Blog
Un blog creato da dananc66 il 03/02/2014

daniela anconetani

hobbista bigiotteria

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

MERCATINO NATALE 2013 JESI

 

MERCATINO NATALE 2013 CASTELBELLINO

 

MERCATINO DI NATALE 2013 CASTELBELLINO

Il mercatino si svolge ogni anno l'8 dicembre.Il borgo antico di Castelbellino viene trasformato in un villaggio del natale.Oltre alle tipiche bancarelle degli hobbisti con la vendita delle loro creazioni natalizie (addobbi,strenne,angeli...), troviamo stand gastronomici con specialità del luogo, musicisti, cantanti e giocolieri, concerti di musiche natalizie antiche e diversi "Babbo Natale"che assieme all'"ufficio postale " di Babbo Natale rendono contenti tanti bambini.

 

MERCATINO DI NATALE CASTELBELLINO 2013

 

MERCATINO NATALE 2013 CASTELBELLINO

 

HIPPY MARKET ES CANAR 2011-IBIZA-

Il mercatino di Punta Arabi (Es Canar-Santa Eularia des Riu-Ibiza-) fu creato negli anni '70. Questo mercatino risulta molto attraente perchè offre capi di abbigliamento della moda Ad-lib per uomini, donne e bambini a prezzi accessibili e una vasta gamma di prodotti artigianali in argento, pelle, cuoio, corda, bigiotteria, arredamento, foulards, cosmetica naturale, strumenti musicali, arte...Oltre alle bancarelle le stradine di Punta Arabi si riempono di musica e di spettacoli con artisti di strada e statue viventi...

 

HIPPY MARKET PUNTA ARABI IBIZA 2011

 

HIPPY MARKET PUNTA ARABI IBIZA 2011

 

MERCADILLO SANT JORDI CADA SABADO IBIZA 2010

 

MERCADILLO SANT JORDI 2010

Il mercatino di Sant Jordi è un famoso "mercatino delle pulci" che si svolge ogni sabato presso l'ippodromo di Sant Jordi ad Ibiza. E' aperto a chiunque voglia andarci basta avere una coperta, una scatola di mercanzia, scegliere un posto o accodarsi ad un amico ed aprire una bancarella. Qui si trovano oggetti particolari e rari che riflettono la cultura e l'artigianato dell'isola : vestiti tipici, libri, dischi, oggetti in ceramica, mattonelle dipinte, vasi, piatti in ceramica dipinti ed oggetti provenienti da tutto il mondo.(Carrettera de l'areoport direzione Ses Salines-Ibiza)

 

MERCADILLO SANT JORDI IBIZA 2011

 

LAS DALIAS EL MERCADILLO HIPPY DE IBIZA 2010

Las Dalias el mercadillo hippy de Ibiza è nato nel 1954 per mano di Joan Mari, agricoltore ibizenco che aprì un locale per la sua gente. Fu subito un successo, ma con l'arrivo del turismo nel 1960 si cominciarono ad offrire barbecue e spettacoli di Flamenco. Nel 1970 grazie agli Hippy della zona divenne costume improvvisare jam session. Negli anni '80 la gestione passo' al figlio Juanito e Las Dalias comincio' ad ospitare concerti ed a evolversi a luogo di commercio. Oggi troviamo circa 200 bancarelle che vendono di tutto: dalle creme naturali a base di aloe e jojoba prodotte in loco a elaborati gioielli afgani, da vestitini in seta stampata a stivali marocchini con dettagli in tessuto, da maglie in lino a cinture in pitone e borselli in pelle di capra a cappelli artigianali molto particolari.

 

LA MODA AD-LIB DELLE ISOLE PITIUSES

E'una moda di carattere artigianale che lavora tessuti naturali e leggeri, ricami, pizzi e volant tradizionali.Dove il colore bianco fa da protagonista. Creata nel 1971 è ispirata all'abbigliamento ed ai vestiti tipici delle isole Pitiuses (Ibiza e Formentera) con influenze del movimento hippy. Con questo tipo di abbigliamento le donne sono piu' consapevoli del proprio corpo e vestono con maggior libertà, comodità ed eleganza. Da qui il suo slogan "VESTI COME VUOI MA CON STILE". La sua maggior promotrice fu Smilja Mihailovich. A questo tipo di abbigliamento si possono abbinare accessori particolari realizzati a mano con delle pietre dure naturali abbinate a dei cordini di cuoio e a delle parti in ottone o bronzo...

