Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« Chiara, il detersivo bio...Seppie ripiene di zucca »

Crepes in tutti i modi

C'è un modo la mattina per far alzare velocemente i miei bambini dal letto. Basta preparargli la loro colazione preferita: LE CREPES!
Prepariamo la pastella già la sera prima, la mettiamo in frigorifero e la mattina dopo basta una veloce rimescolata ed è subito pronta da cuocere. Poi ci divertiamo a farcirle nei più svariati modi... ad ognuno il suo: Pietro le adora con una crema che utilizziamo anche per guarnire le pere cotte, fatta da un cucchiaio di malto di riso, uno di crema di mandorle, una spolverata di cacao magro e per ammorbidirlo qb di latte di cereali (riso-soia-avena-kamut..). Tommaso va pazzo per le marmellate della nonna, che poi.. fatte con la frutta del loro frutteto..sono una vera delizia. Io approfitto per inondarle di mele cotte, che cucino con la ricetta della mia nonnina (ancora arzilla 95enne!). La ricetta è semplice, basta tagliare a pezzetti le mele, aggiungerci un pizzico di sale, un cucchiaino di cannella e un dito d'acqua e lasciarle cuocere a fuoco lento finchè non si saranno ammorbidite, e il risultato è ottimo. Il daddy invece, che è un vero cochino, le mangia in ogni modo!
Il tutto accompagnato da
tè kukicha addolcito con un goccino di succo di mela, fatto con le nostre renette!

ingredienti
200 grammi di farina semintegrale di grano tenero
1 cucchiaio di amido di mais
400 ml di latte di riso o latte di soia
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale

Mescolate bene tra loro gli ingredienti, lasciate riposare la pastella almeno 30 minuti, oppure la si può preparare la sera prima e poi rimescolarla prima di cuocerla.
Scaldate bene un padella di ghisa o una antiaderente leggermente unta, versate un mestolo di pastella, allargandola bene (deve risultare molto sottile) e poi coprite, lasciandola cuocere per 2/3 minuti a fiamma alta finché si staccherà dal fondo, giratela e lasciate cuocere di nuovo un paio di minuti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963