Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/04/2014

CONTE A SKY: "Juve e Roma stanno facendo cose straordinarie

Post n°7453 pubblicato il 07 Aprile 2014 da nadir63l
 

 Oggi bene, specie nella ripresa. Con il Lione ci vuole il pubblico delle grandi occasioni"

Parla il tecnico bianconero. 
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra nella sfida interna appena disputata contro il Livorno. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Siete di nuovo a +8. Campionato chiuso?

"Assolutamente no. E' un campionato avvincente, con due squadre che stanno facendo cose straordinarie, battendo record. Va dato atto a Juventus e Roma, mancano sei gare e sapete come la penso. Non è chiuso niente, mancano sei match e dovremo essere bravi a continuare così".

Era la classica gara con tutto da perdere oggi. Per questo hai puntato sui titolarissimi?

"Era la formazione da fare. Rispetto a Lione ho messo Llorente e Lichtsteiner. Vidal era squalificato, a centrocampo avevo le scelte obbligate, c'erano poche alternative. Ogbonna è rientrato venerdì, Peluso idem, non avevo alternative. Sono contento che abbiamo fatto bene, dietro continuano a giocare e stanno facendo bene. C'è morale e voglia di continuare a fare bene".

Alla fine del primo tempo eri corrucciato. Perchè?

"Abbiamo concesso un po' di ripartenze al Livorno, questo non mi aveva convinto. Andavamo con sette giocatori in avanti, in un'azione con Pirlo ci siamo trovati con Emeghara contro la difesa. Volevo maggiore equilibrio. E' bello vedere la squadra che vuole attaccare, in panchina però chiediamo il giusto equilibrio. Prendere gol ora crea problemi psicologici, creando situazioni in partita che si possono modificare. Nella ripresa bene, potevamo segnare senza concedere nulla al Livorno".

E' quasi meglio far girare palla per stanare e trovare l'imbucata, come sul gol di Llorente, anche per evitare di perdere palloni pericolosi. Concordi?

"Giustissimo. Tendi ad attaccare dove non c'è spazio e li fai ripartire, creandoti problemi. Siamo abituati ad affrontare squadre chiuse, la palla va fatta girare velocemente con pazienza, come nel primo gol. Dopo il secondo gol chiedevo accortezza per stanare il Livorno, che ci creasse spazio".

Giovedì c'è il Lione. Subito concentrati?

"Non possiamo staccare, tra tre giorni giocheremo e vogliamo la semifinale. Sarebbe bello tornare a quei livelli per una squadra italiana. Non sarà facile, il Lione ha vinto a Valenciennes e hanno buoni giocatori nelle ripartenze. Spero in uno stadio pieno che il pubblico sospinga questi ragazzi. C'è bisogno del pubblico delle grandi occasioni che ci sospinga nel rettilineo finale. Negli anni passati abbiamo vinto anche grazie a questo e speriamo sia così da qui alla fine".

 
 
 

DOPPIO GANCIO SPAGNOLO DA SCUDETTO!

Post n°7452 pubblicato il 07 Aprile 2014 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si ritrova a meno cinque e deve affrontare il Livorno alla ricerca della vittoria. Conte sceglie la miglior squadra possibile con Tevez e Llorente in avanti. 

 

PARTITA VIVA - la gara inizia subito con la giusta intensità. Prima Emeghara brucia i pugni a Buffon, poi Tevez ricambia con una bella conclusione deviata da Bardi. E' un Tevez vivissimo quello dei primi minuti, gara bella. 
La Juventus attacca, Pogba sembra in buona giornata, al diciottesimo salta due uomini e propone un cioccolatino a Chiellini che mette alto. Bell'inserimento al ventiduesimo di Asamoah con Lichtsteiner bravo a trovare il pallone ma non la porta.  La formazione di Conte spinge ma non punge. 

 

IL DOPPIO GRIDO DEL RE LEONE - in una partita chiusa e difficile spunta il Re Leone, prima si gira di prima e fulmina Bardi con un pallone all'incrocio. Poco dopo su corner spunta il capoccione e arriva con la complicità di Bardi il 2-0.  Altre occasioni ancora per la Juventus con Lichtsteiner e Tevez.
Il primo tempo si conclude con gli zebrati in vantaggio, ottimi gli ultimi venti minuti di gara. 

 

Nella ripresa nessun cambio in casa Juve, un paio di occasioni per la Juventus prima che Emeghara costringa Buffon alla grande parata a mano aperta. 
Di Carlo sostituisce il  più positivo dei suoi Emeghara per Belfodil. Dalla parte opposta esce Tevez ed entra Giovinco. Ingresso positivo quello del numero dodici bianconero, così come la voglia di Pogba di segnare. Entra anche Vucinic per Llorente, eroe di giornata. Nel finale spazio anche per Padoin per un Pogba apparso in ripresa rispetto alle ultime uscite. 
I bianconeri rispondono al meglio con un doppio gancio di Llorente da scudetto, diminuiscono le partite, restano sempre otto i punti, avanti così.
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963