Sale del mondoNon la fede, non la fame, non la giustizia: datemi la verità. |

«Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore ed esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.» (A.E.)
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: joiyce
|
|
|
|
Età: 25 Prov: SA |
MENU
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
ALLA MEMORIA DI MIO PADRE È DEDICATO IL BLOG.
La famiglia ha in se un elememto di bene raro a trovarsi altrove, la durata. Gli affetti vi si estendono intorno lenti, inavvertiti, tenaci e durevoli. Come l'edera intorno alla pianta, ci seguono di ora in ora,s'immedesimano taciti con la nostra vita. Noi spesso non li distinguiamo, poichè fanno parte di noi, ma quando li perdiamo, sentiamo come se un non so che d'intimo, di necessario, che al vivereci manca. (Anonimo)
COSI' HANNO AMMAZZATO IL MARE.


| « Sisma L'Aquila: 5 milio... | Referendum per l'aboliz... » |
|
La tua grandezza dipende dalla tua umiltà. tanto più Lui ti permette di capirlo .. sempre più accresce l’umiltà nell’abbandono in Dio. Se gli occhi del tuo cuore si aprono, se gradatamente diventano meno ciechi alla sua luce, se il buio pesto si dirada e gradatamente distingui ombre con sembianze .. Se tutto questo ti capita, allora cresce in te il bisogno tuo di Lui. Lui si apre e ti accoglie sempre più. Il tuo sapere si accresce, ma più cominci a sapere più ti rendi conti della tua “piccolezzza”. Lui ti addestra alla vita eterna istante dopo istante, lentamente ti fa comprendere cose che prima non avresti mai potuto neanche solo sognare. Entrando nella sua grazia, tu diventi figlio in spirtio e la seconda vita ti verrà donata. La prima è la vita sulla terra. L a seconda è la vita eterna. Bisogna quindi nascere due volte, per accedere a Lui. Più cominci a conoscerlo, più le molte cose terrene a cui tenevi non hanno alcun valore. Nel tempo, solo alcuni valori rimarranno: la tua famiglia ... tua moglie/marito ed i tuoi figli. Perchè solo Lui sarà l’essere a cui ti rivolgerai e che prenderà completamente il tuo cuore .. il tuo pensiero di vita. La gente attorno a te sarà vista come appartente ad uno stesso popolo di cui tu sei cosciente di appartenere. Quindi abbandonati a Lui e dici semplicemente : “ lo voglio..” Non pensare a d altro, concentrati solo sulla tua chiamata. Chiamata è vocazione ed essa si espleta in svariati modi .. in svariate modalità .. ma tutte, anche se diverse, hanno come scopo di uniformarsi alla volontà amorevole di Dio. ... “ Fiat voluntas Dei ..” .. Non importa più cosa diventerai ti basta sapere solo che sei nelle sue mani amorevoli e che più non chiederai .. a quel punto tutto ti verrà dato |
http://gold.libero.it/joiyce/trackback.php?msg=11425868
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
INFO
Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall'ingiustizia. (da Enrico VI, atto III, scena II)

E chi per esser suo vicin soppresso spera eccellenza e sol per questo brama ch'el sia di sua grandezza in basso messo(superbia); è chi podere, grazia, onore e fama teme di perder perch'è altri sormonti, onde s'attrista sì che'l contrario ama (invidia); ed è chi per ingiuria par ch'aonti, sì che si fa de la vendetta ghiotto e tal conviene che 'l male altrui impronti (ira). Dante Alighieri.
SAN MICHELE ARCANGELO PROTETTORE DI SALEDELMONDO


















Inviato da: ninograg1
il 10/05/2013 alle 07:50
Inviato da: bahkty
il 18/04/2013 alle 13:29
Inviato da: joiyce
il 22/02/2013 alle 20:19
Inviato da: bahkty
il 12/02/2013 alle 20:11
Inviato da: bahkty
il 05/02/2013 alle 07:58