Creato da jovy_jovy il 05/09/2008

stylista di moda

moda

 

 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 05 Settembre 2008 da jovy_jovy

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 05 Settembre 2008 da jovy_jovy
 

 
MAGICI ANNI 60

Durante gli anni  Sessanta si è sviluppata una mentalità nuova e vivace e   l'immagine femminile ha abbandonato i cliché rigorosi per respirare ”aria nuova” e si è servita anche della moda come bombola d'ossigeno. La donna ha abbandonato i cliché rigorosi degli anni precedenti per respirare un aria nuova,e la moda ne è testimone.

Negli anni dei Beatles, dei figli dei fiori e del pensiero di liberta di Keurak gli abiti erano abbelliti da stampe floreali, i Jeans erano a zampa d’elefante mentre i capelli si portavano lunghi lasciati sciolti oltre le spalle e legati da un laccio sottile sulla fronte, moda derivata dagli Hippy. In Kings Road e Piccadilly spopolavano provocanti minigonne.Questi sono anche gli anni dell'optikal  dei disegni geometrici prevalentemente in bianco e nero.

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 05 Settembre 2008 da jovy_jovy
 
Foto di jovy_jovy

La moda - detta anche storicamente costume - nasce solo in parte dalla necessità umana correlata alla sopravvivenza di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per essere indossati. In realtà l'abito assunse anche precise funzioni sociali, atte a distinguere le varie classi e le mansioni sacerdotali, amministrative e militari.

Le donne, che ne erano escluse, non per questo rinunciavano a vestirsi con cura estrema. Più legato alla psicologia è l'aspetto del mascheramento. Gli abiti possono servire a nascondere lati della personalità che non si vogliono far conoscere o, viceversa, a mostrarli. Si pensi, ad esempio, al proverbio: "l'abito non fa il monaco".

 

 
 
 

 

TRUCCO IN 10 MINUTI

TRUCCO IN 10 MINUTI
Trucco in 10 minuti
Ecco un decalogo per chi ha giusto 10 minuti per truccarsi, potete eventualmente saltare qualche step a seconda delle vostre esigenze.

1) Nascondete le occhiaie oppure macchie della pelle utilizzando un correttore cremoso di colore leggermente più chiaro del colore della vostra pelle, se la pelle si presenta arrossata usate una tonalità sul verde.

2) Applicate un fondotinta di colore non troppo distante dal vostro colorito (in alternativa si può usare un prodotto idratante colorato), non siate eccessivi nello scurire la vostra carnagione, e non usate mai un fondotinta più chiaro della vostra tonalità; stendete rapidamente il prodotto con apposita spugnetta umida o semplicemente con i polpastrelli, raggiungete ogni punto del viso e collo sfumando verso i bordi. Aspettatte giusto pochi istanti.

3) Applicate giusto un velo di cipria col duplice scopo di rimuovere il lucido e preparare alla decorazione successiva.

4) Per chi non ha sopracciglia folte: pettinatele e riempite gli spazi, usando una matita appuntita e morbida, in modo da simulare la presenza di peli.

5) Utilizzando un pennello apposito o semplicemnete i polpastrelli, ombreggiate appena la parte sovrastante gli occhi fino alle soprecciglia.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

l.ombracredere.in.mejoy_joy_gMaikkiStaalmaxfloyd10LadyAngelofnightandrea7770Lo.Scrittoremandellifilippo1le_vaATLANTIDAaumma.aummaChia83dgllee_rainScirocc012
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963