Creato da: lacrime88 il 12/08/2010
Sogno il futuro. Ma ho imparato dal passato..E' vero che la speranza e' l'ultima a morire, ma non si puo' morire di speranze.

Ultime visite al Blog

gattoselavaticosols.kjaermatta771e.handelMiamiHellladamadeilinklycia74gabriella.biolimary.49azzanitamorenostefanutoivanceruffi1fabio1972dglfranceciprianofrank.saigon
 

Area personale

 

Tag

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 E di notte passare

con lo sguardo la collina

per scoprire dove

il sole va a dormire

Nella profondità dell'inverno,

ho imparato alla fine

che dentro di me c'è

un'estate invincibilei

pensieri ci seguono

nei sogni svegliarci

superstiti

per ogni di

noi poveri almeno

cosi d'ogni mite

affanno vive il respiro...

cosi privata

della sua vergogna...  

la luna splendeva

in tutta la sua bellezza..

illuminando una serata buia

e io lì a scrutare l'orizzonte,

ogni singolo angolo

di quello che mi circondava,

contemplandone la bellezza

nella speranza di intravedere

la tua luce,

anche solo per un attimo,

un attimo che sarebbe

valso una vita,

un attimo che sarebbe

stato eterno e poi,

in lontananza ti vidi,

seppur lontana,

seppur fievole ,

hai acceso in me ,

una speranza

con la luna che

mi indicava la strada

verso quel sogno

è capivo che nulla

è impossibile,

tutto è iraggiungibile

 

 


sbattono porte
sbatte le ali l'amore si
aggrovigliano i sogni
gli occhi vagano nei giorni
e passo dopo passo
inciampi in un sorriso
in un fresco respiro
nello spazio del cuore
ora pieno d'amore
un passo imperioso
quel battito
rumoroso
che batte più forte
smuove sorrisi e parole
compone
il nome dell'amore.....

Tante poesie restano inespresse ...
forse non si riesci a dar
loro voce ed amina.
alcune si leggono
di fretta
altre con piacere
e mentre tutto, scorre
le parole, le rime
e poter poi
ricominciare da  capo.
per ricominciare a sognare
ad emozionarti,per fermare
il tempo delle cose vissute
per amare,per emozionare
e sbagliare ancora
ma non fermarsi mai,
per non fermare mai
il tempo che passa

dimmi perchè...

il cuore sussulta

se ascolta le parole

che una voce ti dona...

dimmi perchè,

la mano cerca la mano,

dentro un giorno ,

ed un altro giorno ancora
e sarà estate.

.sarà inverno ,

ma dentro la tua anima

sarà solo,,il fiocho di neve...

questo cuore che

vola di fantasia
non ha rimpianto

della vita che,

piano va già via...
dimmi perchè.....

questo attimo ,

non è attimo senza te.

 

 

 

 


Il vivere in un attimo
ogni più piccolo minuto
atteso nel tempo
come acqua nel deserto

la chiave di una vita
per aprire una porta
il sibilo di un pensiero
che attraversa la mente

la carezza d'uno sguardo
che si posa su un viso

la luce di un sorriso
che irradia una sera

la forza di un idea
che scuote un mondo

la dolcezza di un istante
che dura in eterno

la rabbia di una lacrima
che resta sull'orlo

il calore di un abbraccio
il ricordo di una vita
la tristezza di un'altra
la perfezione di un momento

il respiro nella notte
tranquillo per una volta
nel vedere le cose nascoste

 

Son qui,
in silenzio ti guardo,
ma tu in un attimo

vuoi parlare,
mi chino sul

tuo viso per capire
e vedo che...
trema la fragile mano
come foglia sollevata dal vento
in un dolce movimento,
e per un attimo fermare
quel vortice di vento.
e di tempo
E mentre cerca il mio viso...
d'incanto tutto è silenzio!
ora
dove tutto l'amore è racchiuso,
nell'immenso spazio,

d'un solo istante.
ho la voglia di 
essere un soffio

di vento poter tocare le tue mani
portale al cuore
sentire una nuova emozione
essere il sole

