Creato da johnny.kraus il 07/12/2009

Poppy fields

Un altro modo per aumentare l'entropia dell'universo

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: johnny.kraus
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: AQ
 

AREA PERSONALE

 

 

« Non è difficileI tali ani »

Esci da questo corpo

Post n°133 pubblicato il 20 Aprile 2012 da johnny.kraus
 

Mi dispiace per gli amanti del trash ma la storia che racconterò non parlerà di una protratta stipsi conclusasi con grande strepitio di fuoco e d'acciaio.
Oggi mi prendo un attimo per ritornare agli anni forse più belli della mia vita: gli anni dell'università.
Abitavo all'Aquila, in casa eravamo in cinque (o anche di più quando qualcuno/qualcuna si imbucava in modo più o meno clandestino), tutti aspiranti ingegneri e quindi dediti al cazzeggio da competizione ed a pratiche altrettanto edificanti. Lo stile di vita del vero beato porco, in altre parole.

Premesso ciò, in quegli anni là eravamo, chi più chi meno, tutti fissati di videogiochi per pc, tant'è vero che casa mia si trasformava in una specie di sala giochi. In tale clima regnavano oltre a sessioni di gioco interminabili (alcuni giorni si toccavano anche le 18 ore di gioco) anche delle elucubratissime discussioni su quali armi fossero migliori di altre, su quali incantesimi bisognasse lanciare per fare secco il tale mostro, su dove costruire le mura di fortificazione e se era meglio piazzare torrette un po' a cazzo di cane ovunque o attaccare subito con la cavalleria... A certe domande non abbiamo mai trovato risposte convincenti, tanto che con la pratica si cercava di compensare la mancanza di strategia dovuta a questi dubbi. Ma di pratica bisognava farne tanta ed i nostri giochi preferiti ce ne davano sicuramente la possibilità: chi conosce i vari Baldur's Gate, Neverwinter, Diablo, Age of Empires, Vampire, etc. più tutte le cazzo di espansioni sa che il totale di ore di gioco richieste per finirli tutti si aggira intorno al miliardo di anni.
E quand'è che hai un miliardo di anni per cazzeggiare? Quando stai all'università! Che domanda...

Prendiamo un mite pomeriggio di primavera in cui la voglia di studiare è poca e la voglia di finire quella missione a Baldur's Gate 2 è insopprimibilmente pressante. Bene, ora immaginiamo un castello in rovina nei cui sotterranei si apre un ampio salone circolare apperentemente disabitato; il potente guerriero bardato con la sua armatura magica ed armato di tutto punto sente che lì dentro c'è il male, lo sente perché lui cazzo lo sa. Dà gli ordini e il mago ed il chierico iniziano a lanciare incantesimi di protezione e di potenziamento; d'un tratto quella che sembrava un'ombra oscura prende forma e rivela le sue vere sembianze: un drago nero incazzato da morire perché la sera prima aveva fatto schifo e si stava ancora riprendendo dalla sbornia ed un gruppetto di 6 cazzoni arrivano ed iniziano a gridare formule arcane di cui non si capisce una beneamata ceppa, svegliandolo. Beh, la cosa fa girare le palle di Thaxll'ssillya, il drago, che sbraitando come una bestia (quale è) attacca i nostri amici ormai strabenedetti e stradopati. La battaglia inizia: la colonna sonora descrive tutta l'epicità dell'azione: urla di battaglia, clangore d'acciaio e sibili di frecce, oscure parole lette su pergamenne sgualcite, fiamme, furore, terrificanti ruggiti...
Ditemi voi come fa uno a non stare dentro la scena e ad imprecare con tutte le forze verso il drago, verso quella stronza della madre, verso la poco morigerata sorella e le sue invereconde pudenda, il tutto nel dialetto più stretto ed usando i termini più turpi e truculenti? E' impossibile. Le casse del pc sono a palla, porte e finestre spalancate in modalità Colosseo e i tuoi coinquilini che commentano in maniera altrettanto concitata tanto che il rumore è quasi assordante... La casa si è trasformata nel dungeon e tutti si sono estraniati.

Ad un certo punto non si sa come uno dei miei amici torna alla realtà, sente il campanello e va aprire la porta mentre noi si continua imperterriti a sbraitare più forte contro l'odiato nemico, sul gioco a suon di alabardate, davanti al pc a suon di parolacce ed imprecazioni varie. I minuti passano, il drago è tenace, non schiatta, forse era meglio lanciargli una palla di fuoco prima che ci impestasse tutti con il suo incantesimo di morte, ma no aspettiamo che tra un po' casca...

Torna l'amico che era andato alla porta, ride come un pazzo e presto avremmo capito perché. Metto in pausa e lui ci racconta che quello che aveva suonato altri non era che il prete venuto a benedire la casa, faccenda rivelatasi più ardua del previsto visto lo squallido turpiloquio che aveva coperto pure le varie preghiere ed orazioni del breve rituale. E visto anche il clima della casa il sacerdote ha ritenuto giusto insistere con l'acqua santa con una decina di aspersioni in più e lasciare più santini del previsto da custodire gelosamente oltre al cartoncino con il Sacro Cuore da appendere dietro la porta.
Quella che doveva essere una delle tante benedizioni delle case della sua parrocchia si era rivelata quasi un esorcismo.

Quando gli ho detto: "Ma che cazzo! Non ci potevi chiamare che venivamo pure noi e non sentiva tutto sto casino?" mi rispose che dal di fuori assistere alla bendizione della casa con quel singolare sottofondo era stato davvero uno spettacolo che non poteva rovinare, e peggio per noi. Gli abbiamo creduto.

 

 

PS. Tanto per la cronaca: il 15 maggio dovrebbe uscire il tanto atteso Diablo 3: non è che mi dispiacerebbe così tanto ritornare a quel livello di imbarbarimento là..........

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

reiltara.vincenza8massimocoppacobra081ascoli2Nues.spantouffle2011animabileboezio62johnny.krauspaolovaldobal_zacBabola.Bubbolaninokenya1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963