Creato da Rebuffa17 il 29/03/2012
Il blog sui prestiti e finanziamenti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

tafurinicolaMCDEN620cara.callamoriconissimoatlantis_mensalvatore.devotodevilhearts0giannetto61alexflashmimmo.vit54valentina.degiovanniBulabula2occhiazzuri1979joe71.gprincipessinaanna
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I requisiti per i Presti...

Eventi Amsterdam

Post n°23 pubblicato il 24 Ottobre 2012 da Rebuffa17
 

Ad Amsterdam potrai partecipare a tantissimi eventi!

Partiamo dal Koninginnedag , il Giorno della Regina, che si tiene il 30 Aprile: per gli olandesi è solo una scusa per far festa due giorni di seguito, poiché i party cominciano la sera prima.

Tutta l’Olanda veste il colore reale, l’arancio e la gente va nelle strade e nelle piazze per fare festa. Amsterdam risulta essere la città più affollata, con più di 750.000 persone in party. Il Giorno della Regina è anche il giorno dei mercatini delle pulci, in cui gli olandesi svuotano soffitte e cantine per vendere tutto ciò che non gli serve più. Vondelpark è invece l’area dei bambini, con spettacoli e mercatini.

Il Giorno della Memoria ed il Giorno della Liberazione, il 4 e 5 Maggio, viene tenuta una cerimonia commemorativa al Monumento Nazionale in Piazza Dam. Nel Giorno della Liberazione, a partire dal pomeriggio, ci sono concerti e manifestazioni multiculturali gratuite a celebrazione della libertà. In serata, sempre a titolo gratuito, si tiene un concerto all’aperto sul fiume Amstel.

A giugno c’è l’Holland Festival, con spettacoli, musica, danza, opera, film e tutto ciò che è arte di qualità per questo festival che esiste dal 1947. Artisti nazionali e internazionali si esibiscono al Festival Centre, che diventa anche caffè all’aperto con presentazioni, dibattiti e feste.

Il Vondelpark Open Air Theater si tiene a luglio e agosto, con spettacoli, cabaret, concerti e danze che vanno in scena gratuitamente durante le giornate estive nel teatro all’aperto.

In agosto c’è il famoso Gay Pride che presenta diverse iniziative, dalle attività sportive, agli eventi culturali ai party. Il clue della manifestazione è sicuramente la Parata in barca sui canali, una sorta di carnevale molto fantasioso.

L’Uitmarkt si svolge in agosto e rappresenta l’apertura ufficiale della stagione culturale: centinaia di performance, concerti, spettacoli teatrali, workshop, tutti gratuiti!

Il Jordaan Festival invece è a settembre ed è un grande festival di strada che si svolge nel quartiere Jordaan: durante tutto l’arco della giornata ci sono spettacoli all’aperto, concerti, concorsi e mercatini.

La Museumnacht , ovvero la Notte dei Musei, si tiene in novembre e vede i musei aperti dalle 19:00 alle 2 di notte! Acquistando un biglietto unico si ha diritto all’entrata nei Musei coinvolti nella manifestazione. Oltre alla visita alle collezioni permanenti ed alle mostre temporanee, ogni Museo presenta un evento speciale; inoltre nel biglietto sono inclusi anche i trasporti da un Museo all’altro, che avvengono tramite tram, bus e battelli storici.

Ad Aprile si svolge il Weekend Nazionale dei Musei, dove i principali Musei d’Olanda sono visitabili gratuitamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963