Creato da irisbianco85 il 03/05/2009
 

Irisbianco

Sorrisi sinceri

 

 

Parole non dette

Post n°75 pubblicato il 25 Settembre 2012 da irisbianco85
 
Foto di irisbianco85

 PAROLE NON DETTE RIMBALZANO IN OGNI ANGOLO DELLA MENTE IN CERCA DI USCITA, 

CON PUNTE AGUZZE PERCUOTONO LABIRINTI DI PORTE ORAMAI CHIUSE,

ALLA RICERCA CONTINUA DI UNA SOLA VIA  PER LA LORO DESTINAZIONE,

QUELLA VIA CHIAMATA " FEDE"


 
 
 

SE un giorno mai

Post n°74 pubblicato il 08 Agosto 2012 da irisbianco85
 

Se un giorno mai, un giorno mai tu mi riconoscerai,illudimi che quella siala prima volta che mi guardi e poi...non ricordare il nome e chiedimi il mio nome ancora dai nascondi in una mano stretta la memoria che hai di noi com'è fredda la tua mano,così fredda io non l'ho sentita mai...sono io adesso che non mi ricordo più che faccia hai !

 
 
 

Ciao

Post n°71 pubblicato il 19 Aprile 2012 da irisbianco85
 
Tag: Ciao

Apri sempre il tuo cuore...non sarai di certo tu che sbagli, ma solo chi non ha anima ne emozioni che sono il senso della vita,               Ecco il mio personale tributo a questa bellissima poesia firmata Modà. Il brano è incluso nel loro ultimo lavoro discografico " Viva i romantici" e si chiama appunto " ................."Come un pittore"

 
 
 

Sorrisi di Pasqua

Post n°70 pubblicato il 04 Aprile 2012 da irisbianco85
 
Foto di irisbianco85

Sono passati alcuni mesi dall'incontro con gli amici del "Magico mondo delle fiabole" Sono contento che non ci siamo persi di vista..anche se con l'aiuto di Facebook e Libero. Spero di rivedervi ancora tutti compreso chi non ha potuto essere presente a quella magnifica riunione che ci ha permesso di festeggiare l'uscita del nostro magico libro. Auguro a tutti gli amici di Libero una felice Pasqua. Un abbraccio Domenico


 
 
 

L'ultima notte al mondo

Post n°68 pubblicato il 12 Marzo 2012 da irisbianco85
 

La neve si è sciolta da tempo e quel bianco candido nascondeva la realtà di questo mondo. Ci sono cose da salvare, cose da far rivivere

 
 
 

Più preziose dei diamanti

Post n°67 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da irisbianco85
 
Foto di irisbianco85

La  rivalità tra loro ci sarà sempre, a volte l'uno domina l'altro sino a farsi male, sino a rischiare l'autodistruzione di quel mondo a  cui appartengono, ma il mio preferito dei due è lui, il " Cuore" Cosa c'è di più nobile?  Dopo aver subito pensieri dolorosi dal suo rivale.. " Cervello" pensieri che lo stringono forte, da quella stretta ne esce l'essenza che risalendo si affaccia dallo specchio dell'anima per donarsi, sino ad oscurare il dimante più prezioso

 
 
 

Bianco nero o a colori?

Post n°65 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da irisbianco85
 
Foto di irisbianco85

Non c'è utilità in quello che vedo..a che serve? Tutto bianco e nero, freddo, giorni più brevi.  L'attesa dei colori aumenta il desiderio di una parola che ora suonerebbe strana, lontana..quasi sconosciuta " Primavera". C'è un motivo a tutto..e se lo trovo anche in questo? Ci sono paesi al mondo dove non si conosce l'inverno ed altri dove praticamente è sempre inverno. Forse quell'emozione la proviamo solo noi..noi che ogni volta è come se fosse la prima volta..ed io già non vedo l'ora che arrivi.

 
 
 

Roma

Post n°64 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da irisbianco85
 
Tag: Roma
Foto di irisbianco85

Ora Roma ha un fascino in più

Le sue vie e le sue grandezze saranno associate ad abbracci sinceri, abbracci  che sono come bere acqua fresca dopo aver attraversato il deserto. Condividere un sogno,realizzarlo  e poi rispecchiarsi nell'entusiasmo di un bambino. Questo è quello che c'è stato e quello che desideravo. Un altro bel ricordo della mia vita che prende ancor più valore perchè condiviso con persone speciali.