è scaldare il tuo cuore
farlo ondegiare come il mare
dentro il mio universo
essere uno suardo fermo,

dentro la tua vita
stringerla alla mia mano
senza sporla mai dal mio spazio
essere lo spazio che tu vuoi rimpire
quello del cuore

 

Ci sono sensazioni che
non si possono spiegare.
Le vivi,
le assapori
e non ti rendi conto
nemmeno tu
di quanto siano dentro di te.
come questo pensiero,

leggero, posi le sue ali su te
come questa emozione,
carezzi leggera
il tuo passare

su questa pagina del cuore

da sfogliare

 

La malinconia ha le onde ,

come il mare ti fa

andare e poi tornare

ti culla dolcemente
la malinconia

si balla come un lento,

la puoi stringere in silenzio
e sentire tutto dentro

è sentirsi vicini e anche lontani ,

è viaggiare stando fermi
è vivere altre vite
è sentirsi in volo

dentro gli aereoplani

sulle navi illuminate

sui treni che vedi passare

ha la luce calda ,

è rossa di un tramonto
di un giorno ferito

che non vuole morire mai..

sembra quasi la felicità,

sembra quasi l'anima che va
il sogno che si mischia alla realtà
puoi scambiarla per tristezza ,

ma, e' solo l'anima che sa
che anche il dolore servirà

e si ferma un attimo

a consolare il pianto
del mondo ferito

che non vuol morire mai

e perdersi tra le dune

del deserto,

tra le onde in mare aperto
anche dentro questa città

e sentire che tutto ,

si può perdonare,

che tutto è sempre uguale
cio è che tutto può cambiare
è stare in silenzio ,

ad ascoltare e sentire

che può esere dolce
un giorno anche morire

nella luce calda e rossa

di un tramonto
di un giorno ferito

che non vuole morire mai

sembra quasi la felicità

sembra quasi l'anima che va
il sogno che si mischia alla realtà
puoi scambiarla

per tristezza, ma è solo l'anima che sa
che anche il dolore passerà

e si ferma un attimo

a consolare il pianto
di un amore ferito

che non vuole morire mai... 

 

 

 

 

 

Volevo regalarti una stella

ma non sono molto

alta per afferrarla....
Volevo regalarti il mare

ma non ho trovato

un bicchiere così grande per
prendertelo..

perciò ho deciso

di regalarti l'universo

ma quello non
posso proprio prenderlo... 

allora ho deciso

di regalarti il mio cuore 
piccolo come un pugno ,

ma che racchiude

un'amore grande come lo stesso
                                                      universo!!                                                                                            

 Tieni il mio cuore fra le tue mani.

stringilo.

ma non stritolarlo.

accarezzalo.

ma non colpirlo.

legalo.

ma lascialo anche volare..

graffialo.

ma non farlo sanguinare.

solo così resterà tuo.

per sempre..

 

 

 

A volte un senso di tristezza

mi assale ed ombra i miei pensieri....

E' come se tornassi bambina ,

con tutti i miei brutti ricordi,

con le mie paure, le mie delusioni,

le mie ansie, le mie notti insonni..

A volte un senso di tristezza

mi assale ed ombra i miei pensieri,

ed è come se tornassi bambina,

con la mia voglia morbosa di vivere,

con la mia povertà, con la mia solitudine,

la mia dura e infaticabile lotta

per uscire dal mio guscio,

per mostrare agli altri

di essere una donna

e dare un senso alla vita ...

Ma poi mi appari tu,

con il tuo sorriso, con la tua ingenuità,

con il tuo amore smisurato

è come d'incanto

tutti i cattivi pensieri

si dissolvono per far posto

a questa realtà ...                

.

 


 

 

 

 

Di un cuore mai stanco,

quanto somigli

alla voglia di andare

dietro i fruscii di un tempo.

