poesie & scrittura

non fermarti a quello che vedi , la verità sta oltre

 

script type="text/javascript">

 

 

C.G. JUNG, COLUI CHE HA VISTO OLTRE....

 

TROPICO DEL CAPRICORNO

l'arte dell'autobiografia 

Il libro che mi ha cambiato la vita.

Perfetto. Osceno. Autobiografico all'infinita potenza

ma mai volgare.

 
Vai al sito dell'A.S.I.MOV. !
 

METALLICA. IL MIO PASSATO ..LA MIA MUSICA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

IL MITO

 

BAUDELAIRE - IL PIù GRANDE , DI TUTTI I TEMPI

 

 

« I capolavori della scritturaIl segreto della felicit... »

La Torre Nera - Racconto Inedito.

Post n°38 pubblicato il 14 Maggio 2009 da scrittore79
 

CIT: IMMAGINE PRESA DALLA RETE

LA TORRE NERA

 

“La paura del buio , dell’oscurità totale, del non sentir mai più l’aria circolare nei polmoni.

La sensazione di esser senza più sensi. Ecco di cosa ho paura.”

La torre era nera. Nera come il mistero che avvolge la vita, come gli scranni ove siedono le speranze dissolte. C’era silenzio e un sottofondo di archi antichi che mai avevo ascoltato prima.

Osservavo il cielo e del Blu non c’era traccia. Quella sinfonia mozartiana scuoteva i miei timpani, e nonostante fosse blanda, aveva lo stesso effetto di un violento uragano di follia.

Vedevo solo Corvi zigzagare nel cielo plumbeo e disorientante senza appigli per la fantasia.

La Pietra, di cui la torre era composta, era fredda al tatto. Non vi era via di scampo. Nessuna Scala, nessuna porta. Un tetro edificio tondeggiante dal diametro di pochi metri immerso nella solitudine più cupa e tagliente.

Era viva in me la speranza di trovare il coraggio di gettarmi dalla torre. Non sentivo fame, sete ed altre fisiologie umane.

-“Maledetta mente! Lei si che funziona!”-

Un angelo cadde dal cielo, anch’Egli sulla Torre.

Guardavo i suoi occhi azzurri che stonavano diabolicamente con il contesto. Le ali bianche sopraffine, candide come un bimbo in fasciatoio, erano attaccate ad un corpo leggiadro e lindo. Emanava speranza.

Speravo che fosse qui per prendermi con se.

Mi avvicinai senza timore.

“Prendimi con te, portami via da qui” dissi guardandolo negli occhi.

“Non posso” rispose

“Dove Siamo?” chiesi

“Questo è il regno dove i miei poteri non servono a nulla e le mie ali non spiccheranno mai più il volo..” rispose con aria sconsolata.

“tu sei un angelo di Dio”  dissi , ribadendo la mia richiesta di aiuto.

“Ogni tanto succede che anche noi perdiamo..” si rivolse a me guardandomi con dispiacere

“succede cosa? Cosa Perdete!”

“Cosa hai fatto nella tua misera vita?” mi chiese con evidente imbarazzo

“Nulla di che…beh..in fondo sono un uomo..ma se c’è un Dio..”

“Questo non ti basta?” disse indicandomi il truce paesaggio.

Apparve come uno schermo gigante, un estrema olografia proiettata da chissà quale attrezzo o macchina infernale.

Scorrevano immagini crude che mi facevano male. C’erano dentro i miei silenzi davanti ad una richiesta di aiuto. C’era il sangue di un  cane che avevo abbandonato. C’erano gli occhi di mio padre a cui ho mancato l’ultimo saluto..

Chiusi gli occhi , ma le palpebre sembravano non fare il loro dovere.

Più cercavo di non guardare e più le immagini olografiche erano più intense.

“vedi” disse l’angelo.

“Io ero accanto a te. La mia occasione di redimermi per l’eternità”
“Ho fallito.”

Le ali scomparvero. Insieme parlammo a lungo.

Capì certamente allora , che di tempo ce ne sarebbe stato in eterno….

 

 

2009  SCRITTORE79 COPYRIGHT

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: scrittore79
Data di creazione: 01/09/2008
 
Ricerca personalizzata
 

I made this widget at MyFlashFetish.com.

 
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rebsy_79TorpincoreboardMISSWAJErota78adricar46scrittore79luchy730florioroberta_1976adoro_il_kenyaornellainnoccaEngingerSarettabigjules1983carelesswhisper2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Sorcellerie en ligne
il 18/08/2013 alle 10:02
 
ciao ho trovato il tuo bellissimo blog, non so quando...
Inviato da: crissi
il 10/08/2009 alle 11:00
 
bentornatoooo! Grace :)
Inviato da: Grace_Kelly1
il 23/07/2009 alle 11:06
 
Bellissimo testo..un bacio..Hengel
Inviato da: hengel0
il 23/07/2009 alle 10:08
 
Felice serata Scrittore, Grace :)
Inviato da: Grace_Kelly1
il 16/06/2009 alle 22:32
 
 

KAFKA

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

VIDEO PER RIFLETTERE ED ISPIRARE

 

UN ESEMPIO DI SINCRONICITà REALE..

 
 

WALT WITHMAN

 

DIMEBAG DARRELL WE'LL NEVER FORGET YOU

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963