 

 

ANGELITE 0 ANIDRITE

Post n°21 pubblicato il 15 Maggio 2014 da dananc66
 

L'angelite ( dal greco" anhydras "senza acqua ) è una variante del minerale conosciuto con il nome di anidrite. E' formato da solfato di calcio anidro. Ha origine evaporitica ed è prevalentemente derivato dalla trasformazione di depositi di gesso per perdita delle molecole di acqua che gli sono associate. Questi cristalli formano aggregazioni simili ad un "cavolfiore"cristallino. Vengono utilizzate e lavorate le parti piu' azzurre di questo minerale che prendono il nome di "angelite".Questa pietra ha la capacità di mettere in risalto la nostra realtà di comunicazione. Favorisce ed equilibra tra loro, la creatività e la praticità. E'apportatrice di serenità anche nei momenti difficili. Il suo nome sembra derivare direttamente dal cielo. E' infatti la pietra degli Angeli! Forse è proprio per questo motivo che questo bel cristallo dal colore celeste lavora molto bene sulla protezione dell'ambiente.  L'angelite permette di vincere l'insicurezza, apportando un profondo senso di pace, solleva da preoccupazioni e senso di oppressione. Seda le infiammazioni conseguenti a emozioni violente come collera e aggressività, rilascia la mente ed il fisico, stimola la funzionalità di reni e l'equilibrio dei liquidi. Viene associata al quinto chakra, ha buona risonanza anche sul sesto e sul settimo. Utile nella comunicazione telepatica perchè permette a due persone lontane fisicamente di comunicare mentalmente. Viene utilizzata per comunicare coi regni angelici, le guide spirituali lo spirito degli animali e i deva. Viene usata nei viaggi astrali e in tal caso viene affiancata dall'ematite che è particolarmente indicata per mantenere il controllo con la realtà mentre si lascia viaggiare la propria coscienza spirituale. Allinea il campo eterico con quello fisico. Ha un'azione calmante, utile nell'ansia e per i bambini iperattivi. Questa pietra permette inoltre un eccellente bilanciamento e polarizzazione per l'allineamento del corpo fisico con l'aura.

 
 
 

L'AVVENTURINA

Post n°20 pubblicato il 15 Maggio 2014 da dananc66
 

L'avventurina è un quarzo grezzo, il cui aspetto verde brillante deriva dai depositi di fucsite (cromo-mica) in essa presenti. Si forma nelle rocce magmatiche, nei sedimenti e negli scisti cristallini. Il suo nome avventurina deriva dall'italiano "per avventura" infatti ancor prima che questo quarzo venisse scoperto e classificato ad un vetraio di Murano accadde di fabbricare "per avventura"una varietà di vetro dal bel colore cangiante: celeste, azzurro, verde acqua. Lo aveva ottenuto aggiungendo alla pasta di vetro una piccola quantità di rame. Gli oggetti costruiti con questo particolare miscuglio, vennero da allora definiti "avventurina". Quando in seguito si scoprì una varietà di quarzo di questo colore, il nome gli rimase. In passato veniva considerata la pietra delle opportunità si credeva attraesse prosperità.Tieni un' avventurina nella tasca sinistra quando compri il biglietto della lotteria o giochi ad un qualsiasi gioco di fortuna. Il suo aspetto può essere di colore verde, giallognolo, rossiccio, blu, bianco o marrone dorato. In passato veniva anche confusa con la giada (gli occhi delle antiche statue tibetane sono di avventurina). L'avventurina aiuta il soggetto a "sognare"e a trasformare i suoi sogni in realtà. Combatte l'insonnia, rende piu' pazienti. Stimola l'entusiasmo e l'inventiva, e al tempo stesso, lo spirito di tolleranza e la disponibilità nei confronti delle idee altrui. A livello fisico favorisce la rigenerazione del muscolo cardiaco. Stimolando il metabolismo dei grassi, abbassa il livello del colesterolo nel sangue. In questo modo, previene l'arteriosclerosi e gli infarti. Ha anche un'azione antinfiammatoria, allevia le dermatiti e rafforza i tessuti connettivi. Svolge anche un'azione antidolorifica. Puo'essere "indossata"per lunghi periodi come pietra ornamentale montata su medaglioni, anelli o bracciali.

 
 
 

IL MEZZO CRISTALLO o CRISTALLO DI BOEMIA

Post n°19 pubblicato il 25 Aprile 2014 da dananc66
 

Il cristallo senza piombo è detto cristallo duro di Boemia, è costituito da un vetro silico-calcico-potassico cui si usa aggiungere della soda per abbassare l'alta fusibilità, ottenendo così il mezzo cristallo di Boemia. I mezzi cristalli della Repubblica Ceca a distanza di duecento anni  sono considerati ancora i più pregiati. Queste perle di vetro sfaccettate hanno diverse forme: tonde,oblunghe,a bicono,a cilindro, a goccia e diverse finiture: perlacee,lucente, effetto ghiaccio, Aurora Borealis...I mezzi cristalli vengono impiegati in bigiotteria per la creazione di orecchini, bracciali, ciondoli, collane, portachiave, segnalibro...

 
 
 

IL CORALLO BAMBU'

Post n°18 pubblicato il 25 Aprile 2014 da dananc66
 

Il corallo bambù è una radice molto porosa appartenente alla famiglia dei Coralloidi proveniente dal Pacifico. Il suo nome deriva dal suo aspetto. In natura si presenta come delle bacchette simili a canne di bambù. Il suo colore originario è biancastro poi viene colorato di arancio, rosso, rosa , bianco e nero attraverso un processo di impregnazione. Grazie al suo aspetto poroso, il colore penetra fino ad arrivare al nucleo del prodotto. Viene utilizzato in bigiotteria come sostituto del corallo per la creazione di collane, bracciali ed orecchini...grazie al suo costo non elevato.

