Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Il Cobolli Gigli che rif...CREDIAMOCI FINO ALLA FINE... »

La serietà della Procura di Napoli

Post n°4457 pubblicato il 11 Aprile 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Autore: mimmo64

Un Maresciallo amico mio mi ha portato il cd e il brogliaccio di una intercettazione ambientale fatta venerdì a Napoli. Sopra c'era scritto "La serietà della Procura di Napoli: la Casoria si difende e basta dalle accuse di volgarità".
Gli ho dato un'occhiata e mi sono permesso di "trascrivere" quei pochi minuti in cui si dimostra quanto scritto nel brogliaccio".

T.Casoria: vabbè i documenti dopo posso depositarli? Ho preparato una bella cartellina per voi, dove punto per punto ci sono tutti i documenti: la “sentenza suicida” ...si vede che le sentenze che faccio io, sia che sono di assoluzione, che sono di condanna... è di recente passata in giudicato. Io l’avevo già allegata alla prima memoria....è passata in giudicato, quella sentenza che doveva essere suicida, il cancelliere...

PG: Scusi, dottoressa, lei vuole depositare dei documenti?
T.Casoria: sì, però voglio un po’ illustrare...
PG: Quali sono questi documenti?
T.Casoria: questi...allora...li dirò poi alla fine. Li elencherò. Voglio fare la difesa......
PG: Parli allora...
T.Casoria: Poco...poco......però se mi dite così io non parlo più.
PG: no...no ci mancherebbe...
T.Casoria: non parlo più....se voi mi dite così, chiudiamo...io vi do i documenti
PG: no no, la ascoltiamo.....
T.Casoria: allora elenchiamo i documenti.....se però voi dite che non devo parlare non parlo più... (ridendo). Allora facciamo così, io elenco i documenti, così agevoliamo anche il Cancelliere. E, man mano che leggo i documenti, faccio anche queste considerazioni.
Allora, con riferimento al Punto 1 io deposito la motivazione della sentenza xxxxx , dove si da atto che il grande provvedimento che si doveva fare per il quale la dott.ssa Pandolfi..questi sono i gesti, adesso ve li faccio vedere..in Camera di Consiglio “leggiamo l’art. 240”, sapendo che c’erano due detenuti fuori. E vi porto anche il capo di imputazione: 40 rapine avevano questi qua, perché non avevano fatto l’abbreviato. E c’erano quindi due brutti rapinatori che dovevamo vedere, che tumultuavano nella camera fuori. Vi porto il decreto...
Allora primo deposito, in riferimento al Punto 1, la “sentenza Patalano-Aniello”, dove nel dispositivo si legge “ ordina la restituzione del titolo in sequestro al Notaio XXX : Assoluzione perché il fatto non sussiste”...era un assegno protestato!! Questa era la grande restituzione per cui dovevamo...dice chi io ho strozzato la Camera di Consiglio..perchè dovevamo discutere del 240.. e vi ho fatto il gesto che faceva...perchè quello poi è fatto per far perdere le staffe praticamente...(Qui la Casoria deve mimare il gesto)....così facevo....
Leggiamo il 240...
Deposito, sempre in riferimento al Punto 1, il decreto di giudizio immediato a carico di XXX (i due rapinatori), dove sono elencate tutte le rapine dei due detenuti che ci stavano aspettando fuori mentre che noi dovevamo decidere se restituire o meno l’assegno protestato....

In riferimento al Punto 2...la “sentenza suicida”...già l’avevo allegata la sentenza suicida alla prima memoria. Ora il Cancelliere mi ha dato l’attestazione che è passata in giudicato....anche quell’altra è passata in giudicato. Quindi sia che le faccio di assoluzione, sia che le faccio di condanna subito passano in giudicato. E vi deposito questo.

