Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/11/2014

E qui comandavo io!

Post n°7530 pubblicato il 11 Novembre 2014 da nadir63l
 

glmdj

 

totti.jpg

 

di E. Loffredo

 

«Quando parla il capitano...» , quante volte è stato ripetuto dopo le allusive e poco sportive dichiarazioni di Totti nel post partita di Juve-Roma? Allenatore e compagni di squadra si erano allineati (e con loro ovviamente i tifosi). Molti altri avevano preferito glissare tanto era imbarazzante dover partecipare al Totti-pensiero.

Il capitano giallorosso nelle settimane successive ha ricevuto qualche critica, quella della madre di Ciro Esposito è stata forse la più esplicita «Totti ha sbagliato ad inasprire gli animi con certe frasi, aizza i tifosi dal coltello e dalla pistola facile in un momento in cui c’è già tanta tensione». Soprattutto però era stato il presidentte giallorosso a sconfessare il proprio giocatore e l'allenatore. Con quel «diamoci una calmata» Pallotta si era dissociato dal modo di fare cultura sportiva da parte dei due. Anche qualche media amico e le radio romane non avevano potuto fare a meno di evidenziare la distanza d'atteggiamento. Franco Melli consapevole dell'impopolarità che stava riscuotendo l'invito di Pallotta aveva detto «I romanisti sono avvelenati per il comunicato di Pallotta, o rappresenti la città nel migliore dei modi o stai zitto».

Per la prima volta da venti anni Totti non dettava più legge al di fuori dello spogliatoio? Un fatto quasi epocale. Domenica durante Roma-Torino il pupone è stato sostituito a un quarto d'ora dalla fine e si è manifestato quello che forse è un primo scollamento tra lui e l'allenatore. Il dieci giallorosso ha infatti assunto un atteggiamento di aperta contestazione verso Garcia che si affannava a complimentarlo. Totti ha scostato l'allenatore ed è filato negli spogliatoi senza fermarsi in panchina.

Il tecnico ha cercato di minimizzare «Negli spogliatoi ci siamo parlati, è tutto normale. Non voleva uscire perché voleva segnare», ma lo strappo era parso evidente. Ma una stampa più amica del giocatore che del tecnico faceva notare che su «otto partite giocate da titolare, otto le volte che Garcia lo ha richiamato in panchina. Mai una parola fuori posto, mai un gesto eclatante verso il suo allenatore "colpevole" di non avergli fatto finire la partita... Totti stavolta non l'ha capita e né accettata perché ha creduto che non ci fosse bisogno di quella sostituzione, che non c'era nessuna necessità di preservarlo. In vista di cosa poi? C'è la sosta per le Nazionali, il campionato si ferma. E non solo: Francesco, alla ripresa, a Bergamo nemmeno potrà giocare perché squalificato» (il Messaggero)

Saranno i risultati non entusiasmanti di questo ultimo periodo, sarà la sofferenza di Totti nel non accettare che gli anni passano e che per forza di cose il suo peso specifico in campo è minore che in passato (politicamente ne ha ancora molto), sarà forse che all'orizzonte ci affacciano scenari diversi da quelli immaginati, ma è evidente che nella squadra giallorossa serpeggiano malumori che possono minare l'ambiente. A Roma si aspettavano altro, per questo forse sono nervosi.
 
 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963