Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CONTE: "Mi manca la panc...Arriva il sì del Comune:... »

In cerca di compensazioni usando la Juve..

Post n°6669 pubblicato il 12 Novembre 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

di P. Cicconofri

“Qui presidente nessuno ha ancora parlato della legge della compensazione che esiste nel calcio. Nel calcio, alla fine del campionato, tutti quanti, gli arbitri, i dirigenti, che si lamentano, che fanno proteste etc.., si dice alla fine che nel campionato gli errori poi si distribuiscono a favore o contro. Alla fine vi è un effetto livellamento. Sa perché esiste questa considerazione? E’ vero, esiste questo livellamento perché se io sono sfavorito una domenica e protesto, la prossima volta l’arbitro valuterà la questione in una maniera diversa a mio sfavore perché deve compensare l’errore che ha fatto prima. L’arbitro, l’altro arbitro o un altro arbitro ancora.
Sicchè Luciano Moggi, che era uno che andava in ufficio alle 09:00 del mattino e veniva fuori alle 10:00 di sera, e si preoccupava di tutto quello che c’era da preoccuparsi perché è un grande lavoratore, si preoccupava anche di dare una mano agli arbitri, non perché erano associati, ma perché alteravano il loro metodo di giudizio in futuro. Perché, per questa maledetta legge della compensazione, se ci ricapitava quell’arbitro, ci avrebbe deciso contro. Se ci capitava un altro arbitro ci avrebbe deciso contro. Questo è pacifico, altro che controllo dei mezzi d’informazione.”


Questo virgolettato, estratto dall’arringa
dell’Avvocato Trofino a Napoli, va rivalutato alla luce delle nuove ombre che si stanno allungando sul campionato italiano. Magari risulterà ancora più comprensibile oggi di quando è stata proposta, per il semplice motivo che sono state ripristinate le gerarchie esistenti nel pre-calciopoli, con la Juventus scudettata in campo e l’inter che si propone come antagonista al titolo.

Vediamo cosa è successo nelle ultime settimane.
L’Inter ha vinto, allo Juventus Stadium, la partita di campionato con la Juventus. Al match è preceduto e seguito uno strascico di polemiche in un clima di caccia alle streghe di vecchio stampo. Alla partita di Torino si arrivava infatti da una settimane di fuoco dopo l’errore di Catania che aveva fatto abbaiare mezza Italia, quella per intenderci che non vedeva l’ora di tornare a parlare della sudditanza psicologica pro –Juventus.
Ma oggi come ieri, chi sbaglia a favore della Juventus viene fermato (ricordate Rodomonti?), in ogni altro caso la buonafede è garante della circostanza. Un avvertimento bello e buono per le giacchette nere che avranno il compito di non sbagliare a favore dei bianconeri. La lezione da imparare è semplice: in caso di dubbio fischiare contro la Juventus, in questo modo si allontano polemiche, si torna subito in campo riscuotendo il gettone e si allontana la possibilità di essere coinvolti in qualche scandalo e subire qualche sospensione.

Lo sanno bene gli sventurati fischietti coinvolti nelle chiacchiere antijuve. Paolo Tagliavento, è stato fermato. Non designato nemmeno come arbitro di porta dopo l’insufficienza nel big match di qualche giorno fa tra Juventus e Inter, mentre dopo due turni da assistente addizionale ritorna in pista Andrea Gervasoni, protagonista in negativo in Catania-Juventus della nona giornata. L’assistente Fabiano Preti, come scrive il bene informato quotidiano rosa, sarà fermato per un mese di stop dopo l’errore sul fuorigioco non visto di Asamoah. Lo stesso provvedimento sarà riservato al collega Maggiani per l’errore di Catania (prima convalidata e poi annullata la rete valida a Bergessio).
Attenzione a fischiare a favore della Juventus quindi e non osate nemmeno proferire parola contro gli onesti di Milano, si rischia la scomunica. Lo sa bene Luca Sarsano, assistente arbitrale e presidente dell'Aia di Milano che, oltre un anno e mezzo fa, aveva scritto su Facebook un commento rivolto all’inter: "Avete buttato nel baratro il calcio italiano per i vostri capricci". La commissione disciplinare della Figc ha deciso di sospenderlo per due mesi e 20 giorni.

“Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stessa gente che vien dentro consuma e poi va
non lo so che faccio qui “
(883)


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2624

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963