Community
 
nuovamente_Io
Sito
Foto
   
 
Blog
Un blog creato da nuovamente_Io il 10/01/2008

LaMiaNicchia

L'uragano che mi gira intorno sono solo io [Lp]

 
 

TI ADORO

La mia Laura

 

TATOO

4tattoo

terzo_tatoo

 

I LIBRI DEL CUORE

L'OMBRA DEL VENTO

UN USO QUALUNQUE DI TE

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI

 

 

ღDI MEღ

STARBUCKS

starbucks

 

ascoLta il tuo cuore

 

EMOZIONI TRA LE PAGINE ღ

1. [L'ombra del vento]e gli altri libri di Carlos Ruiz Zafón
2.[P.s. I Love You] e gli altri Libri di Cecelia_Ahern
3. Va' dove ti porta il cuore_Susanna Tamaro
4. Le cinque persone che incontri in cielo_Micth ALbom
5. Se solo fosse vero_Marc Levy
6. L'amore segreto&Noi due come un romanzo_Paola Calvetti
7. Ma le stelle quante sono_Giulia Carcasi
8. IL Piccolo Principe_Antoine De Saint Exupery
9. Senza Chiudere GLi Occhi (autori vari)
10. Ti ricordi di me_Sophie Kinsella
11. [Tre metri Sopra iL cieLo] e gli altri libri di Federico Moccia
12.
IL migLio Verde_Stephen King
13. I Libri di NichoLas Sparks
14. IL cacciatore di Aquiloni E MiLLe SpLendidi SoLi_Khaled Hosseini
15. La scuola degli ingredienti segreti_Erica Bauermeister
16. Io e MarLey_John Grogan
17. I Libri di Danielle SteeL
18. IL Giardino Dei Segreti_Kate Morton
19. La FigLia Francese_Barbara&Stephanie Keating
20. Acciaio_SiLvia AvaLLone
21. Un Uso Qualunque di Te_Sara Rattaro
22. IL Linguaggio Segreto dei Fiori_Vanessa Diffenbaugh
23. Venuto al mondo_Margaret Mazzantini

 

IO ABITO QUI

io abito qui

 

my bag

 

DOMANI

 

 

La memoria Ŕ un presente che non finisce mai di passare.

Post n°1648 pubblicato il 29 Aprile 2014 da nuovamente_Io

Rubo il titolo di questa nota da un link appena postato su facebook..Questa frase mi è entrata dentro. Mi fa pensare ai miei genitori. E' una serata strana, una vigilia così non la vivo da almeno 30 anni. E non mi ricordo nemmeno com'è stato quando da piccola mi sono dovuta operare alle tonsille. Ricordo solo che c'era la mia mamma con me. E questa piccola nota che parla di me è per lei, per mio padre. Oggi sono stata da loro. Ho ascoltato con loro "Invece no". Ho pianto dicendo loro quanto mi mancano. Ho scoperto [o forse non ci avevo più fatto caso da anni, non lo so] che sia il mio che il loro nome è composto da 9 lettere. E in testa mi è balenato un pensiero malefico che chi mi conosce ha già intuito. Ancora non ho scoperto il nome dei fiori che hanno composto il bouquet di mia mdi meamma, ma per questo c'è tempo. Ho girato la città in pullman e letto un pò. Non ho resistito e sono andata in biblioteca a prendere un libro che domani porterò con me [Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs]. E' stato bello e strano andare in biblioteca. Ho trovato il libro in un' edizione diversa da quello che avevo visto alla Feltrinelli ma non dispero (se mi piace) di comprarlo, prima o poi. Ah oggi ho anche ricevuto una buona notizia dall' Inps che mi farà tirare il fiato. Tra poco preparo il mio adorato trolley e non devo dimenticarmi di caricare il lettore mp4 e di infilare in valigia la maglia con la foto di Laura. Vabbè. In bocca al lupo a ME ღ e inizio a ringraziare chi ci sarà. Con tutto il cuore, grazie.

Questa è la nota che ho postato qualche ora fa su facebook.. Adesso mi preparo una tisana rilassante e mi sbatto a letto.. Non so quando potrò tornare a scrivere sul blog.. Sarò presente appena riesco su face.. su whatsapp.. Ma voglio tornare presto anche qui, tra le pagine dell' Anima mia.. ღ 
 

 
 
 

