Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« .. »

.

Post n°525 pubblicato il 13 Ottobre 2009 da quotidiana_mente
 








E’ stato definito il calendario in base alle esigenze degli iscritti alle varie lezioni in palestra. A furore di popolo le lezioni di fitboxe sono state spostate alle ventuno e solo per mezzora, perché non riscuotono successo. Il giovedì, invece, la durata è di un’ora e con inizio alle diciannove, il che mi va bene e poi l’istruttore, questo, mi è simpatico, o meglio non mi è antipatico.

L’altro, una sera, mentre faceva lezione di pilates mi ha chiamato “amore”. Ho smesso di respirare e ho detto: “capisco che non ti puoi ricordare i nomi di tutte ma amore a me non lo dici”. Ha girato i tacchi e ha iniziato a ignorarmi. Difficile dargli torto.

E così ho iniziato a frequentare le lezioni dell’istruttore “gnapetto”: ancora non abbiamo avuto modo di bisticciare.

La settimana scorsa, prima dell’inizio della lezione di fitboxe, sono andata da lui e ho chiesto: “dopo quante lezioni potrò uscire per strada e urlare Adrianaaaa?”. Mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha risposto: “mai”. Ci sono rimasta male.

Qualche lezione prima, avevo chiesto se dopo tanta fatica tra fitboxe, tonificazione e altre diavolerie, sarei diventata più alta, bionda e con gli occhi verdi. La sua risposta è stata efficace: “mi hai guardato?”. Ero quasi tentata di salutarlo e lasciare per sempre quel luogo di sudore. Invece, persisto pur sapendo che non vedrò mai esauditi miei desideri più reconditi. Ma, prima o poi, urlerò “Adrianaaaa” alla Rocky Balboa, così.

Che poi ci penso e mi chiedo: ha senso spendere soldi per sudare? No, certo che non ha senso. E’ vero che dopo le lezioni di ginnastica, sopporto meglio qualsiasi cosa, un po’ come se diventassi di gomma e tutto rimbalzasse, ma dura poco. Troppo poco.

Ho smesso di andare a letto presto perché mi svegliavo all’alba. Quando al telefono l’ho detto a mia madre, lei mi ha risposto che l’alba è l’ora migliore per godere dello spettacolo della rugiada sulle piante. Le ho ricordato che vivo in condominio e in una grande città. Mi ha risposto che non sono mai contenta. Ci sono rimasta male.

Sì, ultimamente rimango male facilmente. Non è permalosità, ma una sensazione diversa, come se il mio carapace si fosse indebolito, o meglio si fosse sfilacciato e tutto mi ferisca. E’ una sensazione fastidiosa.





La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiacollega/trackback.php?msg=7820923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 13/10/09 alle 14:01 via WEB
Nel senso che dura poco essere rimbalzante come una palla e dopo dieci minuti non rimbalzi più?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 15:41 via WEB
Esatto, proprio così. Ma mi sto allenando per continuare ad essere rimbalzante a lungo :)
 
Tesi89
Tesi89 il 13/10/09 alle 14:30 via WEB
Forse mi sono persa qualcosa: cos'è uno "gnapetto"?...Comunque credo che,gnapetto o no, tu abbia trovato un istruttore col tuo stesso senso dell'umorismo...e questo è già un bel vantaggio!...;-))) Magari con la tua tenacia prima o poi lo sorprenderai entrando in palestra urlando "Adrianaaa!!!"quando meno se lo aspetta...se il suo amor proprio regge e lo sopporta ti sarai fatta un amico per la vita...:-)))))) Ciao,cara amica negli ultimi tempi un po' "permalosa"e "sfilacciata"...un abbraccio sincero lo accetti? :)))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 15:43 via WEB
Dicasi "gnapetto" (almeno nel mio particolarissimo linguaggio) personaggio piuttosto basso. Io sono una gnapetta :)
Infatti lui ha il vantaggio del senso dell'umorismo, anche perché se non avesse quello credo che non potrebbe sopportare una "impedita" come me. A volte mi sembra di fare la carriera del gambero: un giorno piuttosto bene, l'altro da schifo. Ma sono così, in questo periodo, poi, mi sembra che tutto mi riesca malissimo, ma è solo un momento. Un abbraccio sincero lo accetto sempre e volentieri lo ricambio.
 
