Sale del mondo

Non la fede, non la fame, non la giustizia: datemi la verità.

 

CENTINANIA DI PRODOTTI BIOLOGICI E NATURALI

Acquista _nline su SorgenteNatura.it

 

SANTISSIMA VERGINE DEL ROSARIO DI POMPEI.

 

I heart FeedBurner  

 

 

 

 

Profilo Facebook di Michele Melchiorre

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: joiyce
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: SA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adrianoderosaRavvedutiIn2joiycecarlusvernamoschettiere62Stolen_wordsSky_Eaglemorris204ladymaria45onlyemotions71costanzatorrelli46cruelangelsclauid0Elemento.Scostanteannaincanto
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 159
 

ALLA MEMORIA DI MIO PADRE È DEDICATO IL BLOG.

La famiglia ha in se un elememto di bene raro a trovarsi altrove, la durata. Gli affetti vi si estendono intorno lenti, inavvertiti, tenaci e durevoli. Come l'edera intorno alla pianta, ci seguono di ora in ora,s'immedesimano taciti con la nostra vita. Noi spesso non li distinguiamo, poichè fanno parte di noi, ma quando li perdiamo, sentiamo come se un non so che d'intimo, di necessario, che al vivereci manca. (Anonimo)

 

COSI' HANNO AMMAZZATO IL MARE.

 

 

 

 

« LIBERIAMO LE SCHIAVE BAMBINEBasta ragazzine schiave ... »

TUTTA COLPA DEGLI IMMIGRATI

Post n°1534 pubblicato il 22 Luglio 2017 da joiyce
 

Lo vedo tutti i giorni, verso mezzogiorno, in un bar vicino casa. Arriva, si siede, fuma una sigaretta dopo l'altra e fissa nel vuoto.
Deve avere sui cinquanta anni e mi hanno detto che ha perso il lavoro. Un disoccupato, uno dei tanti, dei troppi con l'aggravante, perchè è divenuta un'aggravante, dell'età avanzata. La mattina va in giro a cercar lavoro. Quante porte sbattute in faccia, quanti dinieghi...
Verso le due, quando nessuno lo vede, fa le
pulizie nel bar, porta fuori l'immondizia, in cambio di un pacchetto di sigarette ed un litro di latte per i figli a casa. Poi va via, a capo chino, con il cuore coperto di vergogna e saturo di angoscia ed umiliazione.
Quanti ce ne sono così di italiani? Milioni. Famiglie disperate, miseria assoluta. Più di metà dei ragazzi del nostro sud non sa e non saprà mai, di questo passo, cosa sia il lavoro. Tanti di loro, in tutto il nostro paese, neanche lo cercano più. Troppe porte sbattute in faccia...
In Italia sta sparendo il lavoro e torna comodo prendersela con gli immigrati. Ma questa realtà esiste da molto prima che cominciassero i flussi. I veri responsabili di questa situazione, come i potenti di sempre, per mascherare le proprie responsabilità, fomentano la guerra tra poveri. Immigrati o non immigrati, però, di lavoro lorsignori non ne sanno creare. Anzi...
Che senso ha elevare l'età pensionabile? Si invecchiano i processi di produzione e si lasciano fuori i giovani. La nostra è una classe politica da operetta. Non ha il coraggio della verità e delle scelte e, peggio ancora, quando le fa, sono sempre sulla schiena della crescente parte povera del paese. Una patrimoniale che colpisca i redditi alti? Mettere fine ai compensi milionari di dirigenti e star? Una politica più povera? Lotta alle mafie e alla corruzione? Contratti di solidarietà come in Germania in base ai quali si guadagna un pò meno ma si lavora tutti? Per carità...scelte da coraggiosi e questi non lo sono. Meglio prendersela con gli immigrati. Un pò di voti in più, ma nessuna proposta seria per il futuro del paese.

CREDITS: SILVESTRO MONTANARO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://gold.libero.it/joiyce/trackback.php?msg=13542863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
grazia.pv
grazia.pv il 22/07/17 alle 17:40 via WEB
E' così, purtroppo, non è colpa degli immigrati. E' colpa dei poteri forti, delle banche, dell'Europa che se ne lava le mani e dei nostri politici che non sanno farsi rispettare, è colpa delle mafie, di tutte le mafie, che sfruttano i poveri e si arricchiscono senza vergogna. Potrei andare avanti, ma mi fermo qui. Grazie, bel post.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: joiyce
Data di creazione: 15/06/2006
 

CENTINANIA DI PRODOTTI BIOLOGICI E NATURALI

Acquista _nline su SorgenteNatura.it

 

Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall'ingiustizia. (da Enrico VI, atto III, scena II)

E chi per esser suo vicin soppresso spera eccellenza e sol per questo brama ch'el sia di sua grandezza in basso messo(superbia); è chi podere, grazia, onore e fama teme di perder perch'è altri sormonti, onde s'attrista sì che'l contrario ama (invidia); ed è chi per ingiuria par ch'aonti, sì che si fa de la vendetta ghiotto e tal conviene che 'l male altrui impronti (ira). Dante Alighieri.

 

SAN MICHELE ARCANGELO PROTETTORE DI SALEDELMONDO

ATTO DI CONSACRAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO
O grande Principe del cielo, difensore fedelissimo della Chiesa, San Michele Arcangelo, io, quantunque indegno di apparire dinanzi a te, confidando tuttavia nella tua speciale bontà, mi presento a te, accompagnato dal mio Angelo Custode e, in presenza di tutti gli Angeli del cielo che prendo a testimoni della mia devozione verso di te, ti scelgo oggi come mio protettore e particolare avvocato e mi propongo fermamente di onorarti quanto più potrò. Assistimi durante tutta la mia vita, affinché mai io offenda Dio né in opere né in parole né in pensieri. Difendimi contro tutte le tentazioni del demonio, specialmente riguardo la fede e la purezza, e nell'ora della morte infondi la pace alla mia anima e introducila nella Patria eterna. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

PageRankTop.com  web tracker Visitor Map Locations of visitors to this page

Contatori visite gratuiti