Poi, con riferimento al Punto 2, l’ultima istanza di ricusazione, la terza.... non si è mai visto nella storia della Repubblica (lo dice ridendo)....la terza istanza di ricusazione... che però poi dobbiamo dire da che cosa è stata preceduta, e che cosa ho dovuto patire io. Perché prima qua la dott.ssa Catena, questa autorità che mi viene da.....che adesso fanno a vedere... che dice il tono..... ”Tu ti devi astenere perché Alemi ha applicato una norma tabellare che esiste” ...così ha detto (la Catena).....”ma è andata in desuetudine!!!! E il processo non ti toccava”....
E io che ho risposto? E a me che mi importa? Vai a parlare con Alemi....che me ne importa a me? Questo processo sta davanti a me e io lo sto facendo!! Lo ha detto (la Catena) ogni giorno..e quelle altre due colleghe, che sono state trasferite, non perché non andavano d’accordo con me, ma perché volevano emigrare...perchè la dott.ssa Pandolfi sostiene che qua si vedono i processi vecchi e lì invece si vedono i processi freschi, e ha sempre gradito.
E ogni volta che il Presidente Alemi faceva l’interpello per i volontari, perché poi abbiamo noi al Tribunale di Napoli una sezione di riesame che è formata sempre da gente raccogliticcia insomma..e allora lei faceva sempre, puntualmente, la domanda per andare. Perché diceva “ io così io faccio punti e merito...”, dal primo giorno, dal primo giorno che sono arrivato la dott.ssa Catena ha detto che lei se ne voleva andare dalla sezione, perché prima diceva che se ne voleva andare in Cassazione, poi ha cambiato e se ne è andata in Corte d’Appello. Ma non è cosa mia di quelle cose là.

Questa terza istanza di ricusazione...eh...mio fratello glissa, ma io non voglio glissare su questo punto. Da che cosa è stata preceduta? Dal fatto che il Procuratore Capo della Repubblica(Lepore) scrive al Presidente del Tribunale di Napoli “vedi che devi..”, perché poi il tono delle missive è un po’ edulcorato,
“vedi che devi fare per farla astenere” .
E Alemi.... io gli ho detto “ E tu non lo prendi a male parole?”, e lui mi ha detto “No, io le male parole io non le dico.
Io dopo ti mando la lettera e tu me lo devi mettere per iscritto che non ti astieni”.
Io voglio sapere, nel Codice di Proceduta Penale dove è prevista la dichiarazione di non astensione...che io ho fatta, ve l’ho portata.

Mio fratello su questo punto vuole glissare, perché dice che non ne esce buona la giurisdizione, ma io mi devo difendere...mi devo difendere. E poi questo è l’atto finale, perché questo fatto
fin dal primo giorno si è sentito dire che io mi dovevo astenere.

Io ho fatto processi importantissimi, mò ci vuole.....Cutolo è rimasto in galera da quando io l’ho accusato, non è più uscito...Semerari....(qualcuno prova ad interromperla, probabilmente il fratello)...no voglio dirlo.....il Prof. Semerari...che minacciava (alzando la voce)!! Avevano paura tutti..dice i Servizi segreti ti tagliano la testa se non dici che Cutolo è pazzo!! I colleghi non scendevano, avevano paura!!! E sono dovuta andare io...perché dice che il Prof. Semerari era potente....e io invece nella requisitoria, che lui ha trovato da ridire, ho detto –ed è registrato- “Semerari Aldo”....l’ho trattato da delinquente quale era! E poi basta...
adesso mi devo difendere e mi difenderò.
La sentenza, dove è uscito “la sentenza suicida” sui giornali, perché poi questi procuratori....voi dite tanto l’indipendenza della magistratura...qua non possiamo più parlare.
Qua c’è solo l’indipendenza dei Pubblici Ministeri!
Il Giudice.....Si è verificato all’interno questo meccanismo..perchè questi sono potentissimi....arrivano a questo, che praticamente il Procuratore della Repubblica tiene sotto lo schiaffo il Presidente del Tribunale! Perché se questo poi si sente in dovere di scrivere a me e di dire che io devo mettere per iscritto che io non mi astengo......perchè io poi una cosa non ho capito: perché io mi dovevo astenere da questo processo? Questo veramente non l’ho capito...
Perché io non ho nessun interesse, il mondo del calcio...non sono tifosa di nessuna squadra...non mi interesso di calcio.

Il Punto 3 vi ho messo “Cara Teresa”..la lettera...però la collega Gualtieri ha ammesso che mi disse...dice “è difficile...è difficile....è difficile”, dissi “non ti preoccupare”. Lei fa vedere che l’ho trovata al computer.....non è vero. Sono andata a leggere i libri, ci ho scritto pure tutto quello che doveva mettere dentro la sentenza..lei mò dice che io..tatata..gli ho fatto la ricerca al computer. Invece ho fatto una ricerca di dottrina, perché sono molto fornita di libri!

