Why so serious?

Il blog sul cinema più completo che esista... credo!!

Creato da Enigmaman83 il 22/08/2009

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« La custode di mia sorellaThe immaginarium of Doct... »

Sherlock Holmes

Post n°23 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da Enigmaman83
 

l'ho visto qualche giorno fa ma è giunto il momento di dire cosa penso....

Guy Ritchie mi è sempre piaciuto... dei suoi film prediligo quelli con malviventi, rose e pistole (quindi capirete che ho odiato Travolti dal destino... remake di quello della Wertmuller con Giannini padre e Monica Vitti) come Lock e Stock, The Snatch e Rocknrolla....

ma non mi aspettavo che questo mi avrebbe colpito così tanto.....

vi racconto la trama: Sul finire dell'Ottocento, Londra è una città affascinante e pericolosa. Le novità tecnologiche attirano i cittadini più curiosi, ma il richiamo per l'occulto e il soprannaturale è altrettanto forte. Quando Sherlock Holmes e il fido dottor Watson consegnano l'assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia e, dopo aver assistito all'esecuzione capitale, assistono non di meno alla sua apparente resurrezione, Holmes è felice di potersi finalmente interessare di qualcosa alla sua portata. Tanto più che si è ripresentata a lui la bella Irene Adler, chiedendo il ritrovamento di un uomo che si scoprirà interrato nella bara di Blackwood. I casi si intrecciano, si aggrovigliano, sporcano gli abiti di fumo e di avventura.

Guy (che nella scena dove Holmes rimane nudo sul letto sembra fare il verso alla ex moglie Madonna che lo ha lasciato in mutande...) si concentra sul personaggio di Sherlock Holmes... uomo di straordinario acume e ugual passione per l'azione, ordinato mentalmente come nessun altro (se n'è fatto un “metodo”), che vive da bohemien nel disordine dei ritagli di giornale (la cronaca scandalistica), della polvere (bianca?) e dell'assenza di regolari abitudini, scazzottando alla bisogna a mani nude (stupende le scene dell'attuamento dei suoi pensieri in azioni!!!).  Al suo fianco, Jude Law è un dottor Watson con personalità, un passo indietro in quanto a genialità e spavalderia ma complice sincero, coinquilino avvenente, braccio (destro) e spalla (fuori e dentro la finzione) che valgono bene una scenata di gelosia, un tocco di isterismo, una manciata di voluta ambiguità. Rachel Mc Adams, infine, è “la donna”, furba e traditrice.  (My Movies)

voto globale: 8

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jokerforever/trackback.php?msg=8241672

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
crist8490
crist8490 il 08/01/10 alle 23:03 via WEB
Il trailer non mi ha per nulla ispirato, anzi! Eppure, anche un paio di miei amici mi hanno assicurato che vale la pena guardarlo. Non so, a giudicare dalla presentazione video pare un'americanata cool a tutti i costi che sfrutta il celebre nome dell'investigatore più famoso del mondo per accalappiare più spettatori possibile. L'idea di base mi è antipatica, è come produrre una versione cinematografica della Divina Commedia dove Dante è un tamarro e sboccato motociclista che puzza di pesce (non parlo di rimandi o riferimenti ma di un "La Divina Commedia" che pretende di essere riconosciuta come tale. Lo specifico solo perchè so bene che hanno fatto una serie videoludica che preleva nomi e locazioni dall'opera di Alighieri, parlo di Devil May Cry). Va bene, ci darò un'occhiata :)
 
GiuseppeToki
GiuseppeToki il 09/01/10 alle 10:07 via WEB
Anche solo per essere riuscito a battere (nell'ultima settimana) il becero natale a Beverly hills questo film merita tutti gli apprezzamenti del mondo :) ciao e buon weekend :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strong_passionstefano.grecibal_zacEnigmaman83Albo1907gambinorosannaEmmanueleVunamamma1beatrix_86sasacinemanserena.bellalunapamrocCHARLOTTE9dglmagicatripieralbatro
 

Ultimi commenti

Aumenta la curiosità per un film candidato...
Inviato da: Gegio
il 15/05/2010 alle 09:27
 
Da Bugiardo, bugiardo a Yes man, credo di averli visti...
Inviato da: Gegio
il 02/04/2010 alle 09:25
 
Dopo l'ultima uscita al cinema, per Scorsese, io e i...
Inviato da: Gegio
il 02/04/2010 alle 09:24
 
Piano piano durante la visione mi sono accorto che il...
Inviato da: Gegio
il 02/04/2010 alle 09:22
 
Solo di recente ho imparato ad apprezzare i film...
Inviato da: Gegio
il 19/03/2010 alle 11:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963