Creato da utopica.idea il 19/09/2008
Promozione del piacere di capire per un benessere globale
 

 

« I risvegliati lo sannoNaviglio Grande »

Aldo Monticelli 

Post n°9 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da utopica.idea
Foto di utopica.idea

°°° poetafilosofo per scelta di vita °°°

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA GALASSIA DEI POETIFILOSOFI

   Come se il credere di capire qualcosa mi stesse investendo di grande responsabilità, ho utilizzato diversi spazi web gratuiti, per diffondere i miei pensieri filosofici tramite semplici aforismi poetici, affinchè vengano facilmente raccolti dalle masse, più che da ristretti ambienti intellettuali (la saggezza filosofica dovrebbe assere applicata nei fatti piuttosto che rimanere imprigionata nella vanità estetica delle citazioni)

   Storici tentativi di applicare la filosofia con intenti utopici hanno sempre incontrato il medesimo ostacolo, il quale può essere superato evitando assolutamente l'elevazione personalizzata di insostituibili maestri, profeti, grandi guru, capi fondatori etc. (spesso mi capita di incontrare persone in apparenza comuni, in cui noto coscienza e pensiero sublimi)

   Così è nata  l'idea della:
GALASSIA DEI POETIFILOSOFI.

   Soltanto la mia opinione afferma che è necessario attivarsi in fretta.

   Attualmente, tutto procede lentamente malgrado stia frequentando ogni giorno più biblioteche comunali, per usufruire dell'ora gratuita di uso computer.

   Frequento anche alcuni centri servizi per Internet, investendo così qualche euro di costo tempo web ogni giorno, credendo... forse troppo, nel sogno di costruire qualcosa di importante che sia utile al Futuro.

   Giornalmente, dal tardo pomeriggio alla sera, giro col mio carrello espositore in zona Navigli, proponendo i miei foglietti filosofici e poetici in cambio di piccole mance.

   Se si avviasse il progetto della
GALASSIA DEI POETIFILOSOFI,
tale nuova realtà potrebbe sopravvivere in modo autonomo come fenomeno crescente; l'ideatore sarà soltanto uno dei tanti (altrimenti tutta l'operazione non avrebbe senso)

   2010? Temo di non riuscire ad avviare il progetto.
   Il sogno è: far nascere dal nulla la più importante risorsa umana di tutti i tempi... basterebbe crederci!

   Per quasi tre mesi avevo esposto un numero di carta prepagata ricaricabile ma non ho ricevuto nulla.

   Ultimamente avevo esposto un numero di SIM ricaricabile in modo da rendere agevole l'aiutarmi con l'obiettivo di attivare un mio accesso al web.

   (i gestori di telefonia mobile offrono la Internet-kei ricaricabile in SIM senza abbonamento, ove speravo di arrivare alla possibiltà di accedere)

   Forse ciò che scrivo ed i miei progetti utopici non sono ancora abbastanza meritevoli di sostegno.

   L'entusiasmo resta e aumenta!

   Ringrazio chi ha visitato e visiterà questo blog!

   Aldo Monticelli

 

Esistenza oltre i prossimi 500 milioni di anni:

° La Scienza Filosofica e la pura Ricerca Mistica divengono fattori importantissimi nell'attuale nodo epocale che è in grado di influire sulla Storia Futura anche fino ad oltre i prossimi 500 milioni di anni.
° L'apparente durata della vita individuale può sembrare limitata nel tempo, ma nell'ambito di milioni di anni non siamo tanto certi di non avere la possibilità di essere presenti, in quanto l'Esistenza nel lontano Futuro può definirsi estensione del divenire fondamentalmente non differente da piccoli cambiamenti quotidiani.
° L'esistenza di ciascuno di noi è collegata al Futuro, se si presume che ogni essere vivente, pur singolarmente non indispensabile, contribuisca potenzialmente ad uno scopo.
°
L'importanza di poter accedere ad un'attendibile Ricerca Mistica comporta la necessità di predisporre un'ampia e veloce diffusione di plausibili e condivisibili risultati se e quando verranno trovati.
°
Secondo Coscienza, esistendo ottime possibilità di trovare non trascurabili risposte utili, responsabilmente, sono stati attivati molti blogs e siti predisposti per bene esporre il percorso di ricerca ed eventuali importanti veritas mistiche in modo da poterne dare notizia immediata. 
° In attesa di auspicabili risultati ove non solo l'Esistenza Globale ne trarrà beneficio, tutti gli spazi web resi disponibili  verranno arricchiti lentamente con novità filosofiche.
° Coloro che sosterranno questa iniziativa avranno il merito di renderne molto probabile la buona riuscita, favorendo l'Esistenza Futura e ricevendo forse qualcosa in cambio. 
° Una mia semplice opinione dice che il Futuro ricompensa il Presente selezionando potenziali destini, avvalorando una plausibile spiegazione del misterioso fenomeno delle "Coincidenze sincroniche"

Che il Futuro sia con Tutti! 

Aldo Monticelli

 
 

Ultime visite al Blog

xposemagi.ermannoutopica.ideapaola5110francescamontecchial.montfrancesco_defilippispleadi3lautretbaruffaldisilvanoulisse.dragoneroxanne_roxannesmentinaagm28169
 

Contatta l'autore

Nickname: utopica.idea
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: MI
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963