Punto 6- La dichiarazione di non astensione....la voglio leggere!!
“Presa visione del contenuto della lettera riservata...” – devo dire che durante il Processo Calciopoli, qua se si andrà avanti, ci sono state molte lettere riservate eh...questa è l’ultima! Poi dice perché ti sei ammalata e ti è venuta l’ulcera..... ”Presa visione del contenuto della lettera riservata numero 243/2011 del 24 gennaio 2011, e sottolineato che rispondo per mera cortesia nei confronti del Capo dell’Ufficio Giudiziario” – perché io potevo anche non rispondere ad Alemi che mi dice fammi la dichiarazione scritta di non astensione..potevo anche astenermi – “..E in particolare che non mi risulta la pendenza” – per dirvi come è strumentalizzato questo procedimento disciplinare –
“..la pendenza di procedimento disciplinare a mio carico che presenti collegamenti con provvedimenti presi, ovviamente dal Collegio e non certo dal solo Presidente nell’ambito del Processo Calciopoli o di altri processi, una mia dichiarazione di non astensione equivarrebbe a violazione del dovere di ufficio. Tale convincimento riceve conforto da ben due ordinanze della Corte di Appello che hanno deciso su due successive istanze. Intendo prestare osservanza alle ordinanze della Corte”

E ora vi voglio spiegare come è successo questo cambio di atteggiamento delle due colleghe nei miei confronti.
Perché la parte civile, non contenta della dichiarazione di inammissibilità...diciamo di “inammissibilità” perché poi sono andati nel merito..della Corte di Appello, ha fatto un’istanza alla Procura Generale della Cassazione...dice “guarda che c’è il provvedimento abnorme...tu devi iniziare l’azione disciplinare”. Li ho visti all’improvviso che sono entrati tutti spaventati....già la collega ha detto “ob torto collo”..per altro faccio notare che “obtorto collo” è tutto attaccato...tutta una parola, il Presidente Alemi non gliel’ha corretta...Dunque....le vedo tutte allarmate, dice “Ci fanno il procedimento, il Procuratore Generale della Cassazione ci fa il procedimento disciplinare...dobbiamo fare la giustificazione scritta” – e l’hanno fatta – “..Tu devi fare anche tu la giustificazione scritta”. Io mi sono rifiutata di fare la giustificazione scritta al Procuratore Generale...loro due le hanno fatte...ed è stata archiviata. Ovviamente...perchè non ho avuto più seguito per il “provvedimento abnorme”....perchè poi dobbiamo vedere se era...perchè non è tutto vangelo quello che dice la Cassazione. Ma chi lo ha detto che non possiamo criticare?

Certo che per riprendere in mano il processo abbiamo dovuto fare degli sforzi titanici...perchè dopo che tu te ne esci con un provvedimento del genere...e vi devo dire che se noi non avessimo fatto....io non voglio violare il segreto della camera di consiglio...e non voglio farmi valere di quello che io ho detto nella camera di Consiglio in contrasto con le...ma se noi non avessimo fatto quel provvedimento, cosiddetto “abnorme”, che poi solo perché alcune parti hanno fatto il ricorso per Cassazione sono rientrate, il processo non si sarebbe fatto.....perché poi si era presentato il tifoso della Roma con la tessera in mano...dice “sono stato imbrogliato”, l’Avvocato che aveva perduto la causa...invece così è stato ridimensionato, tanto è vero che siamo arrivati alla chiusura dell’Istruttoria eh...
Adesso il Pubblico Ministero è renitente (alzando leggermente la voce) a fare la requisitoria...io questo so (sbattendo leggermente il pugno sul tavolo):
che il PM è renitente...ha fatto indagine integrativa e ha sentito un test che è andato...andiamo avanti!

Allora la genesi di questo è...devo essere punita perché non mi sono voluta piegare a fare questo atto di discolpa, che poi secondo me avrebbe comportato violazione pure della Camera di Consiglio. Loro lo hanno fatto e hanno spiegato perché non era abnorme....”Teresa aiutaci a dire la Cassazione qual è...” hanno voluto (ridendo) pure che io ci dicessi qual’era la Cassazione.
Perché la Cassazione, ci sono delle sentenze della Cassazione che dicono che se tu non sei la persona offesa dal reato..tu non hai diritto...quindi molti potevano effettivamente...sarà stata pure un po’ drastica, ma non è così scandalosa questa decisione...e poi io non capisco una cosa: scusatemi tanto qua si dice che i Processi si devono fare...si devono fare in fretta, ma il processo di separazione....qua delle volte si separano i processi pure fra imputati per più imputazioni penali. Ma io non penso che il Giudice Penale abbia le mani tagliate, bloccate...che debba per forza dire “Sì venite tutti quanti” che così facciamo un processo che dura cinquant’anni! Non lo penso questo....le colleghe hanno pensato che io dicendo “obtorto collo” io volessi rovinarle....questo è tutto il punto.
Invece io ho detto “obtorto collo” perché...è vero, lo ammetto, ho voluto fare una critica alla Cassazione. Andiamo avanti.

