Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/04/2014

Scripta manent. Formigoni e gli altri

Post n°7466 pubblicato il 15 Aprile 2014 da nadir63l
 

glmdj

roberto-formigoni.jpg

 

di G. Fiorito

In futuro tutti saranno famosi per 15 minuti”. Attribuito a Andy Wahrol e probabilmente maturato attraverso un vivace scambio di battute con il fotografo Nat Finkelstein (Link), questo lampo di genio premonitore inciso sulle mura del New York Museum of Modern Art nel 1970 e da allora oggetto di cult su magliette e ogni ordine di gadget, ha segnato l’evoluzione della comunicazione.

 

Svezzati dalla televisione, per decenni abbiamo creduto di doverci inventare qualcosa di eclatante per attirare la sua attenzione e guadagnarci il nostro momento di gloria. Poi è arrivato internet. I forum. I social network. Facebook. Twitter: l’ultima frontiera. Il capolinea dei 140 caratteri. La sintesi attraverso la quale si filtrano gli umori e le tendenze e si sgomita per rimanere a galla e conquistarsi un posto in prima fila.

Basta un cellulare e sei al centro della discussione. Puoi “democraticamente” dire la tua, che tu sia un Bonolis qualunque, l’uomo della strada o un politico un po’ vip. La vetrina dove basta cavalcare l’onda e misurare dal numero dei followers il termometro del tuo successo è aperta a tutti. "There is only one thing in the world that is worse than being talked about, and that is not being talked”, ammoniva Oscar Wilde.

 

Su richiesta della Procura di Milano, il gip Paolo Guidi ha disposto il sequestro di beni per 49 milioni di euro riconducibili a Roberto Formigoni. Sigilli a una villa in Sardegna e ad altri immobili appartenenti all'ex governatore della Lombardia, oggi senatore del Nuovo Centrodestra, e a tutti i suoi conti correnti meno uno. Formigoni ha dichiarato che la cifra sequestrata e la villa in Sardegna non gli appartengono e che i suoi conti sono in rosso. Ha avuto l’ardire di tweettare, mentre il giudice firmava l’ordinanza di sequestro dei suoi (?) beni: “Solidarietà sportiva ai tifosi della Roma per la squalifica fuori misura a Destro Mattia, forse troppo in forma per i gusti di qualcuno“.

 

Nemmeno all’ossequioso seguace di Don Giussani si può negare né la passione calcistica, né una tweettata, soprattutto se nelle stesse ore anche Massimo D’Alema, noto tifoso giallorosso e Matteo Renzi non hanno saputo resistere dal pronunciare riferimenti a quel cazzotto che impartito da Destro a Astori, calciatore del Cagliari, ancora una volta è stato mediaticamente amplificato per andare a colpire le guance della Juventus, nel tentativo di architettare sistemi a guisa di novelle calciopoli. In fondo anche Andreotti più volte fece riferimento alla sua fede romanista.

 

Tuttavia, se come nelle favole di Fedro è possibile trarre dall’abitudine troppo svelta al tweet un insegnamento, esso appare un’arma a doppio taglio. Nel teatrino della politica dove la necessità di comunicare è tutto, 140 caratteri costituiscono la cartina tornasole del nostro modo di essere. Il mondo perduto delle idee e dei metodi per far funzionare il mondo dovrebbe indurci a meditare e a recuperare i valori del pensiero filosofico e politico. Allora non sarebbe stolto individuare nell’attimo fuggente che intercorre tra la digitazione di 140 caratteri e l’invio, il momento giusto per “pensare” che una battuta può essere di troppo o troppo poco, ma nella sua immediatezza dice chi siamo.

Verba volant. Scripta manent.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=3579

 
 
 

Caceres: "Juve, rinnoviamo voglio stare sempre qui"

Post n°7465 pubblicato il 15 Aprile 2014 da nadir63l
 

"A questa maglia mi sono legato tantissimo. Diciamo che tutto fa pensare che il mio matrimonio con i colori bianconeri sarà molto lungo. Ora abbiamo quasi una settimana per ricaricare le batterie, un lusso per un gruppo abituato a giocare ogni quattro giorni..."

Caceres: © LaPresse

UDINE - Più gioca, meno si stanca. Martin Caceres, al Friuli, ha giocato la decima partita consecutiva da titolare. Lì, sul centrodestra della difesa juventina, ha fatto il suo, al solito, raccogliendo anche gli applausi dell’impianto semigremito di tifosi bianconeri.

Martin, ormai lei è un punto fermissimo dello scacchiere bianconero. Quella maglia non gliela sfila più nessuno...
“Sono molto contento, sto giocando tutte le partite in un momento molto importante per noi”.

Sentite meno la pressione della Roma dopo il successo di Udine?
“Hanno disputato un grande campionato, faccio loro i complimenti. Noi pensiamo solo a noi stessi, stiamo giocando tanto e vincendo tanto: abbiamo fatto ciò che voleva il mister”. 

A quando il rinnovo?
“Ci troveremo non appena terminata la stagione: la mia speranza è di prolungare il contratto. Nella Juventus sto troppo bene, a questa maglia mi sono legato tantissimo. Diciamo che tutto fa pensare che il mio matrimonio con i colori bianconeri sarà molto lungo”.

Con questo Caceres, Barzagli può guarire con maggiore calma?
“Andrea ci manca, è un ottimo difensore. E’ anche vero che chi ha giocato nell’ultimo periodo ha fatto bene, tutti devono essere pronti come Ogbonna e Giovinco. Non possiamo che essere contenti di dove siamo arrivati”.

Per lo scudetto state ormai contando i giorni?
“No, non si può ancora nominare, anche se le giornate si accorciano e l’obiettivo si avvicina. Anzi, gli obiettivi: mancano cinque gare di campionato, e... tre in Coppa. No, dai, per adesso due. Concentriamoci sul Benfica, una grande squadra: sia in Portogallo che a Torino ci aspettano gare molto difficili da affrontare. L’avversario è tosto”.

Giocherete sabato contro il Bologna allo Stadium senza l’Europa di mezzo. Ormai vi eravate abituati...
“Abbiamo quasi una settimana per ricaricare le batterie, un lusso per un gruppo abituato a giocare ogni quattro giorni”.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963