Creato da michall84 il 13/06/2012

Arredare meglio

Come arredare meglio

 

 

Perche' conviene usare quadri astratti

Post n°4 pubblicato il 09 Luglio 2012 da michall84
 

Interno moderno salone salotto con pelliccia come divano in bianco e nero arte astratta su pareti e divano bluI quadri moderni astratti possiedono il pregio di adattarsi perfettamente agli interni in stile moderno, prescindendo dalla funzione della stanza. Contrariamente alle opere figurative, ci lasciano una grande liberta' interprettativa. Danno alla nostra casa un tocco di misteriosita' e sono ideali per stuzzicare la nostra immaginazione.

 

 

 
 
 

Un tocco estivo tra le tue mura

Post n°3 pubblicato il 03 Luglio 2012 da michall84
 

Ti chiedi in che modo far entrare nel tuo nido un insolito briciolo d’atmosfera d'estate? Ci sono tante soluzioni per farlo. Una delle modifiche possibili sta nel ridipingere le pareti usufruendo delle proprieta' di colori estivi, oppure nel fare uso di opere d'arte.

Ridipingere le pareti

Se intendi cambiare i colori delle pareti, punta soprattutto su quelli caldi ed intensi, vivaci e capaci di risvegliare in te ottimismo. Puoi utilizzare ad esempio il blue jeans, il colore limone nonche' il verde prato. Per scegliere le tinte in modo opportuno, devi prendere in considerazione non solo i tuoi gusti, ma anche l'effetto psicologico che desideri avere tra le tue mura.

Ecco due proposte che mi sembrano molto interessanti.

    1. Il verde prato. Colore ideale per creare nella propria casa un'atmosfera piacevole e rinfrescante.

    2. Il giallo. Questa tinta solare influisce positivamente sul nostro stato d'animo, sprigionando la nostra creativita'.


    Composizioni monocromatiche oppure contrasti di colore

interno bianco e nero arredamento scandinavo bohemien

Ovviamente, introducendo nella nostra casa nuovi volori, puoi puntare su composizioni monocromatiche oppure creare contrasti di colore. Se non ti piacciono colori forti ed intensi, abbina il colore blue jeans al grigio elegante.

Se sei alla ricerca di idee azzecate per abbellire la tua casa, unisci il limone al viola intenso.

Quanto ai quadri da posizionare sulle tue pareti, conviene usare soprattutto quelli moderni con motivi che ci fanno pensare all'estate, alle vacanze, ai viaggi. Una valida soluzione sta nell'impiegare quadri che rappresentano fiori di colori intensi.

Bisogna poi tenere presente che ci sono tanti negozi dedicati alla vendita quadri dove si possono acquistare opere ideali per creare un'atmosfera estiva tra le proprie mura.

 
 
 

Lo stile marocchino

Post n°2 pubblicato il 14 Giugno 2012 da michall84
 

Lo stile marocchino

marocco interno arabo

Per creare un'atmosfera calda nella tua casa, introducendovi un tocco di esoticita', puoi ispirarti al sempre piu' popolare stile marocchino. Lo stile marocchino nel campo dell'arredamento e della decorazione degli interni si distingue per la presenza accordata ai colori forti ed intensi e per l'utilizzo di decorazioni e tessuti vari. Gli interni arredati secondo gli stilemi propri di questo stile ci affascinano con la varieta' di forme e di colori, il gran numero di dettagli, i contrasti cromatici e le forme a mosaico.

interno bohemien boho hippie arabo marocchino

 

 

interno arabo

 

 
 
 

Salve!

Post n°1 pubblicato il 13 Giugno 2012 da michall84

La decorazione moderna degli ambienti e' la mia nuova passione a cui dedico tutto il mio tempo libero. Mi piace molto sperimentare nel campo dell'arredamento e cercare soluzioni per dare fascino alla mia casa. Nel mio blog troverai idee su come abbellire le tue pareti, usando quadri moderni di diversi tipi, e adesivi murali.

 

 

mobile bianco a 3 ante

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sialcantierializ.polgarGorgeousGmiriamdgl19marco.sviluppomagiorinahdemicoillibrolavenomarap51claudiacicianibenedettaBaldumaia.architecturegcamilla1996GeNnArOatwincle1
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963