Creato da kcrm il 09/08/2012

amore nel cuore

Nel tuo mondo,dolci parole leggiarde,come qua giù cosi belle,che per il mare nell'essere si trovano"d'amor vero e possente"fulmina nel cuore la tenera fanciulla la si distingue.bella qual sogno cotesta età fiorita da sentiero a sentiero che tu porgi ai mortali,si dolce si gradita nel tuo mondo spontagno sorge.questi i doni tuoi nel grido giornaliero dalla novella.e forse il mio dir poko ti cade "altro dirvi gioia celeste"a quel'suon diresti dove si perde il giorno primo immortal amore...

 

La stella polare

Post n°8 pubblicato il 25 Dicembre 2012 da kcrm

.

.

La stella polare

"Il problema è se siamo determinati ad andare o meno in direzione della compassione. Se lo siamo, allora possiamo ridurre la sofferenza al minimo? Se perdo la mia direzione, devo cercare la stella polare, e vado a nord. Questo non significa che mi aspetto di arrivare alla Stella Polare. Voglio solo andare in quella direzione. "

Thich Nhat Hanh, Essere Pace

.

.

k

c

r

m

.

.

.

 

 

 

 
 
 

Amore

Post n°7 pubblicato il 01 Novembre 2012 da kcrm

.

.

.

Amore

Confondiamo l'attaccamento con l'amore. L'attaccamento concerne i miei bisogni, la mia personale felicita', mentre l'amore e' un atteggiamento altruistico che concerne i bisogni e la felicita' degli altri. Una relazione libera da aggrappamenti irrealistici e' libera anche da delusioni d'amore, conflitti, gelosie e altri problemi ed e' un terreno fertile per la crescita dell'amore e della saggezza.

Kathleen McDonald, "Come si medita"

.

.

.

k

c

r

m

.

.

.

 

 

 
 
 

Presenza Mentale

Post n°6 pubblicato il 24 Settembre 2012 da kcrm

Presenza Mentale

Tutte le grandi tradizioni spirituali sono percorse da un tema comune, al quale vengono dati molti nomi diversi: risveglio, ricordo, presenza mentale, dhyana, zhikr, presenza, oppure che resta senza nome; si tratta di uno stato di coscienza che arricchisce di altre dimensioni il nostro essere nel mondo, e si situa oltre la stretta fascia di consapevolezza comunemente accettata come “conscio”; è una facoltà che è la chiave di volta per accedere al nostro potenziale umano latente.

In alcune tradizioni, come nel Buddismo, la pratica della presenza mentale è il fattore centrale; nell’Islam, ciò che qualifica ogni attività è il Ricordo (Ricordo di Dio, dell’Essere, del Sé essenziale); nel Cristianesimo ci si ispira all’esperienza dei grandi mistici, e alla preghiera del cuore. Ma in tutte le autentiche psicologie spirituali, questo stato di coscienza resta un’esperienza e un requisito fondamentale.

Kabir Edmund Helminski

.

.

.

k

c

r

m

.

.

.

 
 
 

I tuoi pensieri ti appartengono

Post n°5 pubblicato il 27 Agosto 2012 da kcrm

I tuoi pensieri ti appartengono..

Gli stati d’animo non sono solo semplici emozioni che ti capita di provare: sono reazioni che tu scegli di avere. Se il responsabile delle tue emozioni sei tu non sei tenuto a scegliere reazioni autodistrutrici. quando imparerai a sentirti come vuoi tu, sarai sulla strada che porta all’intelligenza. [...]Hai facoltà di pensare qualsiasi cosa tu decida di lasciare accedere alla tua mente. [...] se non sei tu che controlli i tuoi pensieri chi li controlla?[...] i tuoi pensieri ti appartengono e sta esclusivamente a te tenerteli, cambiarli, comunicarli o contemplarli. [...] Chi li controlla sei tu e del tuo ingegno puoi fare l’uso che vuoi.

Wayne w. Dyer. La vostre zone erronee
Guida all’indipendenza dello spirito

.

.

.

k

c

r

m

.

.

.

 
 
 

Il vero vuoto

Post n°4 pubblicato il 18 Agosto 2012 da kcrm

 

Se non ti sei congiunto
al vero vuoto,
non capirai mai.

Morihei Ueshiba

.

.

.

k

c

r

m

.

.

.

 
 
 
Successivi »
 

 *

 

*

 

*

 

 

*

 

*

 

 *

 

*

 

*

 

 

*

 

*

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963