Creato da lalla8521 il 26/06/2006
 

Un dolce sogno

Fai parte di me e non potrei mai farne a meno...

 

 

« 2012The Sun »

Attimi di vita

Post n°948 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da lalla8521

Lo dico sempre!! Quella volta dovevo fare altre scelte. Dovevo andare a studiare psicologia…

Nel mio lavoro capita di vederne di tutti i colori, tutti i giorni.

Mi impegno a ricordare i “migliori” clienti. Questo è davvero memorabile. Faticheremo a trovarne di meglio.

Ormai qusto personaggio vieni a trovarci da un po’ di tempo. All’inizio non lo reggevo, passava in ufficio un paio di volte al giorno per richiedere informazioni per far venire in Italia una ragazza sudamericana.

Ore10.30 di mattina pausa caffè, cicchetta e l’irrinunciabile giornale sotto braccio.
Ore 17 uscita dal lavoro. Pausa cicchetta e l’irrinunciabile giornale sotto braccio.
Tutti i giorni. Se non si ferma in ufficio (sono rare le volte che passa via dritto), passa e saluta attraverso le vetrate.
Non sopporto l’alito. L’odore di tabacco è troppo carico. Ma resisto in silenzio.

Dopo varie spiegazioni, un giorno porta finalmente le copie dei passaporti di ben due fanciulle.
Prepariamo il tutto, l’appuntamento in Ambasciata è molto ravvicinato ma con i salti mortali si riesce a far arrivare i documenti.

Siamo tutti in attesa di sapere la risposta dell’Ambasciata. Si perché il Visto Turistico è una concessione, non un diritto!

Stamattina mi capita in ufficio. No, di lunedì no. No se fuori nevica e hai dovuto alzarti prima per arrivare puntuale. No se il giorno prima avevi le palle girate e hai passato una domenica bestiale. No se sei alle prese con dei conti che non ti tornano.

“E stavolta che vuole?” penso tra me e me.
Sorriso mio, di circostanza. Sorriso suo, di vergogna.

Con la voce tremolante mi fa “Ho sentito ieri la ragazza che aveva appuntamento la scorsa settimana… ehm, e mi dice che dobbiamo dimostrare i mezzi di trasporto qua in Italia”.

Io: “??? Scusi ma che mezzi? Vorrà dire forse mezzi economici di sostentamento? Quelli c'erano eh”.
Lui: “No no, non quelli. Proprio mezzi di trasporto. Mi dice la ragazza che dovrei prenderle una macchina”.
Io: Ahahah…ma no dai, probabilmente Le chiedono una prenotazione andata/ritorno dell’aereo, forse intendeva questo”.
Lui: “No no, quello l’abbiamo fatto. Chiedono proprio la dimostrazione dei mezzi di trasporto per spostarsi durante i 30 di soggiorno in Italia. Ma io mica posso darle la mia macchina. Mi serve per venire in ufficio ogni mattina e non posso permettermi di noleggiare una vettura per lei.”

Ma daiiiiiiiiiii…ma ‘ndo vivi? Svegliati fuori. Dai, è palese. Ti sta piglià pe u culo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

MUSICA

Ale ti amo

α
є т
αмσ

tracker

Image and video hosting by TinyPic

 

FACEBOOK

 
 

AMICIDIBLOG

Mi trovate anche su questo blog http://blog.libero.it/AmicidiBlog/ 
(una sorta di piccola gabbia di matti )
dove ricopro il ruolo di CAPOSCALA

 

 

ULTIMI COMMENTI

articolata
Inviato da: ginkobae
il 16/08/2014 alle 20:29
 
preposizione
Inviato da: lalla8521
il 15/04/2014 alle 14:48
 
al
Inviato da: ginkobae
il 22/02/2014 alle 16:16
 
Come dicono quelli bravi. "il sound c'è".
Inviato da: ginkobae
il 22/02/2014 alle 16:15
 
verde
Inviato da: lalla8521
il 14/12/2013 alle 14:24
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20