   
Tesi89
Tesi89 il 21/10/09 alle 13:29 via WEB
Allora ho appena scoperto di essere anch'io una "gnapetta"...:)))
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 13/10/09 alle 14:45 via WEB
Allora è meglio che non commento! già ci si vede e ci si sente poco, non vorrei rovinare anche quel tenuissimo filo d'aria che ci lega! sorridi! tt
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 15:44 via WEB
Un sorriso a te :)
 
mpt2003
mpt2003 il 13/10/09 alle 15:15 via WEB
eh si cara mia ci si stanca di essere dei bulldozer e di essere sempre comprensive e al di sopra delle parti...a volte siamo umane anche noi....ciao. mp
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 15:45 via WEB
Già. Proprio così...
 
d_dap
d_dap il 13/10/09 alle 15:35 via WEB
anche le tartarughe ninja a volte crollano ... eureka ehehehe bacio grande!!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 15:45 via WEB
Adoro le tartarughe e lo sai bene. Bacio? Ma sì, oggi sono buona ;)))
 
betulla64
betulla64 il 13/10/09 alle 15:45 via WEB
Pilates lo faccio da sola qui in casa... devo provare a guardarmi nel riflesso del monitor e chiamarmi amore... e poi mandarmi a qual paese da sola... sì sì... così magari diventerei di gomma anche io e non rimarrei male a leggere che tu rimani male. Contorta eh? :) Un abbraccio limpido e surgelato da qui a lì :*
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:52 via WEB
Ho smesso con Pilates. Perché? Perché mi stava antipatico l'istruttore? Perché mi ha chiamato amore? E lo so, sono impulsiva, faccio altro. Però nelle poche lezioni di pilates (3?) ho imparato parecchie cose che mi sono molto utili. Forse aveva del buono quell'istruttore Può essere :))
Vedi come sono ridotta? Faccio le domande e do anche le risposte, chiamami Marzullo, Gigia :)
Non avrei la costanza di fare ginnastica da sola, ci ho provato l'anno scorso per combattere un fastidioso mal di schiena: appena mi è passato, ho smesso. Sei bravissima, altro che auto-mandarti a quel paese!
 
shiondgl
shiondgl il 13/10/09 alle 16:54 via WEB
Gia' il fatto che vieni qui e lo scrivi vuol dire che lo prendi con ironia. Pero' ogni tanto fa anche bene togliersi la corazza, non si puo' sempre essere fatti di roccia... Ti penso. Silvia
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:48 via WEB
Con ironia per forza, almeno ci provo. L'ironia rende tutto un po' più sopportabile :) Un abbraccio.
 
poison.dee
poison.dee il 13/10/09 alle 17:47 via WEB
non rimanerci male, ma a leggerti io ho sorriso. e pure parecchio. perchè non si può restare seri di fronte ad un istruttore che ti dice "mi hai guardato?".
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:48 via WEB
Infatti, torno alle sue lezioni anche se sono completamente negato, ma lui ormai si è rassegnato :)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/10/09 alle 18:55 via WEB
Sono troppo pigra per andare in palestra e sudare senza ottenere nemmeno risultati eclatanti, ma un istruttore gnapetto come il tuo potrebbe farmi cambiare idea ;-)))
Ogni tanto è normale avere una corazza meno resistente...
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:46 via WEB
A modo suo è simpatico, lo ammetto. Un risultato c'è: so come dare un pugno nel modo giusto, ma non avrò mai il coraggio di dare un pugno. Altri risultati non ne vedo.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/10/09 alle 19:47 via WEB
Cazzo...
Il carapace indebolito e sfilacciato è grave...;-(
Vuoi prestato un pò dell'Attack che uso per il mio?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/10/09 alle 19:48 via WEB
 
   
ilike06
ilike06 il 15/10/09 alle 22:01 via WEB
ma lei non è così mostruosa, carpe... lei è al massimo così
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/10/09 alle 20:10 via WEB
Ah, ecco!;-))) Comunque quello "mostruoso" sono io sotto i miei magnifici meccanismi di difesa...
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:44 via WEB
Oui c'est moi! Ne due casi: c'est moi! :))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/10/09 alle 20:25 via WEB
prova ad indossarti al contrario: gli sfilacciamenti vanno portati all'esterno, non sulla pelle!:)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:43 via WEB
Sto seguendo il tuo consiglio :)
 
acetosella5
acetosella5 il 13/10/09 alle 22:45 via WEB
Sei fortunata, ti sono capitati alcuni istruttori con un discreto senso dell'umorismo. I miei generalmente hanno quello di una cozza. Inoltre credevo che solo Moccia chiamasse tutti "amore". Anche i personal trainers?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:43 via WEB
Credevo anch'io che solo Moccia chiamasse amore tutti, invece anche l'istruttore della palestra lo fa. Almeno quello. Invece questo non si prende troppo sul serio e non mi prende tropo sul serio, il che è fondamentale.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 14/10/09 alle 07:59 via WEB
io vado a letto presto apposta, per poter essere sveglia all'alba...l'alba é il momento più bello del giorno, in assoluto... nessuno che disturba, tempo per me sola... anche senza rugiada, penso che ne valga la pena...
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:39 via WEB
A me capita di svegliarmi all'alba e affacciarmi sul balcone per vedere l'alba spuntare. Così come mi capita di essere sveglia intorno poco prima delle cinque, ed è un'ora unica nel corso della notte, è l'ora in cui la città dorme, perché ormai tutti sono rientrati dai bagordi notturni e ancora non ci sono persone che escono, non a quella ora, oppure non nel palazzo. E' l'ora in cui finalmente la città è silenziosa. L'alba ha il suo fascino. A volte, è vero, mi piace contraddire mia madre.
 
