Creato da iosonoqua2 il 03/06/2014

non lo so!

La pubblicazione di cose segrete...che poi tanto segrete non sono...

 

« E' COSA SERIA...UN DOS TRES!!! »

IL GIARDINO SENZA CONTADINO...HIHIHI...

Post n°15 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da iosonoqua2
 
Tag: ...!

Salve, allora...comincio questo post(visto che ci avviciniamo alla festività religiosa degli Ognissanti e dei nostri cari defunti) chiedendomi: "Tutti pazzi e in fermento per Halloween?Tutti pronti ad ultimare i preparativi per la notte delle streghe e dei vampiri? Mancano poche ore a dare inizio ai festeggiamenti che sono diventati oramai una moda e un rito sacri a cui non si vuol rinunciare....sia chiara una cosa...(quanto sarò polemica e noiosa oggi!!!)io parlo in generale perchè  non appartengo assolutamente a questa categoria...c'è da dire che ci sono persone che prenotano  il proprio costumino con tanto di zucca(hihihi) almeno un anno prima(sarà vero o lo invento io?) e non vedono l'ora di poterlo sfoggiare e dare libero sfogo a bevute e mangiate  di notevoli proporzioni...eh si è cosi... Halloween, come tante altre feste prive di significato reale, rappresentano solo dei fenomeni di consumismo e divertimento sfrenato che alla fin fine non lasciano niente di che...anzi...il più delle volte possono diventare molto pericolosi...ci si può divertire in modi molto più sani e svariati  e si può spendere il denaro in maniera giusta e sensata...  mi pronuncierei in lingua dialettale...faciti na cosa utile e produttiva...è meiu cu sciati(mi rivolgo a un pubblico misto)  a zappare la terra,cosi'l'orto fruttifica e si ottiene il pane per mangiare!!!Non vogliatemi male se scrivo queste parole e non vorrei destarvi antipatia,per carità, non ho nessuna intenzione di scatenarmi contro questo evento  cosi' atteso,tantomeno contro chi decide di festeggiare...ognuno è libero di fare quello che gli pare...confesso...anch'io quando ero un pò più giovincello(non che sia vecchio eh) ho fatto qualcosina , ma con il trascorrere degli anni e raggiunta una certa consapevolezza interiore ho capito che è una festa inutile per me che vivo in Italia...Cosa si celebra con esattezza?Fantasiosamente scrivendo...il passaggio dal regno dei vivi a quello dei morti o viceversa?Che senso ha travestirsi da zombie, mostri e altro ancora e sfilare per le strade di un paese o di una città o esibirsi nei locali? Oppure che senso ha che   giovani fanciulli  girino per le case pronunciando la storica frase "dolcetto scherzetto"?Non lo so...per me tutto questo un senso non ce l'ha...hihihi...Halloween ha origini anglosassoni ed è diffusa ormai da parecchi anni in tutto il mondo e questa cosa secondo me non va bene perchè se è nata in determinati posti è li' che deve rimanere!!!Io la rispetto ma non la condivido... Dove risiede la necessità o l'importanza di copiare certe usanze dagli altri?Queste sono solo mie riflessioni personali... quello che dico qui non costituisce verità universale eh...con tutte le ricerche che ho effettuato su internet(avete capito che io e il virtuale siamo na cosa sola hihihi) per cercare di comprendere la valenza di Halloween non ho mai captato il vero significato di tale festività e penso che in qualunque luogo essa venga solennizzata assuma un concetto differente e in Italia come in altri paesi è solo sperpero di soldi...in ogni caso, aldilà di tutto ciò...per sommi capi sarebbe molto meglio e salutare farsi una passeggiata a piedi lungo il litorale oppure(sopra ogni cosa) compiere una buona azione nei confronti di chi ha bisogno...Un esempio molto semplice e che non costa nulla?Regaliamo un sorriso a chi non ha la forza di sorridere...di maschere senza volti e personaggi camuffati ce ne stanno a volontà...sono in passerella quotidianamente sotto i nostri occhi e in ogni dove del globo ... mi fermo qui...ciao...io ad Halloween andrò a trovare un lontano parente di Samatha che si trova in un clinica per disagi psichici...

P.S: La situazione a Genova sta pian piano ritornando alla normalità...ma bisogna sempre di più rimboccarsi le maniche e darsi da fare...è una cosa che continuo e continuerò a sostenere...uffi...oggi la scrittura è poco presente e forse non è tra le migliori che ho realizzato fino ad oggi ...non devo mica vincere un concorso letterario!!!chissenefrega!!! Un pò è perchè sono stanco e non è un fatto insolito(sempre preso dal mio lavoro e dalle utime cose da sistemare nel negozio di Samantha dopo l'allagamento),sono  privo di ispirazione e idee(ho fatto dei post abbastanza corposi rileggendo a ritroso tutto il mio blog) e un po' perchè devo cercare di non creare pagine molto pesanti...lo so io il motivo di questa cosa!!!E  lo sapete pure VOI!!!!!!!!!RICIAO!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

motori di ricerca italiani

 

In classifica10000 punti ottenutiBlog d'argento50000 punti ottenutiBlog Gold

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

indah_gIMMAGINIRCFOAngelaUrgese2012PAOLA11OPICCOLAVIOLETTA6darklady330NoirNapoletanosols.kjaersfumaturedgl0dolce_femminadgl1moonlightepdebby.1971conchigliadeldesertoieri.ti.cercavodaliarosa10
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

Le farfalle ballano
velocemente
un ballo
rosso
nero
arancione
verde
azzurro
bianco
granata
giallo
violetto
nell'aria
nei fiori
nel nulla
sempre volanti
consecutive
e remote

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963