Creato da lakonikos il 14/10/2007

lakonikos

con un titolo così, il minimo è non aggiungere altro

 

 

« MENO MALE CHE SILVIO C'E' I FIGLI DEI FIGLI DEL '68 »

Post N° 57

Post n°57 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da lakonikos


So perfettamente che carpediem mi ha insignito di tale "onoreficenza" con l'esclusivo obbiettivo di far sparire il faccione di Giuliano Ferrara.
La motivazione fittizia è che io sarei in grado di comunicarle delle cose.
Non nascondo che la cosa mi fa piacere, molto. Perché viene da una persona che stimo molto e capace di un'ironia elevata alla massima potenza.
Vado dunque a "nominare" i miei 10 e lode.

Sandalialsole: intelligenza e arguzia. Prende spunto dagli eventi quotidiani per riflessioni mai banali e stimolanti, in cui mantiene viva anche la capacità di indignarsi. L'attenzione per la lingua e l'accuratezza delle citazioni ne fanno un faro di luce in questa galassia. Seppure dotata di grande umanità fate attenzione alla sua "scua de melga"
Ossimora: passione, cultura e amore per l'arte. Sul suo blog si potrebbe scrivere un libro. Mi accontento di dire che vorrei fosse la maestra dei miei figli, ne avessi. Gran Maestra dell'Ordine del Prosecchino.
Scalzasempre: la genialità creativa. Ha ideato un linguaggio nuovo e originale che ci ha un po' contagiato tutti. Al contempo ermetico e fin troppo esplicito. La lettura dei suoi post è una delle cose più piacevoli. Cucina il risotto con il pomodoro.
Casalingapercaso: un incredibile cocktail di semplicità, autoironia, concretezza e...capatostaggine. Il risultato è un blog decisamente diverso dagli altri. Non ha ancora imparato la differenza tra il baccalà e lo stocco.
Lilith: un blog come immagino sia casa sua. Un luogo di ristoro. Essenze profumate e tisane al biancospino: in questa atmosfera riesce ad incantarti con i suoi racconti del passato e i suoi discorsi seri sul presente.
Fajr: l'impegno e la cultura. I suoi post hanno la capacità di mostrarti la realtà da punti di vista spiazzanti: quando credi di aver capito, ti trovi la palla in rete. E' il Ronaldinho dei blog. Lo scrivo perché immagino odi il calcio.
Elioliquido: una grande mente totalmente libera. La sua cultura, che spazia a 360°, è impiegata in speculazioni e ragionamenti molto personali. Nel suo blog entri con qualche certezza ed esci con mille dubbi. Uno spirito libero. Non fa entrare i gatti in casa.
Tan(ks)godisfriday: la certezza che all'alba il sole si alzerà. Naturalmente in ritardo rispetto al suo post. Lo leggo ancora prima di lavarmi i denti: riflessioni e spigolature che accompagnano il risveglio, purtroppo accompagnate da problemini matematici che ti rovinano il resto della giornata. Di una gentilezza incorruttibile, se proprio dovessi tamponare qualcuno in macchina mi auguro sia lui e non il solito Pasquale(oops) Barra, detto O' Animale


Regolamento:
"Dieci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.
Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio Dieci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
Le regole:
1. Esporre il logo del "Premio Dieci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore; 2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento; 3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo;
4. Inserire il regolamento;
5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.
Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.
Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio Dieci e lode" che vuole e quando vuole (a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


consegnatami  più  o  meno  ufficialmente da Carpediem
 
Aderisco all'appello di ventodamare per la difesa della 194



 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraFajrCrepuscolandoansa007lumil_0valeriasolainiCasalingapercasobimbayokomax_6_66roby1951goldkampabal_zaclubopowalter.maremagdalene57
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 




Utenti _nline











 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963