 
 
 

il magico mondo delle fiabole

Post n°63 pubblicato il 02 Novembre 2011 da irisbianco85
 

Era il  13 settembre 2010 quando, grazie ad una fotografia e al commento alla stessa di una mia amica (Rea70), stava facendosi strada “l’idea” di un progetto che avrebbe accomunato successivamente diverse persone del web … (io sono sempre convinta che nulla nasce per caso e che noi siamo solo il mezzo ed il tramite di un progetto divino ^___^)
Circa un mese dopo, quell’idea “atterrò”(se così si può dire) nella mia testa e così, dopo la richiesta di rivincita da parte di una altro amico (Liomax1) mi venne in mente di raccogliere delle fiabe per pubblicarle poi tutte in un libro … un libro che avrebbe potuto aiutare qualcuno che ne aveva bisogno ….
(Nella prefazione del libro, comunque, sono descritti in maniera più dettagliata e precisa il perché ed il come dell’inizio di questo progetto).
Lanciai quindi questa mia idea attraverso un post (il post n.183 del 20 ottobre 2010) … da quel giorno iniziarono ad arrivarmi fiabe da ogni parte dell’Italia, segno che la mia idea era stata accolta con grande entusiasmo e, da quel giorno, ogni giorno mi sono impegnata con dedizione, costanza e passione in questo progetto che oggi ( a distanza di poco più di un anno) finalmente posso dire essersi realizzato.
Già, perché il libro a cui ho dedicato tutta me stessa oggi è già nelle librerie, uscito ancor prima di quanto io stessa avessi sperato, può già essere acquistato anche in diversi siti del web che elencherò poi in un box all’interno del profilo e del blog (box che avranno anche tutti gli altri autori nei loro profili/blog e che chiunque, se lo desidera, potrà avere all’interno dei propri spazi internet, sia di libero che di altri siti).


Hanno collaborato con me 30 persone (di cui 4 bambini) che mai smetterò di ringraziare per avermi appoggiato moralmente e in ogni modo possibile, oltre che collaborare inviandomi le loro fiabe ed i loro disegni (perchè ogni singola fiaba è stata illustrata da 5 meravigliosi e bravissimi disegnatori), nella realizzazione di questo progetto … Persone che hanno creduto in me, che hanno appunto creduto che il progetto potesse davvero diventare realtà!

E questa è la copertina della meravigliosa opera (perdonatemi se in questo contesto non sono molto modesta ^____^) che se volete potrete acquistare anche voi …

 

 

ed io vi invito ad acquistarlo, vi invito semplicemente perché tutto il ricavato delle vendite (e sottolineo tutto) andrà in beneficenza presso un ente o un istituto che tutti gli autori del libro stesso sceglieranno insieme.
Non appena la scelta sarà effettuata pubblicherò il nome dell’ente/istituto scelto, oltre che realizzare un segnalibro da inserire in ogni copia del libro sul quale saranno scritti tutti i dati relativi appunto a quest’ente/istituto.

Rinnovo pubblicamente infine, agli autori del libro, ma anche a tutti gli acquirenti, la mia promessa a dimostrare loro la veridicità di quanto sopra affermato.

 


Il nostro libro può essere ordinato presso le librerie WEB o direttamente in qualsiasi libreria del territorio Europeo (anche alcune edicole di giornali prestano tale servizio).
I dati tecnici per ordinare il libro nelle librerie sono:

• Titolo: Il magico mondo delle fiabole
• Curato da: Flocco G.
• Editore: Aletti
• Collana: Gli emersi narrativa
• Data di Pubblicazione: 2011
• ISBN: 8864988483
• ISBN-13: 9788864988481
• Pagine: 344

 

 

 

Un sorriso immenso dalla piccola Gio.

Domenico ( Irisbianco )

 

 

 


 
 
 

Lo sanno tutti

Post n°61 pubblicato il 21 Luglio 2011 da irisbianco85
 

 Lo sanno tutti, ma un segreto è ancora più tesoro se si condivide con chi ha la stessa emozione.

 
 
 

Cambio direzione

Post n°60 pubblicato il 07 Giugno 2011 da irisbianco85
 

Siamo su un mezzo che procede diritto, ma sia la velocità che la direzione è regolata dalla nostra volontà. A volte ci ostiniamo con la solita direzione, prendere coraggio e cambiare non è facile, lasciare la strada vecchia per una nuova può spaventare, da qui la frase che fa comodo " Il destino è già segnato" e lasciamo che le cose vadano come vadano. Si sbaglia anche a procedere sempre diritto, quindi..." Cambio direzione"

 
 
 

Come Pioggia

Post n°59 pubblicato il 16 Aprile 2011 da irisbianco85
 

 Una speranza per chi ha bisogno di pioggia dentro.

 
 
 

E se fosse colpa della Luna?

Post n°58 pubblicato il 24 Marzo 2011 da irisbianco85
 

Conosciamo da sempre i suoi poteri, influenza le nasciite, la semina, le maree. Ora è più vicina alla terra come non mai e io sono del segno del cancro  quindi dominato dallla Luna..e se fosse colpa della Luna? Si sta allontanando e io mi sento meglio..

 
 
 

Urlo e non mi senti

Post n°57 pubblicato il 02 Marzo 2011 da irisbianco85
 

Tornerò meno fragile... 

 


 
 
 

C'è un sogno per tutti

Post n°56 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da irisbianco85
 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irisbianco85eden58acnicole_clowntuliprossodolcevolpe9klintdanaearte1245prefazione09soniaf2001ninokenya1mauriziorigatom_mrphilos500brezzaleggeresara87dgl14
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20