« primaverasaluto »

solitudine

Post n°47 pubblicato il 03 Maggio 2008 da laDiabla
Foto di laDiabla


eccomi qui: un sabato sera, quello del grande weekendone del primo maggio, sola, davanti al computer.
uno spreco di tempo?....forse si...ma stasera mi va cosi'...forse piu' tardi usciro' a bere qualcosa...non so

ricordo come se fosse ieri le prime lacrime che versai per il fidanzato che mi aveva lasciata, avevo 13 anni...mi lascio' per una ragazza orribile e tremendamente grassa, cosa poi ci trovasse....
ricordo la mia paura: quella di rimanere sola. "restero sola tutta la vita" pensavo...e piangevo disperatamente.

da allora una collezione esasperata di amori falliti...scadenza: 2 anni.
questo fino a quasi 5 anni fa. ultimamente scadenza: 2 mesi, circa.

mia madre non mi sopporta piu'...ne ho fatti conoscere talmente tanti che ormai sanno gia' che l'anno dopo ci sara' qualcun altro per la cena di natale.
l'altro giorno mio nipotino mi ha sputtanato con un "amico"..."la zia è piena di fidanzati, l'altra volta l'ho vista baciare un altro"...e io sarei sprofondata.

stasera sola...per l'ennesima volta...e mi metterei a piangere come quando avevo 13 anni.
questo mi ha mollato 2 giorni fa...e avevamo organizzato un super weekend per questo fine settimana, al mare, dovevamo partire il giorno dopo....come sempreoffriva lui.
voleva anche regalarmi una vacanza di una settimana "scegli tu...dove vorresti andare?"

...non so cosa sia successo, eravamo a cena con amici....si è incazzato come una iena si è alzato, mi ha propinato un bel "VAFFANCULO" aggiungendo un "STAVOLTA HAI ESAGERATO", ha pagato (per tutti) e se n'è andato.
io sono rimasta al tavolo "...eeemm....scusate...stavate dicendo?"

ok sara' fatto. se proprio insisti.
ma affrontiamo bene ora il problema.
dopo la morte di massimo sono stata davvero male...credo di non avere mai amato cosi'.
e forse non ho piu' niente da dare...a parte fisicamente, forse,
...ma questa persona dolcissima, tenerissima, sempre presente, in tre mesi mi ha fatto solo coccole....è impotente.
ho conosciuto un uomo impotente.
dolcissimo, presentissimo, regali e week end...ma niente sesso.
ed è un problema gravissimo, io mi rendo conto che si soffre per questo. ma cosa avrei dovuto fare?
per questo l'ho portato all'esasperazione.
la mia paura di restare sola non mi dava il coraggio di dire "basta cosi' mi dispiace, non è quello che voglio".
e mi sono fatta trattare  cosi' malamente....
forse ha ragione lui...me la sono voluta.
soffro di scarsa autostima.

e probabilmente sono talmente orrenda che non riesco neanche io stessa a farmi una buona compagnia.
....e li trovo tutti io, pur di non restare sola.
si dice che quando si chiude una porta si apre un portone...io me lo tiro sempre in faccia.
medita diabla....medita nel tuo inferno...
da sola davanti al computer
buon weekend a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.

Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d'argento che ti nasce.

Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d'aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita.

Amor mio, nell'ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d'improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca.

Vicino al mare, d'autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora.

Riditela della notte,
del giorno, della luna,
riditela delle strade
contorte dell'isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l'aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei.

Pablo Neruda
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sibillixsoldatodisventuraLUX_DIAPHANUMmanuela.ospicikinglelaDiablaDel_Mattinosolo_come.teDe_Blasi.Aseme_alienoUomoNebbiaannarita57belliniventodamareHenryVMiller
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963