Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 29 Agosto 2006 da Kikwai
Foto di Kikwai

Sono le 17 e 34 del pomeriggio e come al solito non sto combinando niente, cerco di ricordare … ricordare…. Tutto questo perchè ho paura, una paura folle di dimenticare. E' una delle mie paure più grandi quella di non ricordare più le voci e i volti delle persone a cui ho voluto e vorrò sempre bene. ... ma perché. .... Mi sono chiusa in me stessa e dentro urlavo così forte che temevo di esplodere da un momento all'altro. La parte più dura e faticosa è stata quella di mentire hai miei genitori  e sorreggere mia madre .. perché.. perché continuo a farlo per il senso di colpa che mi porto dentro …. pagando il prezzo, ora mi sento morire... ora mi sento perduta. ...ma forse un giorno... io lo spero ancora...

La nostalgia a volte mi attanaglia…nostalgia di che…nostalgia di cosa…
Cerco parole nuove per esprimere vecchie emozioni ma non le trovavo allora e non riesco a trovarle adesso. Ora che in certi momenti si consumano vecchi sapori mischiandosi ad altri nuovi,  ….è strano perché non sono sola, ho me stessa qui con me, siamo in due,tre,quattro, dieci, venti non so quante ma siamo noi…sono io, che mi sento nessuno…….
Certe volte si fanno delle scelte difficili, delle promesse a noi stessi altrettanto difficili da mantenere,” Mamma non riesco più ad andare avanti”…….e devi tenere i pugni ben stretti e saldi sul tavolo…e guardarli,  perché il mondo che ti gira intorno non può sempre trasformarsi in sogno o in una bella favola in cui il bel principe salva la principessa ! Non esistono cavalli né cavalieri ma una linea direttrice che ti conduce avanti verso un preciso scopo…quello di riuscire ad essere sereni. Semplice no? Semplice si fa per dire….semplice come lo sono io……
Eppure  da ieri sera  nella mia testa ci sono tante cose ma nessuna di queste sembra apparire semplice.
Parlando con te Thomas  forse sono riuscita a leggere e quello che sentivo dentro e che non riuscivo a concretizzare …”Sorrisi dietro a un muro di lacrime, gabbie aperte e poi richiuse…con me dentro” Ora piango  perché so per certo che.. io dentro a quella gabbia non ci voglio stare ma sono proprio stupida…talmente stupida che nella fretta di chiuderla mi ci sono chiusa dentro! Se ….se non avessi la certezza di avere due gambe e due braccia e un cuore che batte forse sarei già qui a preoccuparmi di questi pensieri, forse è un giorno  in cui sarebbe bastato  andare fuori ad ascoltare i rumori dell’estate…ma magari è giusto così.
Tra poche ore un nuovo tramonto  mi spiazzerà , la notte si sa...da sempre ha questo vestito un po’ nostalgico…..un pò …un sapore un po’ dolce amaro …

A Thomas…e hai miei genitori..

Papà grazie per il meglio che mi hai dato… ti adoro…

THOMAS  TI AMO…..

Alle persone care che ho conosciuto tra le pagine di questo  diario….. a tutte quelle persone che mi sono state vicine  .. dico Grazie di CUORE UN CUORE FATTO DI AMORE… CHIARA  BUONA FORTUNA A TUTTI…

Chiara



 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Advocaateliodocsoloper_parlarepgamma48faccia_di_angelogvartosmaurizio.ferrari73andesi2008multipla00maxliodaeguazaaletoro2fiora2008cercoilmiocentrolanci5
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963