Community
 
jorgatos9582
   
 
Creato da: jorgatos9582 il 24/07/2008
Amici

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

valentinodichieranonmale43jorgatos9582paolo_fragomenitwinkidglElna7ing.antonellacaraffavincenzofrajiatrealmassimosanti1955Lady_JulietteorindinovanniMarquisDeLaPhoenixno.directioninsiemexcambiare
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

TRASFORMISMO,CLIENTELISMO E POLITICA IN QUEL DI CAULONIA

Post n°68 pubblicato il 01 Maggio 2012 da jorgatos9582
 

A Caulonia siamo in piena campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale.

In questi giorni se ne sentono di tutti i colori e se non parlassimo del futuro del nostro paese,che si prospetta abbastanza nero,(non in termine di fascismo) ci sarebbe da ridere.
Cerco di capire le accuse dell'Unione Democratica al dottore Tucci e alla dottoressa Roccisano che hanno abbandonato questa coalizione per passare dall'altra parte,ma non riesco a capire poichè un anno fa alle elezioni per il Consiglio Provinciale l'attuale candidato a sindaco dottor Riccio se non ricordo male,appoggiava la candidatura dell'avvocato Campisi al Consiglio provinciale in contrapposizione al dottor Tucci che con lui faceva parte dell'amministrazione comunale di Caulonia.Questo non è TRASFORMISMO?

In questi giorni di campagna elettorale il le affermazioni dei candidati della lista Unione Democratica non sono andati oltre il rinfacciare ai candidati Tucci e Roccisano il loro "TRADIMENTO" ,ma di idee e proposte di governo del paese non si trova nemmeno l'ombra, a parte la continuazione del progetto che si è intrapreso 5 anni fa con il professore Ilario Ammendolia.
In questi 5 anni io ho notato una politica personalistica,fatta di sola creazione di clientelismo creata all'unico scopo di riaffermare la propria posizione di potere in seno al Comune che ormai è stato depredato di tutto ciò che poteva essere depredato e quando ciò non è bastato si sono accesi mutui per accontentare chi ancora non lo era stato e in queste politiche non un progetto a lunga durata per il futuro del paese.

Il "cantiere a cielo aperto" di cui tanto ha parlato il Sindaco in questi anni ha visto l'apertura di molti cantieri ,ma non la fine di uno di essi in toto o in modo "regolare".

Io essendo stanco di tale modo di amministrare la cosa pubblica andrò a votare per chi in questi 5 anni si è battuto al fianco delle persone come me che credono che il bene comune dia forza al paese intero e non solo ad una parte di esso fine a se stesso,perchè i progetti a lungo termine ridaranno vita a questo paese e non di certo la sporadica giornata lavorativa in ciò che da un giorno all'altro avrà fine perchè campato per aria e fine a se stesso.

INSIEME si può CAMBIARE questa "politica" CLIENTELARE e fine a se stessa.

BUON VOTO A TUTTI.
 
                                         Cosimo Dichiera detto jorgatos

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMMIATO ALL'EGREGIO SIGNOR SINDACO DI CAULONIA PROF. ILARIO AMMENDOLIA

Post n°67 pubblicato il 09 Aprile 2012 da jorgatos9582
 

Martedi Santo a Caulonia sono state presentate le liste elettorali con i candidati a Sindaco e i rispettivi candidati a consiglieri di due liste civiche che si affronteranno nelle prossime elezioni amministrative di maggio.


In entrambe ho trovato dei motivi di pensiero che mi affascinano molto,forse perchè di politica ne capisco poco e guardo con occhio morale tutto ciò che nella vita possa avvenire.

Ciò che più mi ha colpito nel leggere i nomi proposti dalle due liste è l'assenza del primo cittadino uscente,l'Egregio Signor Sindaco di Caulonia:prof Ilario Ammendolia.
Delle vicende sella Sua Amministrazione uscente ho molto trattato in tempi non sospetti in questo mio attrezzo di sfogo,e per la verità il Sindaco mi mancherà molto.
Egli si è detto stanco nell'ultima intervista che ho letto sulla "Riviera" (ormai il suo organo di propaganda.....),ciò mi rattrista molto e cerco di trovare il motivo di sua cotanta stanchezza.
Uno dei motivi molteplici ,credo sia stata la sua estenuante campagna elettorale che era iniziata nientepocodimenoche a ridosso di capodanno,dicendosi pronto a ricandidarsi in diverse occasioni,a sfidare tutto e tutti pur di poter portare a temine il proprio lavoro (a suo dire di sviluppo e programmazione) per il bene del paese.
Con mio gran rammarico,porgo i miei distinti saluti al personaggio politico che più mi ha fatto pensare in questa mia esistenza,e gli auguro che dopo questo periodo di riposo riprenda al più presto in mano le sorti di ciò che Egli ha fortemente voluto: il progresso di Caulonia,anche se in altre sedi che di sicuro daranno lustro al nostro borgo.

