Creato da trixty il 30/08/2011

Così è (se vi pare)

La Recherche

 

 

« Beni d’ItaliaCiao :) »

Il premio

Post n°29 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da trixty
 

 

 a

 

 

L'amica MARIONeDAMIEL, autrice di ... Uomini..., mi ha inaspettatamente  nominato e consegnato il "the versatile blogger award". Per questo la ringrazio infinitamente e la ricorderò nelle mie preghiere ogni sera e ogni mattina. Forse se lo avesse saputo prima, magari non me lo avrebbe consegnato... chissà!?

Questo premio richiede le seguenti regole:

a. nominare e ringraziare e linkare chi ti ha "consegnato" il premio
b. dire 7 cose, fatti e notizie su se stessi
c. girare a nostra volta l'award a 15 blog che si ritengono interessanti e che si seguono e fargli sapere che hanno vinto

 

Quindi, nell'ordine,  procedo all'elenco delle mie notizie:

 

1)       "Mi vesto sempre di nero perché è l’unico colore che mi difende e mi protegge", come dice Juliette Gréco (vedi penultimo post di Ilio_2009). Aggiungo che mi dà anche molta forza . Solo in inverno, però. D'estate non lo uso, è il sole che m'incoraggia.

2)      Amo i gatti e gli animali in genere. Mi piace curarli. E loro amano me. Mi piace osservarli per trarre degli spunti sul comportamento istintuale degli esseri umani. Imparo molto, o almeno mi pare.

3)      Questa sera, per la prima volta nella mia vita, ho giocato al solitario. Ho solo cominciato, non so se finisco, ma mi hanno detto che non è difficile. Volete che non ci riesca?

4)      "La bellezza salverà il mondo" ha scritto Dostoevskij negli Idioti per fuggire da un mondo inadeguato. Lo stesso faccio io. Mi faccio compagnia con il Bello e l'arte.

5)      Mi piace la semplicità. Mica è facile ottenerla!

6)      Da bambina ho messo il gatto nel frigo. Non è in contraddizione col punto 2. Volevo solo che rimanesse con me e non uscisse in strada. Così se stava in frigo ce l'avevo a portata di mano. Per fortuna era ora di pranzo e mia mamma è andata a prendere il burro... il gatto è uscito tutto intirizzito e anche un po' scosso.

7)      Chiudo con il blog, ma non lo cancello. Prendo questo premio simpaticissimo e parto. Non me ne vogliate. Vi ringrazio per i vostri messaggi di "vicinanza" riguardo ai miei post. Mi avete stupita. Vi voglio bene.

 

I blog che nomino. In verità solo sette , ma gli altri non sono da meno.

 

1)  m.a.r.y.s.e/ perché mi ha dato modo di scrivere in francese, è stata come la
madeleine proustiana per me, una sensazione indicibile;

2)   ilio_2009  perchè è stata un'altra madeleine! Leggerlo mi ha riportato a casa, non è poco ve lo assicuro;

3)   beside_me perché è stata parte integrante dell'indivisibile trio magico;

4)   veuve_cliquot la disciplina fatta persona, dal piglio teutonico, impeccabile nelle sue osservazioni. Mi ha riportata, di volta in volta, sui ranghi della vita-come-si-deve;

5)   pa.oletta , un mix perfetto di bellezza, sensualità, femminilità, buon gusto e molto coraggio;

6)     PSICOALCHIMIE perché con ogni suo post mi sono fatta gratuitamente la mia mini web-seduta terapeutica;

