Community
 
Lolablu7
   
 
Blog
Un blog creato da Lolablu7 il 23/10/2009

La Finestrella

Per affacciarci sul mondo della nostra quotidianità, dei nostri sentimenti e delle nostre aspettative con lo sguardo rivolto al passato, ma da uomini del nostro tempo.

 
 

Mary Cassat-

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpiccolocactuswoodenshiproseilmarenoviello.rLolablu7LIFEOLDHEARTanrasrlFamiglia_Centogabriella.biolimargherita88kykky2001green1959pantaleoefrancasidopaulPattybis
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PIER PAOLO PASOLINI

...Amo la vita così ferocemente, così disperatamente, che non me ne può venire bene: dico i dati fisici della vita, il sole, l'erba, la giovinezza:... e io divoro, divoro, divoro... Come andrà a finire, non lo so...

 

MICHELANGELO.

MURILLO-

 

 

BOLDINI-LA PORTICINA.

 

 

Due portoni

Socchiusi entrambi.

Dietro uno,la certezza di ciò che è stato.

Dietro l'altro,l'incognito.

 

 

« La cipria.Fobie. »

Chissà se Lucy...

Post n°337 pubblicato il 04 Luglio 2012 da Lolablu7
 

Boldini-

   Io non so se le prime donne comparse sulla Terra avessero un'interiorità simile alla nostra. Ovviamente i sentimenti si affinano sui valori condivisi dalle società umane nelle quali si vive e i valori non sono sempre gli stessi. Ma i sentimenti portanti della psicologia umana quali la gelosia, l'invidia, la gioia, l'amore, il senso del possesso,l'amore per i figli, la vanità e via discorrendo io li immagino presenti anche nelle donne delle caverne.

   Ci sono dei tratti psicologici delle donne che fanno di un essere umano una donna.

  Oggi, disperata per il caldo e nella necessità di distrarmi perché finalmente nuovamente indipendente ( ho tolto il gesso ), mi sono recata in un negozio di alcuni miei amici per comprare un fresco abitino da casa da usare invece delle vestagliette; è periodo di saldi e i prezzi sono molto buoni. Ho cominciato a curiosare tra gli stand; mille vestitini occhieggiavano appesi. Chi offriva fiori dai colori sgargianti, chi pois piccoli o grandi, chi fiorellini, chi tinte unite; nulla che mi piacesse o che fosse della mia taglia.

   Me ne stavo andando sconsolata quando...ecco, da sotto un mucchio di abiti e costumi esaminati e scartati dalle varie clienti, una macchia di rosso mi ha chiamata. Premetto che io generalmente vesto tessuti dai colori non troppo accesi, prediligo i colori intensi e raramente indosso il rosso se non il bordeux, ma quel rosso lacca...L'ho preso, l'ho indossato ed ecco un salto indietro di un bel po' di anni. E' un genere che usavo da ragazza, di maglina e profilato in bianco lungo  lo scollo dove, al centro, il tessuto viene raccolto da un anello. Ragazzi, fascia un po', ma devo dire che posso indossarlo senza tema di far sorridere e sognando ancora!!!!! Domani, sola, dal parrucchiere! L'isolamento è finito.

Chissà se Lucy, indossando una nuova pelle di ghepardo che segnasse le proprie forme, era contenta allo stesso modo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/lafinestrella/trackback.php?msg=11427847

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zuaro2
zuaro2 il 04/07/12 alle 18:45 via WEB
Di certo i Beatles non se lo saranno chiesto, anche perchè quando scrissero la canzone non avrebbero mai immaginato che la pulzella... avrebbe preso le sembianze di un cercopiteco. No, non credo che fino a 30 mila anni fa le Lucy civettavano con le pelli di ghepardo, semmai la facevano da padroni la chimica, gli ormoni e presumo la grandezza delle natiche e quella dei fianchi. Più tardi quando Lucy ed il suo boy si trovarono quasi completamente senza il pelo, per ripararsi dal freddo cominciarono a coprirsi e da quel momento una pelliccia di ghepardo o di leopardo cominciò a fare la differenza dal punto di vista estetico, più tardi (nella storia) arrivarono i primi tessuti vegetali e più tardi ancora, 6 o 7 mila anni fa, con gli Assiri arrivarono i primi abiti. Più o meno deve esere andata così.
 