ARRIVEDERCI Egregio Signor Sindaco.

                    Cosimo Dichiera detto jorgatos 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA E LA DISCARICA..............

Post n°66 pubblicato il 05 Settembre 2011 da jorgatos9582
 

COME DI SICURO AVRETE LETTO NEI GIORNALI O VISTO IN TV,IL SINDACO DI CAULONIA ILARIO AMMENDOLIA E IL GEOMETRA CAPOAREA DELL'UFFICIO DEL COMUNE DI CAULONIA  GIUSEPPE COMMISSO SONO INDAGATI DALLA PROCURA PER UNA DISCARICA ABUSIVA NEL SUOLO DEL  COMUNE DI CAULONIA AL CONFINE COL COMUNE DI PLACANICA.

IN UN PRIMO MOMENTO IL LETTORE PENSERà CHE IL SINDACO HA FATTO  BENE A PENSARE DA SE ALLA GESTIONE DEI RIFIUTI DEL COMUNE IN QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTà IN CUI SI TROVA ORMAI QUASI TUTTA  LA REGIONE E IN CUI SI VEDONO POCHE VIE D'USCITA,MA IO MI DOMANDO E DICOE IL PROGETTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA CHE è IN ATTO (E TANTO DECANTATO DAL SINDACO) A CHE SERVE ALLORA?NON FUNZIONA COME SI VANTAVA FINO A QUALCHE MESE FA IL NOSTRO SINDACO?IL RISPETTO PER L'AMBIENTE CHE DOVREBBE ESSERE UNO DEI FIORI ALL'OCCHIELLO DI CHI SI DICE DI "SINISTRA" CHE FINE HA FATTO?LA LEGALITà TANTO CITATA DAL NOSTRO SINDACO IN COMIZI,ADUNATE E MARCIE CHE FINE HA FATTO? 

I PROBLEMI SI DEVONO RISOLVERE CERTO,MA SI DOVREBBERO RISOLVERE PRIMA CHE DIVENTINO MACIGNI E CON DEI PIANI RAGIONATI E CON LE DOVUTE ACCORTEZZE,NON CORRENDO AI RIPARI CON SOLUZIONI CHE VANNO CONTRO LA LEGGE DELLO STATO.

PENSANDOCI BENE E RICORDANDO CIò CHE è SUCCESSO NEGLI ANNI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE MI RENDO CONTO CHE AVEVO PROPRIO RAGIONE A PARAGONARE IL NOSTRO SINDACO CHE SI AUTOCELEBRA PALADINO DELLA SINISTRA AL PEGGIORE DEI BERLUSCONI CHE VORREBBE FARSI LE LEGGI A MISURA DEI SUOI PROBLEMI E GETTA FUMO NEGLI OCCHI ALL'OPINIONE PUBBLICA DIMENTICANDO DI COSA SI VANTAVA POCHI MESI FA DICHIARANDO CHE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A CAULONIA FUNZIONA MOLTO BENE.

MA CHE RACCOLTA DIFFERENZIATA????????

QUI DI DIFFERENZIATO C'è SOLO L'INTERPRETAZIONE CHE IL SINDACO VORREBBE DARE ALLA LEGGE E A CIò CHE TUTTI HANNO SOTTO I LORO OCCHI E QUINDI AVANZEREMO AL GRIDO DI ABBASSO LA MONNEZZA E VIVA L'ILLEGALITà!!!!!!!!!!

DIFFERENZIAMOCI DA QUESTI TIPI DI MMINISTRATORI CARI CONCITTADINI!

A PRESTO

                                                                                         Cosimo Dichiera detto jorgatos

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL

Post n°65 pubblicato il 31 Agosto 2011 da jorgatos9582

UN'ALTRO "KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL" è TERMINATO.

CERCHIAMO DI TRARRE LE CONCLUSIONI ALLA FINE DELLA MANIFESTAZIONE CHE CAULONIA ASPETTA OGNI ANNO CON SPASIMANTE ATTESA,DI ANALIZZARE LE SERATE DI QUESTO FESTIVAL CHE ORMAI è DIVENTATO L'UNICO EVENTO RIMASTO A CAULONIA PERCHè QUASI TUTTE LE ALTRE ATTIVITà PROPOSTE IN QUESTA ESTATE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IO NON HO PARTECIPATO E Nè MI HANNO INTERESSATO A TAL PUNTO DI SCENDERE IN MARINA.

