Sale del mondo

Non la fede, non la fame, non la giustizia: datemi la verità.

 

SANTISSIMA VERGINE DEL ROSARIO DI POMPEI.

 

 

«Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore ed esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.» (A.E.)

 

I heart FeedBurner  

 

 

 

 


Profilo Facebook di Michele Melchiorre

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

"Alimentazione"
 
- Vedi tutti i tags
- Vedi tutti i posts
 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: joiyce
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 27
Prov: SA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

joiyceconnyeconsultingpaolo1974latina.camSky_EagleDJ_Ponhzinivnoskamarianna.decarlokappakappa13Asclepio72lumil_0immob.lunadimielesimpatica750psicologiaforensechristie_malrybioprano
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Non è tutto così. Anche per me non è così che si dovrebbe...
Inviato da: doma
il 27/04/2015 alle 07:41
 
“Niente grassi saturi, zero colesterolo e niente sodio, ma...
Inviato da: joiyce
il 07/03/2015 alle 19:28
 
Lisciva, il detersivo fai da te delle nostre nonne La...
Inviato da: joiyce
il 07/03/2015 alle 12:57
 
E' da un po' di tempo che sistematicamente provo...
Inviato da: Elisa
il 25/01/2015 alle 15:31
 
Quali sono gli alimenti che non hanno potassio ?
Inviato da: alienonopotassio
il 20/01/2015 alle 19:07
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 157
 

ALLA MEMORIA DI MIO PADRE È DEDICATO IL BLOG.

La famiglia ha in se un elememto di bene raro a trovarsi altrove, la durata. Gli affetti vi si estendono intorno lenti, inavvertiti, tenaci e durevoli. Come l'edera intorno alla pianta, ci seguono di ora in ora,s'immedesimano taciti con la nostra vita. Noi spesso non li distinguiamo, poichè fanno parte di noi, ma quando li perdiamo, sentiamo come se un non so che d'intimo, di necessario, che al vivereci manca. (Anonimo)

 

COSI' HANNO AMMAZZATO IL MARE.

 

 

 

 

5 alimenti d’autunno per prevenire il tumore

Post n°1435 pubblicato il 08 Novembre 2012 da joiyce
 

5 alimenti d’autunno per prevenire il tumore 

L’autunno ed i suoi gustosi frutti di stagione, potrebbero esserci d’aiuto per prevenire il tumore. Siamo consapevoli di quanto l’alimentazione sia importante nella nostra salute ed anche e soprattutto per tenere lontano il cancro, ma non lo ricordiamo, forse, mai abbastanza. In particolare, secondo quanto affermato da Stacy Kennedy, nutrizionista pre
sso il noto Dana-Farber Cancer Institute di Boston, molti frutti e verdure in autunno raggiungono il massimo del loro valore nutrizionale, e dunque anche in tema di prevenzione oncologica è importante inserirli in una dieta quotidiana. E così ecco il vademecum dei 5 alimenti d’autunno con il maggior potere anticancro, che il medico ha stilato per l’occasione, con tanto di ricette: un vero ABC della prevenzione.

Mela, contro il tumore al seno

A sta per Apple, ovvero mela. Si conferma così il vecchio adagio che afferma “una mela al giorno leva il medico di torno”: questa infatti protegge da numerose forme di cancro dal polmone e al seno. Questo grazie alla quercitina che contiene tale frutto, in grado di proteggere il dna cellulare da danni che potrebbero condurre allo sviluppo di neoplasia. Fondamentale però è mangiare la mela cruda e con tanto di buccia. Meglio evitare dunque la classica torta di mele a favore di una “mela croccante”, la cui ricetta la vede affettata, affogata nel succo d’arancia e ricoperta di un composto frullato di noci , nocciole, uvetta e zenzero.

Mirtilli contro il tumore al polmone

B come bosco, quello in cui nascono i mirtilli, un toccasana per la salute, ricchi di acido benzoico, in grado di inibire la crescita del cancro al polmone, al colon, e alcune forme di leucemia. Si consiglia l’acquisto di mirtilli freschi in questa stagione e congelarli per un uso successivo. Buoni da gustare con un mix di cereali a colazione.

Frutta e verdura colorate fanno bene alla salute

C come colore per Stacy Kennedy, ovvero sì a frutta e verdure colorate come le carote e le barbabietole: “più è brillante il pigmento, più alto è il livello dei nutrienti anticancro”. 

Disintossicare il fegato con il cavolo ed i broccoli

D sta per “dark leafy vegetables” ovvero verdure a foglia scura. Il cavolo è il migliore, in quanto ricco di fitonutrienti particolari, utili per disintossicare il fegato e prevenire il tumore della prostata, dello stomaco e del polmone. Bene anche i germogli di broccoli ed i cavolini di Bruxelles. Come ricetta propone un brasato di verdure con aceto e sesamo.

Arancione è salute

E sta invece per “ everything orange” cioè tutti i frutti arancioni sono perfetti anticancro: zucca, carote e patate dolci sono ricchi di carotenoidi, utili nella prevenzione del tumore al colon, della prostata, della mammella e dei polmoni. Kennedy sottolinea che la zucca non è solo per torte e suggerisce di mangiarla tutto l’anno, aggiungerlo alla zuppa, frullati, pastella e anche ravioli.

In generale conclude lo studioso, ogni stagione ha i suoi frutti preziosi, l’importante è mangiare sempre tanta frutta e verdura sempre, tutto l’anno, per tenere lontano il cancro e tante altre malattie.

(Green)
fonte: http://www.medicinalive.com/scienza-dellalimentazione/alimentazione-e-prevenzione/5-alimenti-autunno-prevenire-cancro-ricette/
 — con Marianne Sofía Helbig StorakerManola Torelli e Gianna Dallavilla

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: joiyce
Data di creazione: 15/06/2006
 

EMERGENCY E L'ITALIA RIPUDIANO LA GUERRA.

 

 

 

Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall'ingiustizia. (da Enrico VI, atto III, scena II)

E chi per esser suo vicin soppresso spera eccellenza e sol per questo brama ch'el sia di sua grandezza in basso messo(superbia); è chi podere, grazia, onore e fama teme di perder perch'è altri sormonti, onde s'attrista sì che'l contrario ama (invidia); ed è chi per ingiuria par ch'aonti, sì che si fa de la vendetta ghiotto e tal conviene che 'l male altrui impronti (ira). Dante Alighieri.

 

SAN MICHELE ARCANGELO PROTETTORE DI SALEDELMONDO

ATTO DI CONSACRAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO
O grande Principe del cielo, difensore fedelissimo della Chiesa, San Michele Arcangelo, io, quantunque indegno di apparire dinanzi a te, confidando tuttavia nella tua speciale bontà, mi presento a te, accompagnato dal mio Angelo Custode e, in presenza di tutti gli Angeli del cielo che prendo a testimoni della mia devozione verso di te, ti scelgo oggi come mio protettore e particolare avvocato e mi propongo fermamente di onorarti quanto più potrò. Assistimi durante tutta la mia vita, affinché mai io offenda Dio né in opere né in parole né in pensieri. Difendimi contro tutte le tentazioni del demonio, specialmente riguardo la fede e la purezza, e nell'ora della morte infondi la pace alla mia anima e introducila nella Patria eterna. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

PageRankTop.com Site Meter  web tracker Visitor Map Locations of visitors to this page

Contatori visite gratuiti