 
Lolablu7
Lolablu7 il 05/07/12 alle 21:12 via WEB
Sai, Edo, io andavo ancora più indietro nel tempo, all' Australopithecus afarensis, proprio alla progenitrice di Lucy, ma forse azzardavo troppo. E' più saggio riferirsi alle " Lucy" più recenti almeno diamo loro modo di elaborare un po' di vanità femminile. Tu da bravo maschietto parli di chimica, io di sentimento, ma questa è un'altra storia. Forse il mondo va proprio come lo dipingi tu. Ciao:-)))
 
gianicolo66
gianicolo66 il 04/07/12 alle 20:07 via WEB
secondo me assolutamente si!!!!:))) ciao Loly buona serata:) Sam PS: il paradiso... si trova in valle d'aosta sotto al monte cervino :)
 
 
Lolablu7
Lolablu7 il 05/07/12 alle 21:14 via WEB
E io che credevo fosse raggiungibile! Il Paradiso si fa sempre desiderare e costa sacrificio! Lo sapevo che eri d'accordo con me! Buona serata:-)))
 
roseilmare
roseilmare il 04/07/12 alle 20:39 via WEB
Così si fa!:-))) Evvaiiiii. Brava!
 
 
Lolablu7
Lolablu7 il 05/07/12 alle 21:16 via WEB
Sì, si fa proprio cosìììì!!!! E domani, manicure! Oggi parrucchiere! Caspiterina!!!!:-)))
 
Pattybis
Pattybis il 04/07/12 alle 21:51 via WEB
Mah, credo sia una domanda senza risposta... possiamo solo dare un'opinione personale in merito... ed io la penso come te. Buona serata!
 
 
Lolablu7
Lolablu7 il 05/07/12 alle 21:17 via WEB
Non avevo dubbi! In ognuna di noi c'è una piccola Lucy!:-)))
 
E1818
E1818 il 05/07/12 alle 06:40 via WEB
ho capito, senza gesso, libera, vestito rosso che fascia, quindi sexy, che vogliamo fare? strage di cuori? brava, così si fà, alla faccia degli invidiosi e dei rosiconi, ciao bella un abbraccio e buon divertimento. (oggi sono di parrucchiere pure io...^___^)betta
 
 
Lolablu7
Lolablu7 il 05/07/12 alle 21:19 via WEB
Certo, Betta! Ogni tanto una botta di vita aiuta! Ah, ah, ah!!! Ma quando mai!:-)))
 
boscia.mara
boscia.mara il 05/07/12 alle 11:56 via WEB
Eppoi a noi donne basta un vestito per accendere la fantasia e l'entusiasmo...
 
 
Lolablu7
Lolablu7 il 05/07/12 alle 21:20 via WEB
Un acquisto, un parrucchiere, un'estetista e torniamo piene di entusiasmo! Sì!:-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Renoir-

 

 


Il gatto in un appartamento vuoto

Morire - questo a un gatto non si fa.
Perché cosa può fare un gatto
in un appartamento vuoto?
Arrampicarsi sulle pareti.
Strofinarsi tra i mobili.
Qui niente sembra cambiato,
eppure tutto è mutato.
Niente sembra spostato,
eppure tutto è fuori posto.
E la sera la lampada non brilla più.

Si sentono passi sulle scale,
ma non sono quelli.
Anche la mano che mette il pesce nel piattino
non è quella di prima.

Qualcosa qui non comincia
alla solita ora.
Qualcosa qui non accade
come dovrebbe.
Qui c'era qualcuno, c'era
poi d'un tratto è scomparso
e si ostina a non esserci.

In ogni armadio si è guardato.
Sui ripiani si è corso.
Sotto il tappeto si è controllato.
Si è perfino infranto il divieto
di sparpagliare le carte.
Che altro si può fare.
Aspettare e dormire.

Che lui provi solo a tornare,
che si faccia vedere.
Imparerà allora
che con un gatto così non si fa.
Gli si andrà incontro
come se proprio non se ne avesse voglia,
pian pianino,
su zampe molto offese.
E all'inizio niente salti né squittii.

                   Wislawa Szymborska

 

 

 

 

 

***

 

La capra

 

Ho parlato a una capra.

Era sola sul prato, era legata.

Sazia d'erba, bagnata

dalla pioggia, belava.

 

Quell'uguale belato era fraterno

al mio dolore. Ed io risposi, prima

per celia, poi perché il dolore è eterno,

ha una voce e non varia.

Questa voce sentiva

gemere in una capra solitaria.

 

In una capra dal viso semita

sentiva querelarsi ogni altro male,

ogni altra vita.

 

***

Umberto Saba.

 

 

 

 

GIOACCHINO TOMA.

In giardino.

 

 

Chagall-