Creato da iosonoqua2 il 03/06/2014

non lo so!

La pubblicazione di cose segrete...che poi tanto segrete non sono...

 

« SE POTESSIMO ESSERE TUTT...NON E' MAI TROPPO TARDI... »

PASSIONE CULINARIA...

Post n°4 pubblicato il 08 Giugno 2014 da iosonoqua2
 

Buon pomeriggio,ho appena finito di lavare i piatti, mentre ascoltavo un pò di musica...Cosa state facendo di bello e interessante? E sopratutto, cosa avete mangiato in questo giorno di festa e relax? Ho da proporvi una gustosissima ricetta ideata da me,non so se esiste qualche facsimile nei libri di cucina o sul web(se volete potete fare una ricerca),la faccio spesso perchè mi piace moltissimo e vi assicuro che vi farà leccare i baffi,almeno spero! La mia prelibatezza  si chiama PASTA ALLO SPECK, è molto semplice da realizzare ,non vi metto però le dosi degli ingredienti, perchè faccio il tutto a mio piacimento,dipende se sto solo o in compagnia dei miei amici e familiari   . Partiamo dagli ingredienti:vi occorrono pomodori pachino,philadelphia,fettine di speck  e foglie di rucola.Preparate il soffritto in una padella con dell'olio,cipolla e fate cuocere per qualche minuto.Dopodichè aggiungete i pomodori pachino, tagliati a pezzettini e leggermente privi dei semini e un pizzico di sale e mescolate il tutto,facendo cuocere ancora per qualche minuto.Poi quando noterete i pomodori ben cotti  aggiungete le foglie di rucola e lo speck,fate sempre cuocere.Lessate la pasta(io vi consiglio di usare le pennette,la pasta corta si amalga bene con questo tipo di condimento) e una volta pronta versatela nella padella,mescolate tutto quanto,aggiungendo due confezioni piccole di philadelphia versione classica(nei supermercati la vendono in vari formati,io utilizzo i quadretti da 75g ) e se volete ancora foglie di rucola.L'importante è miscelare l'insieme per bene...Ecco qua...servitela calda,anche se molte volte io l'ho mangiata fredda e devo dire che ha un sapore particolare(rigorosamente senza FORMAGGIO!Ma sempre sotto vostro gradimento)...accompagnata da un bel bicchiere di vino è delizia senza limiti per il mio palato...non voglio fare il poetico, non mi riesce,lo so...hihihi...bene...per oggi ho terminato...spero che apprezzerete  questo piatto...vado a riposarmi un pò perchè stanotte son tornato a casa che erano le tre e mezza,sapete che sono stato a cena ieri sera e dopo qualcosa al bar...una delle tante belle serate fuori dagli schemi lavorativi...vi auguro buona domenica e andate al mare...domani non ci sarò,starò fuori tutto il giorno....esco alle 16.OO  e poi  mi tocca ad un corso di aggiornamento, che mi terrà impegnato fino alle 20.00...alla prossima!

P.S: Ogni qualvolta scrivo un post,automaticamente rileggo i precedenti e apporto delle correzioni, se non vanno bene...chi mi legge forse noterà delle diversità!ciao!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

motori di ricerca italiani

 

In classifica10000 punti ottenutiBlog d'argento50000 punti ottenutiBlog Gold

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

indah_gIMMAGINIRCFOAngelaUrgese2012PAOLA11OPICCOLAVIOLETTA6darklady330NoirNapoletanosols.kjaersfumaturedgl0dolce_femminadgl1moonlightepdebby.1971conchigliadeldesertoieri.ti.cercavodaliarosa10
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

Le farfalle ballano
velocemente
un ballo
rosso
nero
arancione
verde
azzurro
bianco
granata
giallo
violetto
nell'aria
nei fiori
nel nulla
sempre volanti
consecutive
e remote

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963