re1233
re1233 il 15/10/09 alle 14:51 via WEB
Son contento del tuo ritorno. Forse sarebbe meglio che gridassi "Adrianooo" a scanso di equivoci! Puoi provarci in condominio giustificandoti poi con "mi ero fatta male salendo le scale! scusate". A te molta Serenità!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:35 via WEB
Anche tu hai ragione: proverò con Adriano ;) Ottimo il tuo suggerimento, grazie.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 18/10/09 alle 00:03 via WEB
In certi periodi tendiamo a pesare ogni singola parola, ogni gesto, anche un gesto che normalmente ci pare un gesto .. normale, amichevole, un nulla ma ci pesa .. ne so un bel po!!! Un periodo brutto che vivi e non posso che augurarti un periodo miglire .. Un abbraccio forte anzi .. no, non troppo forte o pensi: ehila .. quella li vuole uccidermi .. allora meglio un abbraccio leggero, quasi tenero!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:35 via WEB
Tutto passa, tutto deve passare, è nell'ordine delle cose. Grazie dell'abbraccio leggero quasi tenero :) (bentornata!)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/10/09 alle 09:38 via WEB
Allora, sembra un controsenso pagare per sudare, come sembra un controsenso andare in auto tutta la settimana e poi di sabato correre sul tapis roulant. Naturalmente nn vale per te che sei una biciclettista. Se passi da me, ti faccio conoscere qualcuno che nn ti fa mai stare male. ciao bella
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:34 via WEB
:) Ho visto!!
Ieri sono stata bloccata da una processione dove campeggiava in bella mostra uno stendardo con la seguente scritta: "Parrocchia Sant'Elena di Padova", fin qui sono dovuti arrivare per bloccare il traffico pedonale?
 
vi_di
vi_di il 19/10/09 alle 22:25 via WEB
Però io sono d'accordo con lo gnappetto: non lo griderai mai 'Adrianaaa', perché... ma che ci fai con Adriana? Meglio... che so... Keviiin!!! O al limite...Georgeeee!!! Non trovi? ;-)
Saluti al carapace!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 22:32 via WEB
Georgeee? Naaa!
Hai ragione che ci faccio con Adriana? Ho un nipotino che si chiama Adriano, quasi quasi provo con il suo nome: Adrien!!! Certo che alla francese non rende :))
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/09 alle 09:45 via WEB
ti stai allenando per picchiare la collega dì la verità!:))) Mitica la risposta all'istruttore :))))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/10/09 alle 12:33 via WEB
;)))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/10/09 alle 11:53 via WEB
E ma non sei mai contenta però :-)))
Io ho scelto yoga per la mente e un corso di restauro di mobili per i pettorali; assicuro l'efficacia :-)
Un abbraccio...sono tornata...
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/10/09 alle 12:34 via WEB
Bentornata ;)
 
vega257
vega257 il 21/10/09 alle 08:41 via WEB
Ma com'è che qui da me l'alba adesso è alle 7 passate e da te alle 5?????? Va bene che non stiamo dietro l'angolo ma non ti facevo così lontana!!!! :-((( Se ti svegli presto prova a prendere a pugni il cuscino così ripeti la lezione di fitboxe e hai in più il vantaggio di essere di gomma almeno fino all'ora di colazione :-))) Baci Giò
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/10/09 alle 12:35 via WEB
Beh tutto è relativo: dipende dall'orologio biologico... (sono credibile?) :)
 
virtute81
virtute81 il 26/10/09 alle 16:24 via WEB
Io mi sarei fatto una risata su entrambe le tue battute...
Che dirti.. non demordere con l'attivita' fisica, ma di sicuro cambia palestra che questi rischiano di ingrigire il tuo umore! :D
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/10/09 alle 12:38 via WEB
No, no, non cambierò palestra, mi è troppo comoda. Infatti, ormai andiamo avanti a battute... ma amore no, no, e ancora no, non mi deve chiamare nessun istruttore ;)
 
atapo
atapo il 28/10/09 alle 23:00 via WEB
Ci sono periodi in cui siamo più fragili: io ne vivo più spesso andando avanti con gli anni. E d'autunno poi è tragico, dicono sia metereopatia... Un augurio per il superamento rapido e indolore. Ciao!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/10/09 alle 12:36 via WEB
L'autunno non mi dispiace per via dei colori.
Grazie dell'augurio. Un abbraccio.
 
magdalene57
magdalene57 il 29/10/09 alle 10:53 via WEB
1) hai fatto bene a ridimensionare il palestrato; 2) sudi tanto... ma almeno usi molto deodorante...? 3) le madri.... non me ne parlare... ci sentiamo prima che arrivi la mia, ho bisogno di un pre-alleggerimento dell'animo.... un abbraccio all'Adrianaaaaaaaaaaa
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/10/09 alle 12:38 via WEB
Sudo, ma l'uso del deodorante è rimasto lo stesso. Dici che sono da evitare?
Dai, che poi per qualche minuto siamo felicissime di rivedere le nostre madri... per qualche minuto ;))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIÀ SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963