Poi vi devo dire, il fatto...il telefono là...Premetto che i rapporti con la commessa sono più che cordiali. La commessa, il personale della cancelleria sono tutti meravigliati. E poi vi dico pure che i grandi assenti di questo processo sono gli avvocati, che quando li incontro mi dicono “Che onore...come sta?”, anche avvocati che nel passato..insomma...non si profondevano in tutti questi...
Mi hanno detto, davanti al Presidente Alemi quando ha fatto una riunione, “Che onore..che onore darvi la mano”.
E poi dopo vi devo dire questo fatto della....la collega Catena faceva azione di disturbo continuo. Lei aveva il telefono con la linea esterna, io ve l’ho scritto nella memoria, nell’aula 217. Io praticamente, e la certificazione che ha fatto la cancelleria vi spiega che poi il processo è dovuto iniziare alle 11.50, perché non saliva il detenuto...Allora noi che abbiamo fatto? Abbiamo fatto il primo processo per rapina. Ho detto...va...è disfunzione pure della scorta dei carabinieri che non portano i detenuti...facciamo pure il secondo...che era pure uno straniero. Che poi abbiamo avuto anche una lamentela del console rumeno per come sono andate le cose nel processo...Ha detto “No...lo portiamo dopo...facciamo calciopoli...facciamo una parentesi, con tutta quella gente, giornalisti....facciamo una parentesi...facciamo salire il rumeno” Ho detto “No, si fa più tardi calciopoli, però si deve telefonare, si deve “bombardare” di telefonate le camere di sicurezza, perché deve salire il rumeno. Voi vi dovete mettere vicino al telefono e chiamare". Perché se uno li sollecita loro danno delle preferenze, loro seguono un certo ordine di portata in aula però....
Beh io che faccio, esco...rientro...vado là e trovo che quella, la commessa, “tititi”...che state facendo? “No...la dott.ssa Catena mi ha detto di non chiamare le camere di sicurezza...deve parlare col Questore Pisani....io...”taaac”...è vero lo ammetto....l’ho posato (il telefono)..però non ho fatto niente, la commessa mi vuole un bene dell’anima...mi porta pure i cornetti......del bar “Santoro” che sta di fronte casa sua. Lei dice “Io ho detto quello che si è verificato”, ho detto “Avete fatto bene..ho visto che avete detto le cose come stanno, non che io ho alzato le mani”. Si è adombrato anche questo...

Poi vi ho portato le sentenze...io fino a mò ho fatto il membro del Collegio. Il Presidente non scriveva niente...e io scrivevo e lui firmava....
Mò praticamente che è successo? La collega Pandolfi, che è una collega furbetta, per fare il doppio delle sentenza mie – perché io scrivo sentenze eh? Non è che sono il presidente che non scrivono..ve le ho portate.. - che cosa fa? Le sentenze più pesanti..quelle mi hanno preso in giro, si vede che io ero in una situazione di minorata difesa, nella camera di consiglio dicevano “E tu sei più esperta...questa falla tu..”. E io vi ho portato quelle sentenze del camorrista...etc etc..che ho fatto io.

Punto 10 – Perché si è risentita quel giorno che io mi sono presa tutte e due le sentenze? Io lo statino ve l’ho portato....Perché erano due sentenze semplici!! E lei le voleva fare lei, perché “faceva numero”, e non è vero che io ho detto...io ho detto che io le faccio a regola d’arte non come le fate voi..provate a vedere se nelle sentenze che hanno fatto loro io ho fatto mai una correzione. Ho sempre firmato tutto...non c’è una correzione. Voi dovete prendere tutte le loro sentenze...non ho mai corretto una virgola.
Le più pesanti nella sezione le scrivo io...cosa che di solito non fanno i Presidenti.

Naturalmente l’introduzione voleva ironizzare sui brogliacci dei CC delle intercettazioni e sul fatto che dell’udienza di venerdì i media avrebbero sicuramente glissato (loro si!) sulle denuncia della Casoria per sottolineare solo le sue intemperanze.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1522

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963