7)   red67ag  , per la sua attenzione e sensibilità riguardo ai lavoratori, soprattutto nei confronti degli operai.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jhdgjgdjty/trackback.php?msg=11053068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/02/12 alle 22:46 via WEB
Bè quale miglior post d'addio? Anche se spero sia un arriverci... bravissima! Sono sette punti molto particolari.. il nero lo indosso spesso anch'io e ora forse ho capito perchè :)
Il bello e l'arte sono un'ottima compagnia , se non altro ti lasciamo in buone mani.. grazie a te del ricordo nelle preghiere , un pensiero che mi ha commosso. A presto. Marion
 
 
trixty
trixty il 08/02/12 alle 22:56 via WEB
Sì, addio migliore non c'era. Io non prego né di sera né di mattina,mi hai preso troppo sul serio, ma il senso di gratitudine è equivalente. :-)
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 09/02/12 alle 00:15 via WEB
Un altro blog che si ferma... mi dispiace tanto, ogni volta. Spero sia un arrivederci...
 
pa.oletta
pa.oletta il 09/02/12 alle 08:21 via WEB
So che questo non è un addio e so che tornerai carica e piena di entusiasmo. Noi ti aspettiamo ed io ti aspetto con un nuovo blog fatto a misura per te... per la persona che sei e per ciò che sei riuscita a trasmettere in questi mesi... Grazie per il premio.... me lo prendo tutto e gongolo per questo! Le tue parole le sento sincere e se dette da una donna acquistano il triplo di significato! Torna quanto prima.... non aspettare primavera! ;-) Ti abbraccio... Paola
 
gioia58_r
gioia58_r il 09/02/12 alle 08:35 via WEB
parti? in che senso? vai proprio via?
 
star651
star651 il 09/02/12 alle 09:07 via WEB
Mi è piaciuta la storia del gatto in frigo. Anch'io adoro i gatti e sto per prenderne uno adesso che ho la casa nuova. Io non ti dico addio, ti dico arrivederci ... spero che deciderai di tornare. Anch'io ho pensato spesso di chiudere ma poi ... mi mancano tutte le persone con le quali ho stabilito contatti in questi anni (sono qui dal 2006), le loro parole, i loro scherzi. Non c'è niente da fare, le persone ti lasciano sempre un segno dentro. Per questo sono ancora qui e tanti se ne sono andati via. Allora cara amica ... arrivederci e, se vuoi, la mia mail è sempre la stessa. Un abbraccio.
 
beside_me
beside_me il 09/02/12 alle 09:37 via WEB
ti ringrazio tanto :) si fanno sempre discorsi strani su reale ,virtuale,ciò che è vero o falso,io posso soltanto scrivere che ho conosciuto belle persone e altre meno,come succede nella vita "fuori"e tu ovviamente appartieni a quelle belle :)è un riconoscersi attraverso le sensazione del cuore,questo succede.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/02/12 alle 09:55 via WEB
Bonjour et merci bien de ton affection !
Je suis toute émue !
Prendo il "parto" del punto sette, nel significato francese: je pars, che non ha per forza il senso italiano.
Grazie a te ma très chère sorcière.
De gros bisous et tant de belles choses : continue à aimer les animaux et l'art à la recherche d'une vie meilleure et vivable sans oublier de la vivre !
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/02/12 alle 09:56 via WEB
Dis-donc : libre ta messagerie STP. MERCI !
 
Eulalie2
Eulalie2 il 09/02/12 alle 10:44 via WEB
Mi dispiace ! un abbraccio , torna presto
 
Lolablu7
Lolablu7 il 09/02/12 alle 11:56 via WEB
Ogni vuoto lasciato resta incolmabile. Mi mancherai, ma so che il tuo è un arrivederci. Ti aspetto! A presto, Grazia:-))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/02/12 alle 23:31 via WEB
Ecco, meno uno....un altro. Un vero peccato!
 
misteropagano
misteropagano il 11/02/12 alle 17:27 via WEB
la tua traccia è significante! M®:)
 
veuve_cliquot
veuve_cliquot il 11/02/12 alle 18:18 via WEB
Bene, sei riuscita anche a far commuovere pure la teutonica veuve! E aspetterò, teutonicamente, un tuo messaggio in cui mi scriverai il nome del nuovo blog che aprirai. E credo che sarà così perché non hai scritto "addio" ma "parto". Ma si parte sempre per ritornare! Bonne chance cara amica! :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963