Verso la luce...

...solo pensieri e parole

 

IMMI - RUAH

 

...VORREI...

immagineVorrei poter saziare la mia sete di te...
incurante del mondo...
senza chiedere...senza sapere, senza volere...
nulla in più di quanto ci è concesso
la vita è solo una stella cadente...che brilla solo pochi istanti...
fortunato chi ne sa godere...
senza chiedersi...
se domani...
ci sarà ancora luce...


 

IL MIO PENSIERO FELICE

Mi piacerebbe essere il tuo pensiero felice in quelle giornate dove la vita ti mette con le spalle al muro. Mi piacerebbe essere il vento che soffia forte sulle vele della tua nave e ti spinge verso la speranza, in quei giorni dove di speranza sembra non essercene piu'. Mi piacerebbe essere qualcuno di importante per te. Mi piacerebbe pensare che da qualche parte anche tu stai pensando a me;perche' questa consapevolezza e' il mio vero paradiso.
 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

« Ora bastaaaaaa!!!!!!!!!!!!Messaggio #167 »

La vita è strana...

Post n°166 pubblicato il 06 Giugno 2007 da krisalide70

La vita a volte è strana…volti l’angolo e non sai mai cosa ci sarà ad aspettarti.

Non sono fatalista, e su certi fatti della vita, credo che ognuno sia artefice del proprio destino, in modo inequivocabile…la vita è nostra…e noi la dirigiamo…imbocchiamo certe strade, piuttosto che altre, prendiamo decisioni, agiamo…tutto il nostro agire comunque a volte influenza anche il campo d’azione e decisionale degli altri…come un sasso…che lanciato in uno stagno, libera una serie di onde concentriche…che si infrangono a riva…ad una azione corrisponde una reazione…così il nostro agire può turbare l’ordine della vita degli altri che ci sono accanto…

Per tutte le decisioni che ho sempre preso nella mai vita, non ho mai pensato…”e se avessi fatto diversamente?” oppure “se avessi agito in quell’altro modo piuttosto che così?”

Quel che è fatto è fatto…e quel che è detto è detto…e non si torna indietro…

Non mi piace rinnegare le mie azioni, tutto quel che ho sempre fatto, in vita mia l’ho fatto col cuore…e il cuore ho sempre messo a disposizione delle persone alle quali ho voluto bene, a volte a ragione, a volte purtroppo a torto…si, perché c’è anche da dire, che non sempre il bene viene ripagato col bene…molto spesso la vita è cattiva…prende, ti straccia via anche l’anima, lasciandoti nuda come un verme…quando non ha più nulla da toglierti…

Ho sempre accettato le persone alle quali ho voluto bene per come sono, con i loro pregi, e i loro difetti…volere bene a qualcuno significa anche questo…la perfezione non esiste…non è mai esistita…l’imperfezione è la natura intima dell’essere…così è…e così sarà…per sempre!

Io stessa ho moltissimi difetti, ma almeno ho il pregio di saperlo ammettere, e di accettarmi come sono…

Detesto chi invece si pone sul piedistallo…credendo di essere il Verbo fatto persona, sceso in terra, a miracol mostrare!...L’arroganza, la saccenza, la prepotenza, sono i difetti peggiori della persona…

perché non permettono di vivere bene con gli altri…e ci si ritrova soli, sempre e inevitabilmente…perché tutti tendono ad allontanare una persona con siffatte caratteristiche….a meno che non si aspiri alla santità…e allora ci si immola sulla strada del martirio…e della sopportazione, ma non è in nessun modo il mio caso…

Dicevo che io stessa ho tanti difetti…uno di questi è l’incapacità di perdonare…e dimenticare i torti subiti…in nome del mio orgoglio ferito sarei capace di cancellare anche persone…persone che nella mia vita sono state importanti…e ne ho cancellate tante, dall’oggi al domani…nonostante contassero davvero per me…perché l’orgoglio ferito, brucia di più di un affetto cancellato…

Magari il mio comportamento potrebbe sembrare un po’ masochista…e anche un po’ infantile…forse in fondo, un po’ lo è…ma non riesco a fare altrimenti…

Di contro però ho altri pregi…sono una persona trasparente…dico sempre quel che penso…non riesco ad agire alle spalle…se in qualcuno ci credo davvero…non riservo sorprese…con me è tutto chiaro…sempre…

Se mi scoccio di qualcosa, o di qualcuno, lo dico chiaramente…non ci giro attorno…inasprendo la situazione… cercando e creando le condizioni per far si che invece sia l’altro…estenuato dalla situazione, a chiudere con me…ma questo è solo un fatto di correttezza…e come dicevo prima, poichè siamo diversi, non tutti possiamo esserlo!

Ogni esperienza della vita ci lascia qualcosa dentro, sia se negativa, che positiva…anzi, direi che quelle negative temprano maggiormente il carattere delle persone…per quel che mi riguarda quest’ultimo periodo mi ha insegnato molte cose…prima tra tutte a non fidarmi più tanto facilmente delle persone...l’esperienza insegna!...MEDITATE GENTE…MEDITATE!

