Creato da irlandese76dgl il 13/10/2005

SARO' LE TUE ALI

A come AMORE, L come LIBERTA', I come IDEALI

 

 

« sono tornatoMessaggio #179 »

L'ACQUA TE LA FUNTANA (PIZZICA SALENTINA)

Post n°178 pubblicato il 11 Settembre 2006 da irlandese76dgl

L’ acqua te la funtana è mara mara

Ca se nu ‘nnera mara ca se nu ‘nnera mara

L’ acqua te la funtana è mara mara

Ca se nu ‘nnera mara ca se nu ‘nnera mara

Amore miu me la bbivia

Comu gira comu zzumpa e balla

Comu gira la nninella mia

Ci vorrebbe na zitella ci vorrebbe na zitella

Comu gira comu zzumpa e balla

Comu gira la nninella mia

Per goder la gioventù

La mamma me mandau a li zanguni

ma ddittu ca sta sira ma ddittu ca sta sira

La mamma me mandau a li zanguni

ma ddittu ca sta sira

amore miu su mmaccarruni

Ritornello............

Marangia e marangella

tu si ingiallita

mo vi’ ca ta’ futtuta mo vi’ ca ta’ futtuta

Marangia e marangella

tu si ingiallita

mo vi’ ca ta’ futtuta

amore miu la gelatura

Ritornello..........

Quando era zitu iu tuttu tiurnisi

mo ca maggiu nzuratu mo ca maggiu nzuratu

Quando era zitu iu tuttu tiurnisi

mo ca maggiu nzuratu

amore miu su comu li mpisi

Ritornello.............. (ripetere 2 volte)

TRADUZIONE (ITALIANO)

L’ACQUA DELLA FONTANA

L’acqua della fontana è molto amara

che se non fosse amara che se non fosse amara

l’acqua della fontana è molto amara

che se non fosse amara

amore mio me la berrei

Ritornello: Come gira come salta e balla

come gira la Ninella mia

ci vorrebbe una zitella ci vorrebbe una zitella

come gira come salta e balla

come gira la Ninella mia

ci vorrebbe una zitella

per goder la gioventù

La mamma mi ha mandato ha raccogliere il songo

mi ha detto che questa sera mi ha detto che questa

sera

la mamma mi ha mandato ha raccogliere il songo

mi ha detto che questa sera

amore mio saranno maccheroni

Ritornello:........................

Aancia e arancina

tu sei ingiallita

adesso vedi che ti ha colpito adesso vedi che ti ha colpito

arancia e arancina

tu sei ingiallita

adesso vedi che ti ha colpito

amore mio la gelatura

Ritornello:........................

Quando ero scapolo io avevo molti soldi

ora che sono sposato ora che sono sposato

quando ero scapolo io avevo molti soldi

ora che sono sposato

amore mio sono come un cretino

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

serfestalabellacumpagniefolkgaunt80antonio_giulianoPaoloLipadon.perignon1973laryn81fabio.palmisanomaria913elemenchy16luca.levisoldantonioc.colamedicimapetitchosesfitinzia.np
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao... passavo di qui per caso, se ti va passa da...
Inviato da: jaguar_l
il 18/01/2008 alle 15:35
 
Allora ha funzionato??? Auguri!
Inviato da: dongi88
il 04/01/2008 alle 14:04
 
bello.....potrebbe funzionare....se ti vengon in mnete...
Inviato da: irlandese76dgl
il 16/12/2007 alle 16:45
 
Caro papà, per questo Natale, visto che io sono piccolo,...
Inviato da: dongi88
il 13/12/2007 alle 21:49
 
vorrei saperlo ankio..smak
Inviato da: semprestefy
il 21/09/2007 alle 00:26
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963