COMINCIAMO COL FARE UNA LODE PER LA PULIZIA DEL PAESE.PENSERETE VOI:è NORMALE AMMINISTRAZIONE....INVECE FORSE PER IL PRIMO ANNO DI QUESTA NUOVA ORGANIZZAZIONE MI SONO SENTITO IN UN PAESE CIVILE.

COMPLIMENTI PER IL NUOVO CONCORSO,NON PER LA PREMIAZIONE DEL PROGRAMMA TELEVISIVO IN UN TEMPO IN CUI SI DOVREBBERO PREMIARE I PROGRAMMI DI CULTURA O DI APPROFONDIMENTO SI è PREMIATO UN PROGRAMMA CONTENITORE SI QUELLI CHE PIACCIONO AL BERLUSCA NAZIONALE.MA QUESTA GIUNTA è DAVVVERO DI SINISTRA?

ORA PASSIAMO ALLE NOTE DOLENTI.

COMINCIAMO COL DIRE CHE L'AFFLUENZA è DIMINUITA DRASTICAMENTE SE NON DIMEZZATA.A PARTE LA MIA SERATA CON MIMMO CAVALLARO E LA SUA BAND E LE DUE SERATE DEI FRATELLI BENNATO LE ALTRE DUE SERE C'è STATO UN CALO VERTIGINOSO DELLE PRESENZE.

IL FESTIVAL DEL PAESE "DELL'ACCOGLIENZA" NON HA OSPITATO NEMMENO UN GRUPPO INTERNAZIONALE.NON MI SEMBRA UN BEL DIRE SOPRATTUTTO SE PENSIAMO AI VECCHI FESTIVAL CON DEGLI OSPITI INTERNAZIONALI DI ALTISSIMO LIVELLO.

UN'ALTRA CONSIDERAZIONE DA FARE è STATA LA MANCANZA DI UNO STAND DELL'ORGANIZZAZIONE O ALMENO UN PUNTO INFORMAZIONI IN PIAZZA MESE.

UN'ALTRA NOTA DOLENTE DI QUESTO FESTIVAL è STATO IL MOMENTO CHE ANTICIPA I CONCERTI IN PIAZZA MESE.MA VI SEMBRA NORMALE PORTARE "I GIGANTI CON I TAMBURINARI"?

DA ANNI NON SI SENTE ORMAI UN SUONO DI ZAMPOGNA CHE CI ALLIETA LE ORECCHIE.

ULTIMA COSA:SPERIAMO CHE PIOVA PRESTO PERCHè L'UNTO NON SI TOGLIE CON LA SCOPA............

A PRESTO 

                                                             Cosimo Dichiera detto jorgatos

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA,UN PAESE ALLO SBANDO..............

Post n°64 pubblicato il 14 Marzo 2011 da jorgatos9582
 

CAULONIA

                                            14/03 2011

CONSTATAZIONE DI UN PAESE ALLA DERIVA

 

Passata una settimana dopo carnevale,per strada sei ralegrato dai coriandoli ancora per le vie cittadine,nemmeno la pioggia ha portato via i residui di della sfilata della scuola di Caulonia centro e del ballo in maschera.Chi viene da fuori penserà a dei festeggiamenti al pari di Viareggio..........

Sul muro della Piazzetta Bellavista puoi ammirare i "LAMBà" che passeggiano animatamente dopo aver risalito le sterpaglie del muro sottostante.ATTRAZIONE DEL LUOGO!!!!!!!!!!!

Se fai una passeggiata in giro per i vicoli del paese arrivando a Piazza Carmine potrai ammirare ciò che dicesi:"CANTIERE A CIELO APERTO".Lavori iniziati ormai da 2/3 anni e ancora in corso d'opera,ne cito solo uno come simbolo: "L'AFFRESCO BIZANTINO".

Il 17 di Marzo si festegeranno i 150 anni dell'unita d'Italia,speriamo almeno di avere un paese almeno pulito,visto che ad oggi non c'è in giro un solo manifesto che parli di tale EVENTO STORICO.

I PENSIERI LI LASCIO ALLA MENTE DI CHI VORRà LEGGERE PERCHè IO UNA MININA IDEA DI CIò A CUI STIAMO ANDANDO INCONTRO CE L'HO,MA SPERO CHE QUALCUNO DI BUONA VOLONTà E MOLTO OTTIMISTA ME LA FACCIA CAMBIARE.

                        W L'ITALIA

 

                       W CAULONIA

 

 

Cosimo Dichera detto Jorgatos

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »