Community
 
joiyce
   
 

Sale del mondo

Non la fede, non la fame, non la giustizia: datemi la verità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Sale del mondo....

 

 

 

 


Profilo Facebook di Michele Melchiorre

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

«Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore ed esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.» (A.E.)

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: joiyce
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: SA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bahktyjuanita.capoferriluciodeltonejoiycecasavacanzeilfienilelaporticellaElenaPrincypicone51yule1959theprincesssrlrodi03paola_modicaDanny_Sinclairmascalerarajen82
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 158
 

ALLA MEMORIA DI MIO PADRE è DEDICATO IL BLOG.

La famiglia ha in se un elememto di bene raro a trovarsi altrove, la durata. Gli affetti vi si estendono intorno lenti, inavvertiti, tenaci e durevoli. Come l'edera intorno alla pianta, ci seguono di ora in ora,s'immedesimano taciti con la nostra vita. Noi spesso non li distinguiamo, poichè fanno parte di noi, ma quando li perdiamo, sentiamo come se un non so che d'intimo, di necessario, che al vivereci manca. (Anonimo)

 

COSI' HANNO AMMAZZATO IL MARE.

 

 

 

BEATRICE, NICK, ALESSANDRA,OSCAR...

 

 


 

 

 

« L’acqua: proprietà fisic...Le Emozioni E Il Sacco Di Patate »

Nella discarica di FERRANDELLE, nel casertano, tutti i rifiuti del disastro CAMPANO.

Post n°896 pubblicato il 16 Maggio 2009 da joiyce
 

Ripropongo un post, dell'Aprile 2008, sulla discarica di FERRANDELLE, viste le ultime tristissime vicende che l'hanno riportata, di nuovo sotto i riflettori di questa vicenda che ha assunto i connotati di tragedia nazionale.

Premessa: Oggi sono entrato nella discarica di Ferrandelle a Santa Maria La Fossa (CE), anche se a dire il vero non si sa dove inizia e dove finisce la discarica dato che la zona attraversata dalla strada per arrivarci ospita rifiuti d'ogni genere: rifiuti urbani, elettrodomestici gettati nei fiumiciattoli che costeggiano le strade, discariche abusive un pò qua un pò là delle quali ignoro il contenuto...  L'area occupata dalla discarica "ufficiale" (per distinguerla da quelle abusive) è tenuta sotto vigilanza, almeno lo è l'ingresso principale. Lasciamo perdere che la discarica si trova in mezzo ad un vasto territorio verde ed aperto, accessibilissimo perfettamente da altri 10 mila punti in cui entri indisturbato... ma almeno l'ingresso principale è protetto da 6 vigilanti: energumeni in divisa dotati di un fuoristrada 4x4 in stile/colore pseudo-carabinieri, che durante il 90% del tempo in cui sono in servizio giocano con il telefonino cellulare (ed anche in questo emulano i carabinieri). Quello che ho visto lì dentro è spaventoso non solo per le enormi, putrescenti e puzzolenti montagne di rifiuti, ma soprattutto per come si stia tentando di camuffare ed "apparare" al disastro ambientale che stanno causando politici corrotti e aziende che lucrano distruggendo l'ambiente. Probabilmente saprete da tv/giornali che oggi la discarica di Ferrandelle ha chiuso nel senso che non vi si potrà sversare ulteriormente... e vi confermo che lo stop durerà almeno per mesi... preparatevi ad avere munnezza per strada oggi, malattie nell'immediato futuro dato che siamo già in primavera e fra poco in estate. Nella discarica ci lavorano sia militari che operai della GeoEco (anche nota come CE2) per sottrarre ulteriori spazi all'immensa area verde circostante al fine di costruire nuove enormi piazzole, anzi direi "enormi piscine" per ospitare le prossime montagne di rifiuti. Meno male che doveva essere un sito di stoccaggio provvisorio...

----IL FATTACCIO----
PERCHE' LA DISCARICA DI FERRANDELLE OGGI HA CHIUSO? 

Perchè le basi delle varie piazzole che alloggiano le montagne di rifiuti hanno ceduto: percolato che si infiltra a fiumi nel terreno e che addirittura riaffiora in altri punti dell'area dove alloggia la discarica. La "messa in sicurezza" dei territori che ospitano (loro malgrado) le discariche è una farsa, una balla, una grossa bugia. La base, ossia un esteso blocco di materiale solido che avrebbe dovuto isolare il territorio dalla munnezza, non ha retto per i seguenti motivi:

1) non hanno utilizzato il materiale adatto per isolare la zona

2) non hanno atteso che tale materiale si seccasse e si solidificasse prima di procedere allo sversamento dei rifiuti

