Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 16/11/2014

MAROTTA a Tuttosport: "Mercato? A gennaio attendiamo occasione, a giugno aspettatevi di più. Dani Alves ottimo.

Post n°7532 pubblicato il 16 Novembre 2014 da nadir63l
 

Futuro Pogba e Vidal? Dipende da loro. De Sanctis? Rispondiamo sul campo"

 
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

Beppe Marotta ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Ecco le considerazioni del direttore generale bianconero:


"MI ASPETTAVO PIU' DIFFICOLTA" - "Juve prima e in corsa per gli ottavi di Champions. Nel luglio “di fuoco” avrebbe previsto una situazione simile? Mi aspettavo un pizzico di difficoltà in più, ma sapevo che la rosa era formata da giocatori molto validi. Il cambio di allenatore avrebbe potuto creare qualche problema, ma così non è stato. Abbiamo una società forte e giocatori vincenti che andavano abbinati a un tecnico all’altezza. Però, restiamo con i piedi per terra: è ancora una fase interlocutoria, non abbiamo vinto niente". 

"IN CHAMPIONS TRA LE PRIME OTTO" - "La Juventus che torna a vincere la Champions è solo utopia? No, ma il problema è che tranne qualche eccezione, come l’Atletico Madrid, la regola è che ai primi posti arrivano fatturati molto più grandi del nostro. E il Bayern di oggi, per me è semplicemente imbattibile. Noi vogliamo posizionarci stabilmente fra i primi 8 club europei. Per noi per ora conta questo. Poi conta anche la fortuna".

"PER TRATTENERE I CAMPIONI BISOGNA SPENDERE" - "I rinnovi troppo onerosi a giocatori avanti con gli anni incidono sulla trimestrale?  Buffon, quando ha rinnovato, aveva una proposta di un club straniero (lo Shakhtar, ndr ), di dieci milioni netti! Gigi si è ridotto l’ingaggio per continuare con noi. Idem Chiellini: quando ha rinnovato in estate aveva l’opportunità di andare all’estero, forte di un contratto sostanzioso. E’ inevitabile se si vogliono tenere i campioni: il Bayern ha giocatori che guadagnano 10 milioni netti, il nostro compito ora è aumentare i ricavi".
 
"A GENNAIO DIFFICILE MIGLIORARE QUESTA ROSA" - "Il gennaio? Beh, vista la Juve di oggi, non credo che sarà facile trovare opportunità per migliorare questo gruppo. Però abbiamo due mesi davanti, ci sono delle risposte che alcuni calciatori devono dare e noi agiremo di conseguenza. Non dimenticatelo mai: sono i giocatori i veri padroni del proprio destino. Per la sessione invernale ci sono alcuni scontenti come Shaqiri e Jovetic? Se si tratta di giocatori in grado di accrescere le qualità del gruppo, li consideriamo. Ma sono eventualità che non è detto si trasformino in certezze".

"E PER L'ESTATE...." - "Per l'estate potete aspettarvi qualcosa di più? Sì, direi di sì». 

"DANI ALVES OTTIMO GIOCATORE" - "Dani Alves svincolato di lusso? Non è facile trovare giocatori da Juve e noi non vogliamo diventare un rifugio per svincolati qualsiasi. Detto ciò, Dani Alves è sicuramente un ottimo giocatore". 

"INVESTIMENTI MA SENZA FOLLIE" - "Arriverà un altro Tevez? L’obiettivo è aumentare i ricavi, dunque possiamo certamente considerare la possibilità di fare investimenti, ma senza follie. Già oggi stiamo lavorando per il futuro".

"NO ALLO UNITED PER VIDAL" -  Offerta United per Vidal? Non abbiamo voluto dare il cileno allo United, punto. Poi con l’agente Fernando Felicevich i rapporti sono buoni. Lui diverso da Raiola? Diciamo che ha un approccio un po’ differente, cura i suoi assistiti anche a livello umano. Quanto vale il cileno in questo momento? Dipende sempre dai compratori e dal momento". 

"FUTURO POGBA E VIDAL? DIPENDE DA LORO" - "Difficile pensare a un Vidal o un Pogba pronti a rinunciare ai soldi pur di restare alla Juve? E’ tutto prematuro, con Pogba abbiamo appena rinnovato il contratto. Prendeva pochissimo e abbiamo aumentato il suo stipendio. Dipende sempre dal calciatore: se Pogba e Vidal saranno contenti di restare, noi li terremo». 

"BRAVO PARATICI" - "Altri Pogba o Coman in giro?  Fabio Paratici è molto bravo nel monitorare costantemente il mercato. Grazie anche al lavoro di Federico Cherubini e Claudio Chiellini, riusciamo a mantenere i rapporti con i giocatori e le varie società".

