato??? (è dura a volte crescere i figli da sola!!!)

Nonno Piero abitava in montagna e adorava sentire i profumi della natura. Aveva la barba lunga nera e un cappello a punta marrone con tante toppe perchè era vecchissimo.Ma a lui piaceva tanto!La sua passione era scalare montagne, portando con sè un cesto di paglia fatto a forma di cilindro. Il cesto era grande perchè dentro doveva riempirlo con fiori, foglie e erbe selvatiche che trovava mentre faceva le sue uscite quotidiane. La sera, lo portava a casa e lo svuotava nel pavimento così' poteva camminare scalzo e calpestare i fiori, le foglie e le erbe selvatiche che aveva raccolto. Qualche volta, portava con sè, il  suo nipotino Alfonso. Il bambino era curioso, adorava ascoltare e vedere il nonno mentre gli faceva amare tutto ciò che la terra dona. Ma, il nonno gli faceva capire che anche  la natura ha dei pericoli e Alfonso doveva imparare a evitare e schivare gli ostacoli! Alfonso crebbe, divenne un bambino forte e così, un giorno riuscì anche se con fatica; per le insidie che aveva trovato, a riempire il grande cesto a forma di cilindro in paglia. Una sera arrivò dentro la sua casetta e lo svuotò nel pavimento. Cosi, potè anche lui camminare scalzo come il suo, adorato, nonno Piero!

 

è il mio di piacere se lo hai letto ...

 

 
 
 

non è mai troppo tardi per provare

Post n°1 pubblicato il 15 Novembre 2009 da roja76
 
Tag: ME
Foto di roja76

Non è mai troppo tardi per provare. Ho deciso di creare un blog dopo aver visto un film credo uscito di recente nelle sale cinematrografiche; Julie and Julia. Dopo 5 minuti dall'inizio, ho pensato....mmmmmmmmmmmmmmm sembra rispecchiare il mio modo di essere, i miei pensieri, i miei piaceri, i miei sentimenti, i miei sogni e le mie passioni. L'importanza di CREDERE che ancora ci si puoi rimettere in gioco mettendo in opera  i desideri che si ha accantonato per esigenze più importanti in quel momento e situazione. Si.Ho sempre dovuto usare la RAZIONALITA' e non l'istinto!!! L'INSINTO lo userò qui nel mio blog!!! E poi, L'AMORE di una persona che ti stima e crede nelle tue potenzialità,e ti stimola nel farle. La FORZA che ti arriva nei momenti neri e ti sembra di  dover scalare una montagna (ancora più ripida la salita dovuta alla mia stazza visto che non sono una piuma..) per  arrivare alla vetta,  Approfitterò del MIO blog per ricordare le esperienze e le buffe gaffe fatte in passato (e di sicuro ne arriveranno altre!!!). Sfogherò pure i pensieri, le riflessioni, le critiche che tormenteranno le mie notti. Mi divertirò nel sentire il tic tic delle dita che volano tra i  miei amati tasti. Ci metterò un pò di tutto!!! Ecco, ora ti ho iniziato e stà solo a ME continuare e...chissà, se porterà qualccosa di interessante...!!!!

...è il mio di piacere se lo hai letto!!!

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: roja76
Data di creazione: 15/11/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Darkside57claudiadaliesiohorwatLorenzaCaliarimavi.rockpazza205mmarisamtemporalesulmareartemisia_gentSirStephen.61mhe40tata84xxpiratadellerosmenuccia4ErikaRucolina
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963