Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
Creato da: r.capodimonte2009 il 13/10/2009
attualità, politica, cultura

Messaggi del 21/06/2017

 

L'Italietta codarda ed imbrogliona scopre lo "ius soli"

Post n°1601 pubblicato il 21 Giugno 2017 da r.capodimonte2009
 

Il manicheismo giudiziario colpisce la Raggi a metà: da una parte la accusa di falso perché, dicono i magistrati, il curriculum del fratello di Marra, Raffaele, capo dei vigili, nominato assessore con lauto stipendio, non l’ha curato lei, ma lo stesso Raffaele(?); e, forse, di abuso d’ufficio, per la nomina del famoso “elargitore di polizze”, Salvatore Romeo, spostato alla segreteria politica con uno stipendio, prima troppo alto, poi abbassato e notificato dall’Anac. Se le polizze, come ammise la procura, erano state accese del tutto impropriamente e senza l’approvazione della Raggi (per la somma di 41.000 €), non si capisce a cosa l’accusa si riferisca. Adesso è chiusura delle indagini, perciò, si vedrà. Intanto i magistrati, dall’altra parte, hanno archiviato, però, due denunce “farlocche” da parte di Pd e FdI.

Nello stesso tempo, in Parlamento, si materializza l’horror: cioè l’insabbiamento, vero e proprio, da parte del Governo “fascista” dello scandalo Consip, condotto dalle truppe cammellate di PD, F.I. e di tutti i trasformisti della legione straniera: concordi sulle dimissioni dell’a.d. Marroni, il grande accusatore dei generali dei CC, di Lotti e di Tiziano Renzi; l’unica novità, se di novità trattasi, è che MDP ha votato contro la mozione del PD, e, quindi di fatto, “sarebbe”, diciamo “sarebbe”, fuori dalla maggioranza (ed è dura da capire cosa ci stia a fare ancora dentro, se non per aspettare il fatidico mese di settembre, per riscuotere il vitalizio!).

Nello stesso tempo, con grande strombazzamento di fiati e tamburi, il buon Enrico Mentana ci fa sapere che il suo sondaggista di fiducia segna un -1,4% di caduta per il M5S, mentre, caso unico nella storia dei sondaggi, tutte le altre agenzie tacciono all’unisono; e questo fa capire che non sarà proprio così, anzi, giorno dopo giorno, mentre si avvicinano i sondaggi, evidentemente i grillini risalgono.

Beppe Grillo, d’altra parte, e se dio vuole, è uscito alla scoperto sul problema immigrazione clandestina: che ci siano stati incontri con la Lega, a questo punto, interessa molto poco, perché sono cambiate le strategie, anche dopo la netta presa di posizione politica della CEI, col solito monsignor Galantino, “renziano di ferro”, il quale lo ha attaccato, dopo la famosa uscita sul “francescanesimo”. Tuttavia, Galantino, Becciu, Montenegro (ebreo, convertito), Scola, Bassetti, Perego dimenticano, nella continuità menzognera che la Chiesa coltiva dal 313 d.C., che fu proprio San Francesco d’Assisi, che, nel 1219, partito da Ancona, incontrò a Damietta il sultano d’Egitto Malik al Kamil, durante la Quinta Crociata, in un incontro dal sapore molto diplomatico, che segnò, nonostante le strumentalizzazioni dall’una e dall’alta parte, e l’atmosfera di grande rispetto reciproco, la definitiva ed ineluttabile presa d’atto di una definitiva divisione tra le due culture e le due religioni; anzi il santo non ebbe peli sulla lingua, in merito al destino inequivocabile che avrebbero avuto le crociate!

Non ci pare, a questo punto, che si possa ritornare indietro, anche dopo le prese di posizione del movimento contro le ONG, che continuano, imperterrite, a lottare ai ferri corti con le navi libiche, intenzionate, invece, a bloccare i barconi e a riportarli a casa! Una situazione “all’italiana”, in cui assistiamo al paradosso di una Marina Militare schierata con le ONG “negriere”, e un Governo che ha fatto accordi con i libici per impedirlo!

E quindi, ancora una volta, Grillo ha visto lungo: lo “ius soli” è solo un’arma di propaganda del PD, una normativa che non esiste in nessun paese europeo, se non  in termini di compromesso con lo “ius sanguinis”, visto che anche da noi lo straniero diciottenne, con genitori residenti da cinque anni, ha diritto alla cittadinanza italiana, senza se e senza ma. Non si capisce, allora, il perché l’Unione Europea, pure “tanto sensibile” ai problemi etici e sociali, ma squassata dalla contestazione dei 2/3 dei Paesi aderenti, in merito all’immigrazione clandestina, non metta lo “ius soli” in cima alle sue preoccupazioni!

La speranza è che, all’interno del movimento, l’”ala sinistra talebana” se la smetta di contestare le decisioni e le uscite del leader, o altrimenti rischia che questi, perda la pazienza, ritiri la delega al Movimento, e se ne ritorni a teatro a fare il comico!  (R.S.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250iltuocognatino2karen_71diabolikas0m12ps12robert.sstaff.communityLibannawintour0Miele.Speziato0rossella1900.rlucylla_sdCWBriggsgiuseppisOsservatoreSaggio
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963