Commenti al Post:
orkelio
orkelio il 06/06/07 alle 21:09 via WEB
E' una riflessione molto forte e ke sicuramente ti rafforzerà. Poi andrà come dovrà andare, la vita è piena di sorprese e aspetti imprevedibili o inimmaginabile. Detto di brutto potrei dirti "mai dire mai", cioè non si può mai sapere. Noi possiamo cercare, dobbiamo cercare di essere migliori, non perkè siamo stati peggiori, a meno ke non lo si sia voluto di proposito fare qualke cosa di male. Credo ke tu ti sia fidata e credo ke con maggiore cautela lo farai ancora, cioè in un modo diverso, ma lo spero. Ciao Kris
 
trombattore
trombattore il 07/06/07 alle 09:25 via WEB
mia cara amica.Fidarsi delle persone conosciute in questo posto non è molto conveniente tu sai che l'ho detto sempre.Nella vita reale io guardo gli occhi loro per me sono come un libro in cui io leggo la persona e il suo io.Dopo ciò ti dico un proverbio siciliano.Gioca con tuo padre ma nascondi le carte.un bacione affetuoso
 
bedavid
bedavid il 07/06/07 alle 18:41 via WEB
Gran bella riflessione: complimenti! Condivido, anche per averle vissute personalmente, diverse delle cose che scrivi, vivi e pensi. Ciao, buona serata! Davide
 
aretusa85
aretusa85 il 08/06/07 alle 20:05 via WEB
buon fine settimana...
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 11/06/07 alle 12:28 via WEB
un bacio dolcissimo x rendere meno amara qsta vita!^_^
 
tuono_bianco
tuono_bianco il 06/08/07 alle 15:45 via WEB
Una presentazione stupenda della tua persona. La vita è come un viaggio pieno di incroci e traverse, son infinite le vie da prendere ma spesso i casi della vita (eventi che accadono in famiglia, amici, lavoro etc..) ci indirizzano verso certe direzioni. Cmq anche io nn sopporto chi si pone sul pidistallo, siamo tutti essere umani con i pregi e i difetti e nn bisogna mai esaltare i difetti altrui bensì i pregi, cosa haimè che nn avviene perchè l'ignoranza umana ci porta a pensare solo a noi ed è sbagliato. Buona giornata.
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 21/09/07 alle 22:01 via WEB
...ma xkè ancora nn torni?dove sei Krisi......c manki......un dolce abbraccio
 
 
vita1954c
vita1954c il 24/12/07 alle 18:10 via WEB
Un Buon Natale a tutti coloro che sono più sfortunati di noi ed infine a tutti gli amici cari che ho trovato in questo blog. Ognuno di voi è dentro il mio cuore e per ognuno di voi questa sera ci sarà una preghiera a Gesù Bambino perchè possa esaudire almeno un vostro desiderio. BUON NATALE. Carla
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 27/09/07 alle 22:34 via WEB
ehi.......t prego nn dirmi ke c hai abbandonato...........krisi.......torna presto....hai capito????????!!!!!!!
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 18/10/07 alle 20:15 via WEB
ehi....ma allora.....xkè nn c sei piu....cosa t è successo....torna presto...noi siamo qui....^_^
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 22/10/07 alle 15:31 via WEB
^____^
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 29/10/07 alle 11:38 via WEB
niente...nn so proprio dove rintracciarti...spero ke stai bene...un bacio...
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 30/10/07 alle 13:26 via WEB
buongiorno cara...spero ke ogni tanto leggerai la nostra apprensione...un bacio
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 31/10/07 alle 12:20 via WEB
cavolo....devi essere stata ferita forse da qlcno degli amici bloggers???t prego dimmi ke nn è cosi.....mi manki teso...un bacio..
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 19/11/07 alle 19:53 via WEB
nn c'è nessun modo x farti tornare?
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 18/12/07 alle 13:38 via WEB
anke se nn tornerai forse piu....spero ke il mio augurio possa arrivare.....buon natale..dolce krisalide
 
vita1954c
vita1954c il 30/12/07 alle 13:20 via WEB
Ho depositato sul tuo c/c numero 2008 presso la Banca della felicità, 365 di salute, fortuna e amore. Divertiti a prosciugare il conto.... Buon 2008 Carla
 
rich.64
rich.64 il 03/05/08 alle 20:41 via WEB
beh.. prima o poi tornerai , ricca del'esperienza vissuta avrai una saggia visione , non tutto è da buttare , che dici ? un abbraccio , ciao .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: krisalide70
Data di creazione: 12/01/2007
 

 

            
               hit counters      
                   
                 Visitatori
        presenti sul Blog

 

 

 

 
 

LA LUCE SI È RIACCESA...

immagine 

Un soffio di vento l’aveva spenta

…ma una mano solerte ed attenta

l’ha riaccesa…ed ora brilla…

….brilla più che mai…nel mio cuore

                     Kris

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sofia331strauss5merryterry89inoscuderiroxy1974serenanatalinicolagrandisgeppyschioppiMariannaBalsamoHotel_Salusfrancescogrande2003webshop70animarossolucianamurruDYLANDOG968
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BIRD OF HEAVEN

immagine
 
 
immagine
 

...MERAVIGLIA....

immagine
 
immagineimmagine 
 

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963