Da FacciaLibro

Post n°1647 pubblicato il 28 Aprile 2014 da nuovamente_Io

DA FACCIALIBRO

* Al supermercato c'era una coppia che sceglieva dei biscotti per fare il tiramisú. Amici. Credo (forse).  Ufficialmente, almeno.
Nessuna mano nella mano.Nessun "amó, tesò ", o roba di questo genere.
Lui aveva i capelli tipo nido di cicogna. Arruffati e riccioluti. Fantastici. Aveva la voce di chi ingoia libri a decine, quei modi delicati e fini di tenerezza e sensibilitá verso l' universo femminile. Si vede, si intuisce.
Tipi, questi, che per nascondersi meglio tra la gente, paradossalmente li noti anche di piú. Aveva un profumo intenso e bellissimo. Avevo voglia di chiedergli quale fragranza usasse. Adoro i profumi maschili. Sanno di fresco.
Io,per esempio, non ho ancora trovato il mio. Quello giusto, che sappia di me, che mi rappresenti. Quelli femminili, in genere, sono, secondo me, troppo forti. Sanno di fiori spremuti, maltrattati e filtrati. Dolciastri. 
Comunque, lei, la ragazza, mi sembrava una tipetta pratica. Capelli lunghi, dritti e tuta da ginnastica bianca. Lei gli chiedeva che biscotti prendere.
Lui le parlava di zucchero , crema e cacao e lei non se ne accorgeva. Lei non se ne accorgeva, che mentre lui sussurrava le parole" tiramisù,biscotti e caffè", le accarezzava dolcemente le guance, le sfiorava le labbra e le teneva le mani (mentre si aggrappava alla tracolla del suo borsello per trattenere, forse, un bacio che gli scappava prepotente dalla bocca).*

© i papaveri sussurrano al tramonto [pagina di facebook] 

 

 
 
 

Lunedý piovoso [-2]

Post n°1646 pubblicato il 28 Aprile 2014 da nuovamente_Io

Piove, fuori e dentro di me.
Oggi avrei dovuto fare mille cose, sistemare casa in vista della mia assenza forzata, liberare gli armadi, insomma fare.
Invece no.
Stamattina quando Martina scendeva le scale di casa per andare in stazione e poi in ufficio dai miei occhi è scesa qualche lacrima. Come pure ieri e nei giorni scorsi. Come pure quando mi ha chiamata mia zia e salutandomi ho sentito che stava piangendo anche lei, dopo avermi detto che mercoledì dopo le 9 arriverà in clinica.
E' stato un lungo ponte, 4 giorni con Martina.
Pomeriggi, pranzi e cene a casa della nonna di Davide, uscito dall' ospedale il giorno del suo compleanno.
Un pranzo con le mie Amiche il 25 aprile a casa di Amica E.
3 Libri comprati e uno ordinato. Sono il mio antidepressivo.
Mentre scrivo passa in radio Maggese di Cesare, aspettando il nuovo CD.
Piove anche fuori e sembra autunno cavolo.
Ho freddo e fame perchè come al solito quando sono sola mangio poco e male.
Ho mal di testa, colpa di quanto sopradetto e della pioggia.
Ho cercato una foto per questo post ma alla fine ho deciso di non metterne.
Ho pensato a cosa scrivere, al fatto che da mercoledì per un pò non penso di poter tornare a farlo qui sul blog.
Appena posso sì ci sarò su facebook, anche perchè in clinica ci starò una massimo due notti e secondo me se hanno bisogno il letto sono anche capaci di spedirmi a casa (non mia perchè finchè non imparo a usare in modo decente le stampelle non mi fido a salire le scale) persino il primo maggio. Spero di no e non perchè voglio rimanere in clinica ma perchè dovrebbero venire un pò di amici a trovarmi.
Che altro dire se non che ho una fifa blu?
 

 
 
 

oggi non Ŕ iniziata come una buona giornata

Post n°1645 pubblicato il 23 Aprile 2014 da nuovamente_Io

ma sono riuscita a trovare il modo per festeggiare alla grande La Giornata MondiaLe deL Libro.. Stamattina mi sono trascinata fuori dal letto a fatica.. Ho fatto colazione e visto Private Practice.. MaL di testa da rosse, malinconia perchè oggi è il 23, piena crisi di pianto pensando al giorno dell' intervento ormai alle porte.. Ho paura, una fifa blu che non passa. E mentre scrivo mi fa male l' occhio sinistro. Colpo d'aria o orzaiolo? Boh. Dà fastidio e basta, questo so. Pomeriggio un pò così, una chiaccherata in chat parlando di tatuaggi.. Ho bisogno di pensare a cose "stupide", ho bisogno di pensare alle mie passioni per non andare completamente a terra.. Verso le 18 esco per andare alla Feltrinelli.. Incrocio amica Susy, mia cugina e la mia stellina.. C'è pure la Canalis in piazza ma io sono più felice per i miei incontri e per aver infine visto, uscita dalla libreria, amica ALe con la sua puLcina.. In Libreria sento amica S [Pattini d' argento è per lei ma non lo sa ancora].. Compro questi due libri perchè facciaLibro ha dedicato la giornata di oggi ai classici per ragazzi.. Ordino "IL primo caffè del mattino" ma sia io che la commessa ci dimentichiamo sia l' anticipo per l' ordine che la stampata.. Passerò nei prossimi giorni.. Prima di tornare a casa passo dal super e compro anche le galatine.. Stasera penso di guardare Grey's, adesso però vado a mangiare qualcosa.. Buona serata anime belle ʚϊɞ

