« Altra ricettina salataI mostaccioli »

Seppie con i piselli

Post n°5 pubblicato il 18 Settembre 2009 da Peerless77
Foto di Peerless77

Ricettina semplice semplice. Non so se a qualcun'altro succede ma quando uso le seppie congelate una volta scongelate mi vengono piccole piccole quindi ho usato due confezioni che in origine erano da 400 g.

 

Ingredienti:

  • 800 g di seppie congelate e poi fatte scongelare;
  • 2 spicchi d'aglio sbucciati ma lasciati interi in modo da poterli togliere facilmente;
  • 2 barattoli di pomodori (io uso la polpa ma i pelati vanno comunque bene) meglio ancora se è pomodoro fresco;
  • una scatola di piselli (che andrà sgocciolata del suo liquido);
  • peperoncino (secondo i propri gusti);
  • olio di oliva;
  • sale (all'occorrenza).

Procedimento:

Io ho messo le seppie ancora congelate in pentola (ovviamente erano state congelate pulite), quando si sono sccongelate hanno fatto diverso liquido che ho fatto evaporare quasi tutto a fuoco medio, poi ho aggiunto i due spicchi di aglio e l'olio e ho fatto finire di evaporare il liquido; in seguito ho aggiunto il pomodoro e l'ho fatto ritirare, per ultimi ho aggiunto i piselli e il peperoncino.

Il sale non è una dimenticanza ma lo controllo alla fine con un assaggio, se ce n'è bisogno lo aggiungo altrimenti non lo metto.

Buon Appetito!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

La cucina di Titti

Dopo parecchio tempo finalmente mi sono decisa a creare questo blog di ricette con il quale cercherò di mettere ordine tra le migliaia di ricette che ho sparpagliate per casa, prese un po ovunque, parenti , riviste, libri, internet, inventate... in genere chi le assaggia le trova gustose, quindi spero che questo ricettario possa aiutare qualcuno a fare bella figura.

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cadiceavvdeangelis.fPeerless77luciabonoramancametanosusyvil2diletta.castelliTopoCanguroalexiss1975FRANCOCASTROGIOVANNIaranciamela.dasportomashimashipareti.valentinalorenzabrunettimarinella.stortone
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963