 
 
 

IL CRISTALLO DI ROCCA o QUARZO IALINO

Post n°17 pubblicato il 30 Marzo 2014 da dananc66
 

Il cristallo di rocca o quarzo ialino dal greco " krystallos yalos"è un cristallo incolore e trasparente. Si forma nei filoni o,mediante processo idrotermale, nelle druse e nelle crepe, a partire da una soluzione pura di acido silicico. I quarzi fantasma si formano in superficie, se il cristallo ha a disposizione periodi molto lunghi. A causa della sua struttura interna, il quarzo è un cattivo conduttore di calore. E'presente in tutte le culture. I Greci credevano che il cristallo di rocca fosse ghiaccio formatosi a bassissima temperatura. E' stato sempre considerato già dai tempi remoti un minerale dai poteri magico-terapeutici, cui si ricorreva per cacciare demoni e malattie e per infondere forza ed energia. Conobbe nel medioevo il suo momento di massima popolarità fra i maghi. Le sfere fatte di questo materiale erano impiegate per predire il futuro.I romani avevano notato la sua somiglianza col ghiaccio ed un altro interessante dettaglio: rimaneva freddo anche se conservato in ambiente caldo. Plinio il Vecchio racconta che i patrizi dell'epoca avevano nelle loro case grossi vasi di cristallo di rocca , vi conservavano l'acqua per rinfrescarsi. Gli sciamani consideravano questo cristallo una "pietra di luce".Il cristallo di rocca rende sinceri ed imparziali, rafforzando la capacità di comprendere gli altri. Stimola l'individuo a conoscere se stesso. Come quarzo fantasma aiuta a superare i propri limiti mentali. A livello fisico riequilibra le funzioni del cervello, rafforza i nervi e stimola le ghiandole. Infonde energia ed attenua gli stati febbrili, i dolori e le nausee. E' indicato nella meditazione,lavora sul settimo chakra, aumentando il ritmo vibratorio in connessione con l'energia cosmica. Purifica il nostro campo energetico. Apporta energia all'aura rafforzando i suoi punti deboli. Per il cristallo di rocca il pianeta associato è Mercurio, il colore è il viola, il metallo il mercurio ed il giorno il lunedi'.

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bartgiamppaprickcaluce_07ad_modaircaalucia47luciaFata.zucconainstinct_rmveneredea74thecaptainacabspagnuloguglielmostefania.ischiaeverflor_italiadananc66cosettadolce
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ESPOSIZIONE APRILE 2014

 

FESTA DELLE PANTIERE 2014

E' una festa religiosa cominciata il martedì di Pasqua del 1900. Organizzata dalla Parrocchia Ns Signora di Lourdes con il patrocinio del comune di Castelbellino. Questa antica festa del patrono della frazione jesina un tempo era molto sentita e partecipata, quando a Jesi si andava ancora a piedi e vi era il detto "vado a cercà moje alla festa de le Pantiere".Oltre agli stand gastrononici, spettacoli musicali , bancarelle degli hobbisti e Pesca di Beneficienza questa manifestazione è famosa per gli stupendi fuochi d'artificio che è possibile ammirare a conclusione della serata.

 

TERRANOSTRA FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

Art&Terra è una mostra mercato di enogastronomia, artigianato artistico ed etnico che si terrà dall'8 al 14 agosto di ogni anno nel centro storico di Apiro.All'interno di questa mostra mercato troviamo il Festival Internazionale del Folklore "Terra nostra". Questa manifestazione propone un programma ricco di appuntamenti culturali di prestigio e di compagnie internazionali che si esibiranno con musiche e danze folkloristiche delle loro nazioni proponendo il meglio delle loro tradizioni popolari.

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE APIRO

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE APIRO

 

FESTA DEL VINO LACRIMA E TARTUFO D'ACQUALAGNA

Dal 18 al 20 ottobre si è svolta la festa del vino lacrima di Morro d'Alba e del tartufo d'Acqualagna. Un connubio sublime tra vino e tartufo. Alla manifestazione era presente una mostra mercato di vino Lacrima, tartufo e prodotti tipici oltre all'artigianato artistico e hobbistica.Un evento nell'ambito del quale scoprire il felice incontro fra i due prodotti marchigiani : il profumato vino Lacrima di Morro d'Alba ed il ricercato tartufo d'Acqualagna che rappresentano due grandi eccellenze del nostro territorio  marchigiano.

 

FESTA DEL VINO LACRIMA E TARTUFO D'ACQUALAGNA

Il mercatino degli hobbisti alla festa del vino Lacrima di Morro d' Alba e del tartufo d'Acqualagna si è svolto lungo il camminamento la "Scarpa"luogo tipico e suggestivo completamente coperto , fiancheggiato da arcate che corre tutto lungo lo sviluppo della cinta muraria fortificata.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963