Giornata Mondiale del Libro

 
 
 

Da FacciaLibro

Post n°1644 pubblicato il 22 Aprile 2014 da nuovamente_Io

Un’amicizia tra donne è come un continuo rammendo; è un maglione, anzi tanti maglioni; è il sospiro di sollievo con cui, il primo giorno d’autunno, apriamo l’armadio e loro sono lì, che ci aspettano. Sono maglioni di shetland, che pizzicano un pò, come amiche dal carattere pungente, non risparmiano critiche taglienti; sono i pull modaioli, che amano stare in vetrina, sotto gli occhi di tutti, amiche - energizzanti… E poi c’è il cardigan comprato per caso in un giorno di pioggia in campagna o in una città straniera. Faceva così freddo e non avevamo niente di caldo in valigia. E invece quel maglione comprato per caso diventa il nostro preferito, non sappiamo più farne a meno. E’ il maglione che ci mettiamo quando siamo tristi, quello in cui stiamo più comode. E’ l’amica che chiamiamo quando la vita ci fa sentire al freddo. Quella che sa come consolarci, sempre.
- Lisa Corva -

da faccia libro

 
 
 
Successivi »
 
 

IL MIO MESE

 

IN LETTURA ღ

come la prima volta

 

PUFFO

Sei entrato nella mia vita che avevi 3 mesi
Ricordo la promessa che mi ha fatto mio padre
Ricordo la prima volta che ti ho visto
Sembravi il cucciolo della pubblicità
Mi hai rubato il cuore e se ripenso a quei momenti ecco che scoppio di nuovo in lacrime
Mi manchi
Ero convinta che saresti invecchiato con me
Che non ti avrei mai lasciato
E anche se so che con il senno di poi è la scelta giusta per TE
Non è giusto per me
E so di essere egoista
Perchè anni fa non ho detto niente, ho accettato che F ti portasse a casa sua senza dire niente
E non so nemmeno perchè l'ho fatto
Forse perchè pensavo che anche con lui sarebbe stato per sempre
E invece no
Io non lo amo più
E ogni volta la canzone di Eros arriva come un pugno a ricordarmi quel maggio di 2 anni fa
E poi ci sei tu, cucciolo mio
Non ti vedo da mesi, se vado indietro con la mente mi sa che è anche quasi un anno
E fa male, è come un triste anniversario questo periodo
Questo magone che non va via
E' per te
Anche se so che F ti ama, come si ama un figlio
Anche se so che tu stai bene, sei in una casa da dove nessuno ti manderà via perchè c'è F a proteggerti
E mi chiedo perchè non è stato capace di proteggere il nostro amore
E mi chiedo perhchè non sono stata IO capace di proteggere il nostro amore
Mi manchi, da morire
E' come se mi stessero strappando il cuore
Perdonami

 

LE MIE FOTOBLOG

le mie fotoblog

le mie fotoblog sono prese
direttamente dalla Rete.
Se gli autori e/o i proprietari delle stesse non permettessero la pubblicazione,
sono autorizzati a contattarmi in modo che io provveda a rimuoverle immediatamente

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeticjusticeedilsistem.amagicabula.bglaucomottolagorgonessaAtena.88rory85diamante_bianconuovamente_IofabiotiganiSophie_Augustineroby2774devilengelriccioletta.88
 

STUPENDO

Dolce Lui

 

I MIEI FILM DEL CUORE

le fate ignoranti
saturno contro
la finestra di fronte
viola di mare
sapori e dissapori
mona lisa smile
se scappi ti sposo
nemiche amiche
notting hill
il matrimonio del mio migliore amico
pretty woman
erin brockovich - forte come la verità e gli altri di Julia...
ghost dirty dancing
le parole che non ti ho detto
harry ti presento sally
c'è posta per te
il miglio verde
forrest gump
top gun 
3metri sopra il cielo
scusa ma ti chiamo Amore
l'amore non va in vacanza
le verità nascoste
ufficiale e gentiluomo
lo specchio della vita
le pagine della nostra vita
chocolat
l'ultimo bacio
baciami ancora
mary poppins
dragonfly il volo della libellula
sotto il sole della toscana
imagine me&you
piccole donne
se solo fosse vero
alvin and the chipmunks
qui dove batte il cuore
amabili resti
serendipity
la storia infinita
aLice in wonderLand
mr magorium e la fabbrica delle meraviglie
hachiko, il mio migliore amico
la ricerca della FeLicità
io&Marley
soLo Un Padre
27 voLte in bianco
La Custode di mia SoreLLa
...to be continued...