Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« OSPEDALE DI NOLA, LO SCA...LE OPINIONI DI ZAGREBELS... »

L'ITALIA VA A ROTOLI MA FA NOTIZIA SOLO IL M5S

Post n°1772 pubblicato il 13 Gennaio 2017 da kayfakayfa

Certo che viviamo in un paese strano. Fino al giorno prima del referendum costituzionale del 4 dicembre, stando a quanto sosteneva l'allora Presidente del consiglio, nonché attuale Segretario del Pd, Matteo Renzi l'Italia era finalmente ripartita, in tutti o quasi tutti i suoi settori, inclusa l'occupazione.

Spentosi l'eco del referendum con la netta vittoria del No alla riforma Boschi bocciata da oltre 19 milioni di italiani, ci riscopriamo un paese dove le criticità che l'allora Premier negava, etichettando come gufi quanti osavano evidenziarle, stanno venendo tragicamente a galla.

Tra queste balzano all'occhio la crisi di MPS causata da grandi debitori i cui nomi, seppure tra mille reticenze, starebbero venendo fuori – tra loro ci sarebbe anche la Famiglia De Benedetti – Carlo De Benedetti è il proprietario del Gruppo Editoriale L'Espresso cui fa capo il quotidiano La Repubblica - alimentando la rabbia di quei tanti piccoli correntisti che, costretti a rivolgersi alla propria banca per avere un prestito o un mutuo, non avendo poi la forza di onorarlo, si sono visti pignorare dall'istituto di credito di tutto e di più al fine di recuperare quanto loro prestato.

E pensare che solo all'inizio del 2016 Renzi invitava gli italiani a investire in MPS perché, essendo stata risanata, era un affare...

Quegli stessi italiani oggi pretendono, giustamente, che lo stesso inflessibile trattamento venga riservato ai grandi debitori che con le proprie insolvenze hanno portato sul lastrico la banca.

Altra realtà negativa che si sta svelando in tutta la propria tragicità, dopo che l'ex Premier ne aveva più volte garantito il rilancio, è Alitalia dove sono a rischio tagli al personale e i voli a corto raggio. Così come la vertenza Almaviva è ormai a un punto morto mentre mentre a fine maggio Renzi aveva assicurato di averla risolta positivamente...

Senza contare l'agonia che sta attraversando il quotidiano l'Unità fondato da Antonio Gramsci, ormai a un passo dalla chiusura: Renzi ne aveva fatto il proprio organo ufficiale di informazione. Oggi il quotidiano è abbandonato a se stesso con l'imminente licenziamento in massa dei giornalisti senza alcun ammortizzatore sociale tanto che il direttore Sergio Staino, non avendo ricevuto alcuna risposta dall'ex premier, ha reso pubblica la lettera che gli inviò privatamente in cui chiedeva garanzie per il giornale.

E non dimentichiamoci dell'inchiesta Consip, in cui risultano indagati il Ministro dello sport Lotti, renziano di ferro, e il comandante dei carabinieri Tullio Del Sette per favoreggiamento e rivelazione di segreto; e quella di cyberspionaggio che ha portato all'arresto dei fratelli Occhionero per presunta attività di spionaggio a danno di personaggi famosi istituzionali tra cui il Premier Renzi. Vicenda che vedrebbe coinvolta anche la massoneria in cui era iscritto Giulio Occhionero.

Senze dimenticare dell'Ospedale di Nola, e di chissà quanti altri, in cui scarseggiano i posti letto, dove, nel week end dell'Epifania, i medici del pronto soccorso, pur di non rimandare a casa i ricoverati, decisero di assisterli stendendo delle coperte sul pavimento. Ottenendo in cambio per il proprio zelo le invettive e le minacce di licenziamento del Presidente della Regione Campania De Luca. Mentre il Miniistro della Sanità Lorenzin li definì, giustamente, eroi. 

Nonostante tutto questo marasma di situazioni disdicevoli, che farebbe arrossire qualsiasi paese civile, le istituzioni italiane sembrano preoccuparsi soprattutto di trovare un modo per censurare la rete al fine di ostacolare la diffusione di notizie che smentiscono quelle ufficiali di cui sono portavoce i media filogovernativi.

Fa niente se poi quelle stesse istituzioni si dimostrano incapaci di garantire la sicurezza nazionale a livello cibernetico mancando di dotare i pc di chi le rappresenta di efficaci programmi antimalwere!

A leggere o ad ascoltare molti media nostrani, sembra che in Italia l'unica vera notizia che meriti d'essere evidenziata è lo scivolone a Bruxelles del M5S che, respinto dal gruppo degli europeisti di Alde con cui voleva allearsi lasciando quello degli antieuropeisti dell'Ukip di Farage, è dovuto ritornare sui propri passi.

L'Italia sta bene, chissà perché quei rosiconi degli italiani non se ne accorgono.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 13/01/17 alle 16:10 via WEB
È la stampa, bellezza (Battuta finale da "Quarto Potere"
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 13/01/17 alle 16:19 via WEB
Eh!...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kayfakayfaaida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigianomarcodagolavacuorevagabondo_1962lost.and.found
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963