Creato da jo_march1979 il 28/01/2007

Signora mia

Mezze stagioni e altri teoremi

 

 

« Niente candeline sulla t...Casalinghitudini -modo d... »

Di pruriti e pruderie

Post n°176 pubblicato il 05 Luglio 2010 da jo_march1979
 

Sempre saputo di essere una piccola donna, certe cose non fanno per me. Adoro Sex and the City ma non me la sentirei di sezionare la mia vita sessuale con le amiche nemmeno dopo un barile di Cosmopolitan. Uso un linguaggio come dire, poco forbito? irrituale?, nei momenti di rabbia e/o al volante, ma non faccio mai battute a sfondo sessuale o anatomico, lo trovo di cattivo gusto.

Per carità, non rimpiango i tempi della censura rai -, scusate, mi sono espressa male, scritta così uno poi capisce che oggi la rete pubblica non è più censurata-.
Dicevo, non rimpiango i tempi in cui in televisione non si poteva dire membro del parlamento o in seno alla commissione: piccola donna sì, bacchettona no.  Perchè sono una piccola donna emancipata eh, che non dice, come quella mia collega universitaria, che non posso andare al mare per via del marchese -e io lì per buoni dieci minuti a pensare "Ma sarà un parente ricco? ma le cariche nobiliari non erano state abolite nel 1948?".  Ho già
lungamente predicato sugli spot televisivi di assorbenti dove non si dice mai "mestruazioni" e mi fermo qui, giusto per ribadire che mi danno fastidio le volgarità e allo stesso modo mi dà fastidio la pruderie.

A proposito di pruderie, finora pensavo che fosse un'espressione metaforica. Finchè non ho visto una pubblicità in cui una ragazza trafelata arriva in ritardo a un appuntamento con un'amica e per giustificarsi le dice " Scusa sai, ma avevo un prurito intimo...".

Ora. Io sono nata fuorimoda e va bene. Sono pudica e va bene, problema mio.

Ma sono l'unica persona che avrebbe trovato più normale fare tardi per grattarsi furiosamente e dire all'amica "Scusa sai, ma c'era un traffico..."?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jo_march1979
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: SA
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Eppoi??? Com'è andata??? E' nata una bambina o un...
Inviato da: MargueriteG
il 22/03/2017 alle 16:06
 
Grazzie!
Inviato da: librairie
il 10/08/2013 alle 10:30
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:42
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:38
 
Che bello rileggerti dopo tanto e ritrovarti così...sempre...
Inviato da: Virginia_Clemm
il 21/10/2011 alle 11:29
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

QUANTI GATTI SIAMO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mkosmopolites_eimiCherryslbarbara.bdSimona_Milanoausdauerstefaniabruzjunior334MargueriteGRudy752lacilentananarciso_gk.marchetticristinamottolamax_6_66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963