Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/03/2015

La funzione sociale dei debiti

Post n°7671 pubblicato il 10 Marzo 2015 da nadir63l
 

Glmdj

 

soldi.jpg

 

di P. Cicconofri

 

Il trasformista Tavecchio, ora mediatore e procacciatore nel caso Parma, ha affermato sull’argomento: “Il Tribunale deve accogliere un'ipotesi di concordato: è un'ipotesi possibile se tutti si rendono conto del momento, il Parma ha anche una funzione sociale".
Cogliere l’opportunità offerta dalla situazione del Parma e trasformarla in una nuova vetrina per raccogliere consensi e rimanere attaccati alla poltrona, non sembra poi un’idea così lontana. Anche perché, parlare in questo caso di funzione sociale, dopo che una società in pratica fallita, è tenuta in piedi da Sky che ha imposto grazie alla convincente legge dei soldi, il ritorno in campo, è improponibile.

Il Direttivo dell’Aic ha fatto sapere che da quando è stato annullato il fondo di garanzia, ci sono oltre 900 giocatori che aspettano arretrati dalle società fra serie B e Lega Pro per 15 milioni di euro. Ovviamente, per quella legge non scritta (ma in uso) dei due pesi e due misure, questi sono dimenticati dalla Federazione e dalla Lega e non godono certamente della luce riflessa che sembra investire solo il Parma in una sorta di insabbiamento collettivo di responsabilità, a partire dalle istituzioni sportive che hanno omesso di vigilare. Perché né la Lega di serie A, né la Figc hanno preso posizione quando la COVISOC ha segnalato (a novembre) che non era stato pagato nemmeno uno stipendio dalla nuova gestione. L’assurdo è che in questa situazione qualcuno, con molta leggerezza, ha anche autorizzato il mercato di gennaio.

Sempre Tavecchio, a chi chiede di applicare norme più stringenti per l’iscrizione al campionato (indice di indebitamento, divieto di fare mercato per i club con pendenze verso i tesserati, inserimento del fondo di garanzia, pagare dipendenti e acquisti con i diritti tv negli anni successivi), risponde: “se dovessimo far valere le regole del 2007, molti club sarebbero in difficoltà". Molti club tra cui quelli amici…

Sembra che il sistema calcio sia ben consapevole delle difficoltà di molti club tanto da non poter adottare misure stringenti per metterli in ordine, così come appare sempre più evidente la volontà di procrastinare una situazione dove anche per le situazioni drammatiche, si continuano a chiudere gli occhi per poi ricorrere alla soluzione di compromesso.

L’inter e la Roma saranno multate dalla Uefa per non aver rispettato i parametri del fair play finanziario ma Mancini parla di mercato stellare per la prossima stagione e Thoir del nuovo stadio. Stessa situazione a Roma con la necessità di coprire un mercato troppo esoso per i risultati conseguiti e la propaganda per la costruzione del nuovo faraonico impianto giallorosso. Vi sembrano queste situazioni da assecondare o monitorare? Da un lato la Uefa che multa le società, dall’altro la Lega e la Figc che sembrano insensibili ai campanelli d’allarme che situazioni come queste mettono in chiaro.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4134

 
 
 

POGBA AVVICINA IL TITOLO NUMERO 33

Post n°7670 pubblicato il 10 Marzo 2015 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cerca di mettere il vuoto tra la sua classifica e quella delle concorrenti e lo fa con la formazione migliore con Evra e Lichtsteiner in difesa a supporto di Chiellini e Bonucci, centrocampo con Marchisio in regia, Pogba e Vidal interni e Pereyra a supporto di Morata e Tevez. Nel Sassuolo Di Francesco e' coraggioso e schiera il tridente. 

Fasi iniziali di studio con la Juventus che prova ad attaccare ed il Sassuolo in ripartenza. La Juventus non forza i ritmi e la prima conclusione arriva dopo dieci minuti con Marchisio. 
La partita non decolla e le due squadre giocano a ritmo lento. Al ventesimo primo squillo di Carlitos Tevez, palla alta, dopo una bella accelerata di Morata.
Il Sassuolo pressa alto e i bianconeri sono troppo sotto ritmo. Al minuto buona occasione per Berardi, palla alta. I primi ventisette minuti vanno via come i peggior giocati della stagione insieme a quelli di Parma in coppa Italia. Alla mezz'ora Chiellini ci prova ci testa provando ad uscire dal torpore generale. 
Comincia a spingere la Juventus ma il Sassuolo si chiude bene. Ci prova Tevez da fuori respinge Consigli. 
La Juventus deve stare attenta alle ripartenze del Sassuolo ed in una di queste Tevez si prende un'ammonizione.
La Juventus prova il forcing nel finale ma il Sassuolo e' ordinato. Ci provano prima Morata e poi Vidal entrambi a lato. 
Brutto primo tempo della Juventus che si chiude tra i fischi, non una Juventus spettacolare.  
Nessun cambio a inizio ripresa. 
La Juve non inizia benissimo ma al sesto ci prova Pogba, para Consigli, i bianconeri ci provano com maggior convinzione ma Tevez in due occasioni non e' fortunato. 
Allegri corre ai ripari ed inserisce Pepe e Llorente per Morata e Pereyra.  
Esce Sansone ed entra Taider, la Juventus comunque rimane troppo lenta. 
Ci prova Bonucci da fuori, para ancora Consigli. 
Al trentunesimo occasione per Llorente, il Re Leone però gira centralmente. 
Ammonito Pogba con Peruzzo molto fiscale, a Palermo non ci sarà. Scambio di ex al minuto 33 esce Brighi entra Chibsah. La partita e' nervosa.

POGBOOM! La Juventus passa a otto minuti dalla fine, ci pensa Pogba che aggancia un bel pallone di Pepe e sblocca una situazione difficile, bellissimo il gol. 
I campioni si vedono nel momento del bisogno e Pogba e' un campione. 
Si rivede in campo Barzagli, ovazione per lui. 
La Juventus nel finale cerca di controllare e si gode le giocate di Pogba, cresciuto nel secondo tempo e porta a casa questa importantissima vittoria e va a più undici sulla Roma, scudetto più vicino.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963