Creato da: juventusblog il 15/02/2006
Riflessioni sul mondo Juventus e sue avversarie

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

francesco.ienzidarioindravolandfarmmapa84nadir63lscricciolina9magicjuvesTurista23leoharley1974
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

La coppia centrale di centrocampo

Post n°9 pubblicato il 18 Febbraio 2006 da juventusblog

E' da poco finita la partita di Messina, un pareggio sostanzialmente giusto più per demeriti della Juventus che per meriti dei siciliani.Capello ci mette del suo prima ostinandosi non facendo riposare Cannavaro e poi tenendolo in campo ammonito quando era evidente che il Messina era pericoloso.Ma il difetto della Juve odierna è la sua coppia centrale (Emerson-Vierà), di grande qualità ma troppo lenta e quando non è al 100% della forma soffre la velocità degli avversari e sulla trequarti bianconera sono guai.La presenza di Kovac, al rientro dopo molto tempo, mette spesso in difficoltà la squadra e i due esterni di difesa giocano troppo larghi e lasciano i centrali in affanno.La Juventus passa in vantaggio ma si fa raggiungere su un errore di marcatura.

Finisce 2-2, nulla da dire, ma bisogna riflettere seriamente sulla coppia centrale di centrocampo.

Redazione Juventus Blog

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le bugie di Figo

Post n°8 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da juventusblog

Ormai è certo, il centrocampista dell'inter Figo ha ritrattato le dichiarazioni di lunedi scorso dicendo di essere stato frainteso anche perchè lui non sa bene esprimersi in inglese.

E' chiaro che anche questa dichiarazione ha del ridicolo, ma questo è Figo conosciuto sin dal 95 in italia per i contratti firmati in serie.

Ci si aspetta ora un atto dovuto di scuse da parte sua e della dirigenza interista che l'ha difeso.

Aspettiamo,ma conoscendo i personaggi siamo pessimisti.

Redazione Juventus Blog

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Moratti - L'uomo che vive tra le nuvole

Post n°7 pubblicato il 16 Febbraio 2006 da juventusblog

Nelle ultime ore la dichiarazione più "incredibile" è senza dubbio quella di Moratti.

Dopo tanti anni in cui la dirigenza neroazzura ha sempre insultato il mondo Juve, ora moratti cosa fa? Se la prende se la Triade risponde con toni forti?Se la prende se la Società Juve denuncia Figo che ha calunniato senza pudore? Qui siamo davvero all'inverosimile. Moratti è un uomo allo sbando, sembra quasi dare l'impressione di una persona che vive in un altro mondo, tra le nuvole.

Moratti è il presidente più indebitato del mondo, più di 1000 miliardi di perdita nella sua gestione, zero campionati vinti.E' incredibile.

Per non parlare poi dei suoi collaboratori, Facchetti su tutti che ad ogni occassione non perde un secondo per dimostrare la propria bassezza.

Il suo allenatore Mancini, che sin da giocatore era un "cattivo esempio di sportività", poi ora da allenatore sta continuando la sua carriera...aggiungiamo noi nell'ambiente giusto...

Chiudiamo questo articolo con una doverosa precisazione, la Juventus non ha mai attaccato nessuno se non in risposta,quindi come giustificata reazione.

Redazione Juventus Blog

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La qualità della Juventus

Post n°6 pubblicato il 15 Febbraio 2006 da juventusblog
Foto di juventusblog

Oltre la forza agonistica ed il carattere la Juventus esprime in campo la sua qualità tecnica elevata che le permette di vincere un cosi alto numero di partite che con il solo agonismo e forma fisica perfetta non potrebbe portare a casa.

La difesa fonda le sue basi sulla coppia centrale rappresentata da cannavaro e thuram.Due elementi di enorme spessore tecnico ed umano, con grande esperienza e dedizione al lavoro. Zambrotta è ormai il miglior laterale difensivo del mondo, gioca senza problemi sia a destra che a sinistra e la sua corsa unita all'intelligenza tattica permette alla squadra di essere equilibrata anche quando attacca anche con i terzini.

Il centrocampo ruota attorno alla regia di Emerson, Vierà da qualità e quantità, inserimenti senza palla e gioco aereo, mutu come esterno è la rivelazione della stagione e la sua bravura in attacco da il valore aggiunto al reparto.Camoranesi è senza dubbio il centrocampista italiano con più classe ed estro, è una mezz'ala o se vogliamo un ala tattica,spesso avanzando si accentra trasformandosi in un rifinitore.Nedved da corsa e coraggio,grande tiro che spesso ha risolto le partite più difficili, molto pericolose le sue accellerazioni e tagli al centro, da uno di questi è nata la punizione vittoria di milano.

L'attacco è il reparto più spettacolare della Juventus, con il fiuto di David Trezeguet, la potenza e tecnica pura di Zlatan Ibrahimovic, la classe cristallina, il coraggio, il temperamento,l'amore per la maglia del Capitano Alessandro Del Piero.

La Juve riesce ad esprimere l'elevata superiorità tecnica specialmente sui campi migliori, dove l'acqua o la neve non rovini il terreno di gioco. In questo ultimo periodo proprio le condizioni pessime del campo del Delle Alpi ha portato molti problemi e non ha permesso alla squadra di esprimere la sua tecnica.

Redazione Juventus Blog

juventusblog@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Comunicato Ufficiale Juventus F.C.

Post n°5 pubblicato il 15 Febbraio 2006 da juventusblog
Foto di juventusblog

NOTA DELLA SOCIETÀ

La Juventus Football Club comunica di aver denunciato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio il calciatore Luis Figo, per le dichiarazioni rilasciate ieri, lunedì 13 febbraio, e riportate oggi dai principali organi di stampa.
Le affermazioni del tesserato Figo sono gravi, assolutamente infondate e false.
Tanto più gravi poiché rilasciate in un contesto internazionale.


Rif: http://www.juventus.com/it/news/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1203000&ID=7012

Redazione Juventus Blog

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963