Sale del mondo

Non la fede, non la fame, non la giustizia: datemi la verità.

 

CENTINANIA DI PRODOTTI BIOLOGICI E NATURALI

Acquista _nline su SorgenteNatura.it

 

SANTISSIMA VERGINE DEL ROSARIO DI POMPEI.

 

I heart FeedBurner  

 

 

 

 

Profilo Facebook di Michele Melchiorre

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: joiyce
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: SA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlusvernamoschettiere62joiyceStolen_wordsSky_Eaglemorris204ladymaria45onlyemotions71costanzatorrelli46cruelangelsclauid0Elemento.ScostanteannaincantoFanny_Wilmotguido.bassi
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 159
 

ALLA MEMORIA DI MIO PADRE È DEDICATO IL BLOG.

La famiglia ha in se un elememto di bene raro a trovarsi altrove, la durata. Gli affetti vi si estendono intorno lenti, inavvertiti, tenaci e durevoli. Come l'edera intorno alla pianta, ci seguono di ora in ora,s'immedesimano taciti con la nostra vita. Noi spesso non li distinguiamo, poichè fanno parte di noi, ma quando li perdiamo, sentiamo come se un non so che d'intimo, di necessario, che al vivereci manca. (Anonimo)

 

COSI' HANNO AMMAZZATO IL MARE.

 

 

 

 

« Basta ragazzine schiave ...SALVINI: SEMPRE CONTRO G... »

MIGRANTI: li vogliono rispedire nel deserto a morire in silenzio o nei campi libici per essere massacrati e stuprati.

Post n°1537 pubblicato il 06 Agosto 2017 da joiyce

Trovo incredibile e penoso il carico da novanta di informazione sulla organizzazione umanitaria tedesca la cui nave è stata bloccata per non aver rispettato alla lettera il codice dei soccorsi in mare. Ma di che parliamo? La stessa procura della repubblica nega siano emersi contatti affaristici con i trafficanti di carne umana. Ed in ogni caso, alla fine, le operazioni di soccorso incriminate riguardano qualche centinaio di migranti e nulla più, che in ogni caso sarebbero arrivati dalle nostre parti. Si diano pace quelli che in questi mesi hanno attaccato il complesso delle operazioni umanitarie nel Mediterraneo invocando complotti mondiali contro l'Italia e l'Europa.
Trovo invece inquietante il silenzio sulle ultime scelte governative.
Parliamoci chiaro. Il codice proposto dal governo e rifiutato dalle organizzazioni umanitarie nei fatti limita la tempestività dei soccorsi. Si vogliono più vittime in mare come deterrente che scoraggi la gente in fuga? Orrendo!
La missione navale messa in campo, poi, mi sembra a dir poco sconsiderata. Per la verità è l'intera politica governativa, ma anche le proposte di certa opposizione, a sembrare cieche, perdenti e pericolose. In Libia non esiste uno stato di diritto. In Libia e guerra di tutti contro tutti e non solo tra fazioni e tribù libiche, ma anche e soprattutto tra corposi interessi che in tanta parte riguardano conflitti di egemonia e economia tra noi e la Francia.
Se c'è qualcosa che può unificare gran parte dei libici questo è il sentirsi "invasi" dallo straniero. La nostra missione parte sotto questa maledizione e già il generrale Haftar ma anche autorevoli esponenti del "governo" di Tripoli la denunciano come invasione in atto. Stiamo rischiando di perdere ogni credibilità in quel che resta di quel paese a tutto vantaggio della Francia che è la vera responsabile del caos attuale e che non paga pegno. E a che pro?
L'idea dei nostri governanti, ma su questo è d'accordo buona parte dell'opposizione, è arginare i flussi migratori militarizzando il Mediterraneo e l'area del Sahel a sud della Libia. I migranti vanno bloccati e rispediti nel deserto ( a morire in silenzio) o riportati in Libia ( ad essere massacrati e derubati, stuprati e torturati nei campi libici in mano alle milizie dove nessun osservatore internazionale può accedere). Uno schifo assoluto, un crimine contro l'umanità senza pari.
Nessuno, ma davvero nessuno, ha il coraggio di guardare alle ragioni di fondo dei flussi migratori, alle guerre e alla miseria che ancora oggi interessi e trame neocoloniali tengono in piedi, innanzitutto la Francia di Macron. Fino a quando non si metterà mano a questo, al vero nocciolo del problema, ogni soluzione in campo sarà meschinità, demagogia ed orrore.

credits: SILVESTRO MONTANARO

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: joiyce
Data di creazione: 15/06/2006
 

CENTINANIA DI PRODOTTI BIOLOGICI E NATURALI

Acquista _nline su SorgenteNatura.it

 

Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall'ingiustizia. (da Enrico VI, atto III, scena II)

E chi per esser suo vicin soppresso spera eccellenza e sol per questo brama ch'el sia di sua grandezza in basso messo(superbia); è chi podere, grazia, onore e fama teme di perder perch'è altri sormonti, onde s'attrista sì che'l contrario ama (invidia); ed è chi per ingiuria par ch'aonti, sì che si fa de la vendetta ghiotto e tal conviene che 'l male altrui impronti (ira). Dante Alighieri.

 

SAN MICHELE ARCANGELO PROTETTORE DI SALEDELMONDO

ATTO DI CONSACRAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO
O grande Principe del cielo, difensore fedelissimo della Chiesa, San Michele Arcangelo, io, quantunque indegno di apparire dinanzi a te, confidando tuttavia nella tua speciale bontà, mi presento a te, accompagnato dal mio Angelo Custode e, in presenza di tutti gli Angeli del cielo che prendo a testimoni della mia devozione verso di te, ti scelgo oggi come mio protettore e particolare avvocato e mi propongo fermamente di onorarti quanto più potrò. Assistimi durante tutta la mia vita, affinché mai io offenda Dio né in opere né in parole né in pensieri. Difendimi contro tutte le tentazioni del demonio, specialmente riguardo la fede e la purezza, e nell'ora della morte infondi la pace alla mia anima e introducila nella Patria eterna. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

PageRankTop.com  web tracker Visitor Map Locations of visitors to this page

Contatori visite gratuiti