Community
 
nadir63l
   
Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CONTE: "Dossier Lennon? ...Bordoni: Un’indagine sul... »

Juventus: amata a fasi alterne

Post n°7031 pubblicato il 08 Marzo 2013 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di F. Del Re

Riporto pari - pari dal sito tuttojuve.com: “Il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, intervenuto pochi minuti fa ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la splendida serata europea della Juventus. Ecco le sue parole, trascritte da Tuttojuve.com: "Questo risultato della Juventus, così importante, così netto, riempie tutto il calcio italiano di orgoglio . Tra i tanti titoli ne ho visto uno molto bello: siamo nel G8 d'Europa e credo che dobbiamo tutti augurarci che il cammino prosegua. Aspettiamo il ritorno del Milan che ha fatto un'impresa straordinaria a San Siro. Insomma, io direi che questo calcio italiano, che come troppo spesso viene sottolineato ha i suoi problemi, sta dimostrando di avere una vitalità molto importante in Champions e anche in Europa League".

Le parole del presidente di Lega non riesco a legarle, scusate il tristissimo gioco di ...parole, con quella che è stata la realtà che i poteri del pallone nostrano ci hanno imposto dal 2006 in poi. Innanzi tutto faccio una fatica enorme a considerare la Juve come "una squadra italiana", visto che questa nazione alla Juve ha riservato, e riserva tutt'ora, esclusivamente odio, invidia, mancanza di rispetto e persino appropriazione indebita dei suoi trofei. Poi trovo questa affermazione, per quanto alla Juve viene riservato, estremamente ipocrita e persino beffarda, visto che i problemi del calcio italiano a cui fa riferimento Beretta sono nati anche e soprattutto grazie allo scempio che tutti, Lega compresa, permisero della storia e della dignità della Juve nel maggio del 2006.

Preferirei, da parte di questi "signori", un più dignitoso silenzio, una più coerente indifferenza verso le sorti e le imprese della squadra che da sempre odiano, da sempre invidiano, da sempre non rispettano e che dal 2006 hanno persino rapinato e violentato.

Troppo comodo adulare e blandire oggi la Juve; troppo comodo considerarla un modello di italianità, quando è proprio per colpa dell'italianità più meschina che si decise di distruggerla. Troppo comodo adulare e blandire la squadra di Conte, colui che fino a pochi mesi fa doveva patire una schifosissima squalifica indegna di qualsiasi paese minimamente civile; troppo comodo adulare e blandire la società del "giovin signore", come lo chiama il beneficiario Massimo di tutte le porcate che la Juve ha dovuto subire, quando a quel giovin signore ed alla sua società si manca costantemente di rispetto, in campo come nelle sedi del cosiddetto potere.

Che siano dignitosi, almeno: che ci ignorino bellamente; che si struggano e si esaltino per i "tripleti" della seconda squadra di Milano, per le imprese di Cavani e del suo Napoli, per Balotelli finalmente milanista. Lascino perdere, ignorino pure, chi invece non hanno mai rispettato. Ci lascino godere da soli di un qualcosa che solo a noi appartiene ; ci lascino godere da soli della nostra juventinità ritrovata sul campo, quella juventinità che ci è costata onori e titoli, scippati da chi oggi tenta un patetico, non richiesto tentativo di assimilazione a una realtà, ad una nazione, che dal 2006 consideriamo nemica: della Juve, del Diritto e della legalità

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2842

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 


I made this widget at MyFlashFetish.com.


 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ancora_Lucepsicologiaforensedatum_per_formamalexander.beverlyMassimiliano_UdDKimi.777onda.innamorataPAOLA11Odesaix62nadir63lstefania2chiorboliioeternamenteioerrelaiosoulesoulSky_Eagle
 
 

 

PRIMA PAGINA

 

ULTIMI COMMENTI

Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom