Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« PER METTERE OLIO SUL FUOCO …GLI SCHELETRI DI SERGIUZZO »

BEDDA MATRI ... INGROIA

Post n°1207 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da kiwai
 

 


Le ultime elezioni sono ormai uno sbiadito ricordo … l’anestesia monarchico-istituzionale che Re Giorgio ci ha propinato, infarcita di salassi governativi in forma di pluridecreti “FottiItalia”, ci ha fatto perdere di vista la sorte di “illustri personaggi”…

 

Lo avevamo lasciato con le chiappe ancora bruciacchiate dalla trombatura elettorale, che tentava di sottrarsi “al sorriso dei monti” della Val d’Aosta, con mezzucci da “assenteista di municipalizzata” …

come chi?

Lo Tsipras nostrano … la toga che più rossa non si può … il profeta dell’ultrasinistrume .. l’ultra-trombato vendicatore di trombati …

MA SI’ LUI: INGROIA (con decenza parlando)

Giugno 2013 ultima bella notizia pervenuta: Ingroia lascia la magistratura.

Sarebbe stato “auspicabile” un definitivo ritorno nell’anonimato … ma Ingroia, oltre a essere siciliano, ha l’aspetto irsuto , il capello scombinato e la barba incolta del “masculo verace” .. che deve aver scatenato l’entusiastica passione  della governatrice sicula …

Ecco allora che subito piovono incarichi per l’ex magistratrombato :

dapprima commissario liquidatore di Sicilia e-Servizi … uno dei trentaquattro carrozzoni “partecipati” dalla Regione Sicilia che Crocetta aveva sbandierato di voler chiudere …

poi passati pochi mesi … retromarcia:

la società va rilanciata … Ingroia diventa Presidente-Amministratore Unico …  74 nuovi assunti.

Ma il “rilancio” non convince, la Corte dei Conti stima un “danno erariale” di 2,2 milioni di euro provocato dall’operazione e Ingroia & Co si beccano un rinvio a giudizio per le assunzioni ….

“Il popolamento si legge nella citazione a giudizioaltro non era che il transito diretto nella società pubblica, Siese, del personale che il socio privato, Sisev, aveva assunto con chiamata diretta, attingendo alle professionalità più eterogenee e, verosimilmente, senza prestare molta attenzione ai curricula di riferimento” ...  “a titolo esemplificativo … ex ranger guardiaboschi, ex animatori di villaggi turistici, ex precari della politica”.


Ma allora?

L’ex magistratrombato NON ha controllato NULLA ?

Come no!

Tutta “gente testata” dalla Commissione “di alto profilo” nominata dallo stesso Ingroia (tre componenti - “compensi forfettari” tra i 5 e i 6 mila euro)

Scrive la Corte dei Conti: “Non risulta alcuna regolamentazione primaria o di grado inferiore idonea a disciplinare composizione, procedimento e competenze della Commissione di verifica”. 

Insomma TUTTO FATTO IN CASA alla faccia delle “regole” …

Ah, si giusto le regole …

Una recente legge regionale prevede un tetto di 50mila euro, per gli stipendi mensili dei manager pubblici ..

ma Crocetta non può sopportare che un “bel masculo” come Ingroia, si debba accontentare di così poco:

«È una questione di meritocrazia. È mai possibile che amministratori di società strategiche debbano guadagnare 50mila euro? È possibile che il presidente di Sicilia e-Servizi debba guadagnare meno di un fattorino?».

[mi candido a fattorino] 

E infatti di euro, Ingroia ne guadagna oltre 200mila !!!

Come? Con il solito sistema:

stipendio “base” … “indennità di risultato”(110mila euro) ... “i rimborsi”(pranzi, hotel, viaggi, per un totale di 52mila euro).

E non finisce qui… ci sono anche le consulenze legali autorizzate da Ingroia nella sua qualità di presidente di Sicilia e Servizi: 515.137 euro in totale per il 2014, di cui 386mila euro finiti, tra consulenze dirette e incarichi, a un legale, Elio Costanza.

Chi è costui?

Un avvocato palermitano.

Ma soprattutto l'ex amministratore di Rivoluzione civile nonché tesoriere di Azione civile: insomma, l'ex e l'attuale partito politico di Ingroia.

 

FINANAZIAMENTO ILLECITO ???

Commenti al Post:
mundi35
mundi35 il 02/02/15 alle 00:21 via WEB
acco chi sono i traditori della patria.. . non un semplice uomo come salvini che vorrebbe l'equita' per tutto il popolo italiano . allora i cazzari sinistri si sollevano con aggressivita' verso questa persona , loro che vivono da parassiti per tutta la vita sulla groppa del popolo .sguazzando nella opulenza , mentre c'è gente sfrattata che muore nelle macchine . quelli che vogliono i clandestini .pero' li scorazzano nelle periferie oppure negli hotel . tanto la mucca si puo mungere all'infinito .
 
 
kiwai
kiwai il 03/02/15 alle 20:25 via WEB
Onestamente, non ho mai concesso deleghe in bianco a nessuno … neppure al Cav dei tempi migliori.
Certo nella situazione attuale Salvini ha ragioni da vendere … e l’attacco concentrico cui è sottoposto dai politicanti di lungo corso e dai pennivendoli di regime la dice lunga sulle sue ragioni.
Tuttavia la “metamorfosi” della Lega, da partito “territoriale” a forza nazionale non mi sembra compiuto.
E comunque la collocazione “ideologica” della Lega è pericolosamente “oscillante” tra facili populismi e dubbie alleanze.
Questo non significa che Salvini non possa candidarsi alla guida del cdx, ma che il cdx deve recuperare quei valori della “rivoluzione liberale” che Berlusconi ha abbandonato in pasto agli ex democristiani di FI.
 
ormalibera
ormalibera il 02/02/15 alle 10:15 via WEB
un giorno vorrei vederli, anche da lassù ai lavori forzati. Privati di tutti i loro averi rubati al popolo. E costretti a guadagnarsi un tozzo di pane e privati di ogni libertà così come hanno fatto con questo popolo.
 
 
kiwai
kiwai il 03/02/15 alle 20:25 via WEB
E non vederli proprio più?
Seppellirli nell’anonimato, definitivamente cacciati dai loro “nidi nel formaggio”?
 
Vince198
Vince198 il 02/02/15 alle 17:51 via WEB
Che dire, Kiw.. E l'italiano paga i sotterfugi tipo benefit quando la legge non prevede che si posa superare una determinata quota di emolumenti. Fatta la legge, trovato l'inganno!!! Non so come sarebbe finita se il "beneficiato" fosse stato uno di cdx!!! Francamente rimango allibito di fronte a simili situazioni..
 
 
kiwai
kiwai il 03/02/15 alle 20:26 via WEB
Caro Vince, sono decenni che gli italiani tentano di cancellare queste vergogne … con l’unico mezzo dato loro: il voto.
Gli ultimi hanno creduto anche in Grillo … (sigh!)
Sarà per questo che da anni non ci fanno nemmeno più votare?
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/02/15 alle 21:10 via WEB
Bedda matri, sono anni che non voto piu'! Non voglio essere piu' violentata, 'o maronna mia perchè ti ho incontrato sul mio cammino? Io sono 'na femmina passionale, cultura del Sud, ah..ah..ma chi se ne frega.. 'ntrallazzi, buste, bustine, favori..non nascondiamo la capa come gli struzzi!! A presto..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963