3) non hanno coperto le montagne per evitare che l'acqua piovana cadendo su di esse si trasformasse in percolato

4) hanno sversato più del doppio di quanto dichiarato

----RISULTATO----
Le enormi piscine, che di per se ospitano una quantità SPAVENTOSA di rifiuti e quindi quantità SPAVENTOSE di PERCOLATO, si svuotano facendolo riversare nella terra sottostante; girando per la discarica si incontrano enormi pozzanghere di percolato ovunque, nelle più piccole addirittura si riesce a vedere percolato che le alimenta fuoriuscendo dal basso (perchè dalla vasca contenente la singola montagna di munnezza finisce nel terreno e da qui, compresso dalla montagna sovrastante, ha sufficiente pressione per fuoriuscire altrove qualora trovasse ostacoli tipo strati di terreno argilloso). Le barriere esterne delle vasche sono visibili ed hanno ceduto... immaginiamoci cosa sarà successo verso il centro della base della vasca dove il peso della montagna è ENORME... una idea ce la si fa vedendo il percolato fuoriuscire anche in zone sufficientemente lontane dalle singole montagne di munnezza.

----COME STANNO "APPARANDO"?----
I militari sono spariti. La maggior parte degli operai della GeoEco tentano con le pompe di succhiare tutto questo percolato fuoriuscito ovunque, riempiendo numerosi camion-cisterne diretti in Calabria dove in teoria il percolato viene trattato, ma in pratica le aziende per il trattamento del percolato sono tutte sotto sequestro e nessuna di esse è attiva (ummm... no comment... anzi... buona vacanza nel mare di Tropea, Scalea etc etc...). Altra buona parte degli operai lavorano per coprire le montagne di munnezza e proteggerle dalla pioggia. Molti altri operai continuano a costruire vasche come se niente fosse accaduto!

----DATI AL CONTORNO----
Probabilmente già in passato erano stati avvertiti "campanelli d'allarme" ossia minori fuoriuscite di percolato, ma la cosa è stata "apparata" sversandoci una gran bella "pezza" di terra che assorbisse il fuoriuscito quindi coprisse la relativa pozzanghera di materiale putrescente.Le montagne contengono di tutto: da una di esse ho visto fuoriuscire un paraurti di un'automobile. De Gennaro ha dato disposizioni alle forze dell'ordine locali di arrestare coloro che manifestano contro quel mostro ambientale.
La bomba ecologica rappresentata da quella discarica è esplosa: tutto intorno ci sono campagne e verde, sotto il percolato. Nulla è previsto per il percolato sottostante... il problema è esclusivamente quello che emerge.

Appena ricevo le dovute autorizzazioni, pubblicherò le foto di me e le montagne, di me e le pozzanghere etc etc. Spero anche di poter pubblicare le fonti delle informazioni che vi ho appena riportato se non addirittura avere delle opportune dichiarazioni a riguardo da parte di esperti.

Nel frattempo domandati domani cosa incontrerai nel tuo piatto. Domandati a che serve fare una dieta sana, naturale, evitare grassi, andare in palestra e tutte le varie paranoie del cazzo se poi quello che mangiamo è merda allo stato puro!

credits: manolo(meetup), fotoalbumferrandellemanolo,

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: joiyce
Data di creazione: 15/06/2006
 

Vuoi usare questo blog per sponsorizzare un prodotto, la tua attività commerciale, lanciare un appello, un videomessaggio, scrivere delle notizie per farle conoscere al popolo del web? Contattami QUI

 

SALVIAMO I PICENTINI DALL'INCENERITORE!


 

 

 

ACQUA BENE PREZIOSO: NON SPRECARLA!!

 

 

SPECIALE UNITA' D'ITALIA

 

EMERGENCY E L'ITALIA RIPUDIANO LA GUERRA.

 

Conosco delle barche che restano ad ondeggiare per essere veramente sicure di non capovolgersi, conosco delle barche che non hanno mai smesso di uscire una volta ancora, ogni giorno della loro vita e che non hanno paura a volte di lanciarsi fianco a fianco in avanti a rischio di affondare....

Jacques Brel

 

Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall'ingiustizia. (da Enrico VI, atto III, scena II)

 

"Davvero mi dispiace che il predominio dell'uomo
abbia infranto l'armonia e giustifichi la cattiva opinione che ti fa fuggire davanti a me,
povero compagno figlio della terra, e come me mortale"

Robert Burns


Quando imparermo ad osservare senza emettere giudizi, sarà un gran giorno per la nostra intellligenza. 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

SAN MICHELE ARCANGELO PROTETTORE DI SALEDELMONDO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PageRankTop.com Feed XML offerto da BlogItalia.it Site Meter  web tracker Visitor Map Locations of visitors to this page

Contatori visite gratuiti