Inseguendo emozioni

e memorie strappate.

Là dove tra onde di vento

non cerchi di far tuo

l'acre ombra di un addio.

Mai dormo, mai vinto,

ti lasci indicare la via

senza perdere mai

il senso della fiducia,

ma sicuro, deciso

fissando la scia rapida

di un nero orizzonte

che sembra sfuggir via

tra i mattutini di un ieri

e gli increduli pensieri

di un giorno segnato

di un cocente abbandono.

 

 

 

 

"Sentire solo per un attimo il tuo respiro...
guardare i tuoi occhi che brillano...
baciare le tue labbra che mi cercano...
accarezzare il tuo corpo per sentire il tuo calore...
e poi finalmente prenderci...
con infinita passione...
e perderci nell'infino...          

 Dicono
che l'amore sia cieco.

Credetemi, niente ha,

la vista più acuta del vero
amore. Niente.

L'amore ha la vista

più acuta del mondo.

La dipendenza è
cieca, l'attaccamento è cieco...

non chiamate amore quelle cose.

La
giovinezza è felice perché

ha la capacità di vedere la bellezza.
Chiunque sia in grado

di mantenere la capacità

di vedere la bellezza
nel vita giovane  rimanerà..                                                           

La mia Vita? Non chiedermelo..

non l'ho capita neanche

io come funziona.

Un giorno c'è il sole,

un altro la pioggia.

A volte mi sento una pantera,

altre volte una volpe.

ho solo voglia di nascondermi,

tenendo l'armatura anche di notte.

La mia Vita? Gente che viene

e gente che va... poca quella che resta....

Abbiamo troppa fantasia,

e se diciamo una bugia

è una mancata verità che prima o poi

succederà, cambia il vento

ma noi no e se ci trasformiamo un po'

è per la voglia di piacere

a chi c'è già o potrà arrivare a stare con noi.

 

 

 
« Come primo fiocco di neve,Non lo farei! »

La parte più difficile

Post n°104 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da lacrime88
 

                                

Non ho scelto io di farlo.
Funziona così e basta.
E' solo la curiosità
che mi spinge ad andare avanti.
Voglio vedere come finisce, come finirà.
nel segreto tenuti
dal silenzio sigillati
i pensieri, le speranze, i sogni
i piaceri il cui incanto
si infrangerebbe se venissero
rivelati.
Perchè, a volte,
ti serve un passo falso
per capire come si cammina
e dopo prendi il via...
Ti serve un inciampo
poi metti un piede dietro
l'altro e non cadi, no
stavolta no, hai trovato equilibrio.
Ed è una gran conquista.
Considero il mondo per quello che è,
una scena nella quale ciascuno
deve recitare una parte...
Aspettando che arrivi la fine,
desiderando di avere la forza per resistere,
volando alla velocità della luce,
i pensieri correvano per la mia testa...
così tante cose lasciate in sospeso!
E' difficile lasciarti andare...
Oh, so cosa ci vuole per andare avanti,
so cosa si prova a mentire,
la sola cosa che voglio fare
è scambiare questa vita con qualcosa di nuovo,

aggrappandomi a qualcosa che non ho.
Seduto in una stanza vuota,
cercando di dimenticare il passato.
Pensavo di sentirmi bene,
ma quel bene era sbagliato.
E non so neppure il tipo di cose che ho detto...

la mia bocca continuava a muoversi

e la mia mente moriva, perciò,

raccogliendo i pezzi,

adesso!!!!!! da dove cominciamo?

♥ ✿ ♥ ✿ ♥
(¯`•´¯) (¯`•´¯)(¯`•´¯) (¯`•´¯)
.`•.,(¯`•´¯) .•´.`•.,(¯`•´¯) .•´
.......`•.(¯`•´¯)(¯`•´¯) .•´
............`•.,.•´ `•.,.•.
........................`⋎´
.(⁀‵⁀,) .✫pezzi ♥ del cuore(⁀‵⁀,)✫

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963