"CAIRO E RAIOLA OSSI DURI" - "Più difficile trattare con Mino Raiola o Urbano Cairo? Cairo è un presidente: se non sfrutta il giusto momento per fare business, proverebbe rammarico. Mentre Raiola sostanzialmente non ha nulla da perdere, per lui il rischio d’impresa è pari a zero. Entrambi, comunque, sono ossi duri del calcio".

"GIOVINCO DEVE DIRCI COSA VUOLE FARE" - "Come procedono le trattative con gli agenti di Giovinco? Abbiamo avuto dei contatti per stabilire se ci siano le premesse per rinnovare alle nostre condizioni. Se ce la facciamo bene, altrimenti... Giovinco deve dirci cosa vuole fare. Dal Torino non abbiamo avuto richieste, neanche in estate. (sorride)".

"LICHSTEINER? SI TRATTA" - "Lichtsteiner rinnoverà? Stiamo negoziando, ma non vogliamo uscire dai i nostri parametri». 

"TEVEZ CON NOI FINCHE' VORRA" - "Tevez prolungherà il contratto? E’ uno dei più forti attaccanti al mondo. Finché vorrà restare, le porte saranno aperte".
 
"POTREMMO LASCIARE UNO TRA ZAZA E GABBIADINI" - "Il futuro di Gabbiadini, Zaza, Berardi e gli altri giovani è già deciso? Sappiamo che si tratta di affari costosi, faremo delle scelte. Un’operazione come quella di Immobile, mai gestito direttamente ma facendo girare soldi, non va trascurata. Uno tra Zaza e Gabbiadin, ad esempio, potremmo lasciarlo". 

"GALASSIA JUVE" - "Galassia Juve? Controlliamo 64 giocatori, 11 dei quali in Serie A e 13 all’estero. In B ne abbiamo 24 e il più “vecchio” è dell’89. Ma se esistessero le seconde squadre, sarebbe più semplice: potremmo coltivare in casa alcuni elementi, come ad esempio Rugani che a quest’ora avrebbe già esordito in Champions. Nei giocatori verrebbe subito inculcata la mentalità vincente. E sarebbe anche possibile far crescere allenatori come Guardiola che, dalle seconde squadre, passano alla prima. Ma questo il sistema calcio italiano non lo capisce".



"JUVE E ROMA PIU' FORTI" - "Dalla Roma si moltiplicano i messaggi di sfida nei nostri confronti? Di sicuro la Roma è nettamente più forte dell’anno scorso. Ma la Juve ha una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Entrambe siamo cresciute, anche se non abbiamo creato alcun vuoto. Certo, siamo posizionate su un modello vincente ed entrambe siamo più forti della stagione passata".
 
"JUVE RUBA E TAROCCA? LUOGHI COMUNI" - "Che effetto mi fa sentire continuamente voci come la Juve ruba e tarocca le partite? Sono luoghi comuni che la storia bianconera insegna a vivere. Sin da quando ero bambino si diceva che la Juve rubasse. Ma la forza del club sta nel palmares di vittorie. Sia in Italia, dove impropriamente si è tacciati di ruberie, sia in Europa e nel mondo dove queste prese di posizione non sono mai esistite. Si tratta di cose che mi lasciano indifferente. Provo, semmai, un certo disagio quando si va negli stadi avversari. Si tratta di un aspetto che una buona cultura calcistica non dovrebbe permettere". 


"DE SANCTIS? RISPONDIAMO SUL CAMPO" - Come rispondiamo alle parole di De Sanctis? Siccome la Juve viene attaccata ogni minuto, la migliore risposta da dare è quella sul campo. Sono solo attacchi che ci stimolano ancor più a vincere, ci caricano ancora di più: ci fanno quasi un favore. I tifosi sostengono di non sentirsi difesi abbastanza dalla società?  In realtà noi ci difendiamo in due modi: a livello mediatico, di ampio impatto ma non di sostanza, e a livello di confronto diretto col Palazzo. Quando abbiamo dei motivi per confrontarci lo facciamo sempre, ma nei limiti del regolamento. Se ce n’è bisogno, ci facciamo sentire in un confronto democratico e schietto. I tifosi sono ampiamente tutelati, devono stare tranquilli". 

"GARCIA? NON MI SAREI SBILANCIATO SULLO SCUDETTO" - "Garcia ha detto che vincerà lo Scudetto? Non mi sarei sbilanciato perché la certezza non ce l’ho. Neanche a marzo, mi sbilancerei... Ho però la consapevolezza del fatto che la Juve è più forte dell’anno scorso». 

"MANCINI? NOVITA' CHE NON CI TURBA" - "Stupito dal ritorno all’Inter di Mancini?  Il fatto mi ha colpito per la tempistica, non me l’aspettavo. Prendiamo atto della cosa, però guardiamo a noi. E’ una novità che non ci turba. Fallimento Mazzarri? L’allenatore non è mai una componente fondamentale e qualsiasi squadra rispecchia sempre la società. Non conosco le dinamiche nerazzurre, posso solo rispettarne le scelte".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963