Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« per esempioora cambiamo argomento e »

SUPERLUNA

Post n°901 pubblicato il 13 Luglio 2014 da lamiapelle
 

 

 

 

 

 

 

AUUUUUUU!

 

 

"SONNO DIFFICILE PER MOLTI ITALIANI

 - Stasera si prevede una notte difficile per grandi e piccini, per colpa della super luna. "La presenza di una luna più grande e luminosa del normale, fenomeno che avviene quando è piena e al suo perigeo, si ripercuoterà sul riposo di almeno 700 mila italiani". La stima arriva dal pediatra di Milano Italo Farnetani, che spiega all'Adnkronos Salute come anche molti adulti si sentiranno più irritabili e aggressivi proprio per colpa della super luna. "La maggiore luminosità notturna, infatti, interferisce con il ritmo luce-buio che è il principale sincronizzatore naturale dell'organismo. Questo domani verrà alterato dalla maggiore luce della notte, determinata proprio dalla super luna. Per uomini e animali questa interferenza che arriva dal satellite si manifesterà con una maggior irritabilità e una difficoltà ad addormentarsi, ma anche in alcuni casi con una maggior aggressività", dice il pediatra.

"Non si tratta di un fenomeno misterioso: studi condotti dalla polizia statunitense hanno già dimostrato che nelle notti di super luna ci sono più episodi di aggressività e violenza", assicura Farnetani. Per i bambini l'effetto del super satellite si manifesta sopratutto con i disturbi del sonno. "Pertanto domani sera, per ridurre al minimo i problemi, i piccoli vanno mandati a letto un po' più tardi del solito. Meglio attendere che ai bambini 'si chiudano gli occhi' prima di farli coricare, e se si svegliano durante la notte è importante tranquillizzarli con parole dolci, coccole, bacini e carezze, stando loro vicini finché si siano riaddormentati". Dalla super luna non arrivano, però, solo effetti negativi: "Proprio la maggiore luminosità, nelle località montane che avranno una temperatura notturna vicina ai 12 gradi, sarà alleata dei concepimenti, dunque gli aspiranti genitori saranno favoriti". Infine un consiglio a mamme e papà. "I genitori dovrebbero approfittare dell'insolito fenomeno e far osservare la super luna ai bambini:sarà occasione per avvicinarli alla scienza e un modo per mostrare loro alcuni fenomeni naturali. Nessuna paura per il fatto di andare a letto più tardi: basterà seguire i consigli precedenti", conclude Farnetani."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma perchè

questa luna (bianca)

cambia la mia pelle e mi fa diventare così

(...sono proprio una lupa mannara..:)...:))...:))))

 

 


AUUUUUUUUU!

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 13/07/14 alle 18:32 via WEB
.. più che una lupa mannara sei una tenera lupacchiotta.. piratina, cchiù ddoce e nu bbabà ^________^ bbbbbbbb&bbbbbbb
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 14/07/14 alle 07:40 via WEB
:) ...ciao Vince, caro amico tanti B. ....("...ma non so, con le straniere, se stringere la mano come gli uomini o annusare un po' il....AUUUUUUU :))))
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 13/07/14 alle 20:53 via WEB
ahahahahahha ... qui dormito profondamente :-) Buona serata Lamiapelle :-) un sorriso Nadia
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 14/07/14 alle 07:38 via WEB
:) c'era una piccolina che piangeva disperatamente e mi ero svegliata, così ho avuto la fortuna di poter vedere la superluna che cercava di farsi spazio tra le nuvole, anzi, a volte pareva che le stesse bruciando colorandole di rosa, pur di mostrarsi anche solo per poco. I prossimi due appuntamenti saranno per il 10 luglio e il 9 settembre. Ricordo che da bambina, mentre ero in vacanza in montagna, mi ero affacciata alla finestra perchè avevo intravisto qualcosa di strano accompagnato da una forte luce, era la luna veramente enorme che sorgeva da dietro la montagnetta davanti a casa. Una superluna tanto bianca e grande che faceva impressione, più grande della montagna e il cielo era talmente pieno di stelle che sembrava tutto fantastico. Però che potenza la memoria visiva , più potente di una digitale che a quei tempi non c'era e mi ha lasciato quell'immagine stampata negli occhi , viva e per sempre. Ciao Nadia cara :)
 
   
nadiaemanu
nadiaemanu il 14/07/14 alle 22:11 via WEB
Grazie :-) Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplicematuralmentegrandiilpippo67martin.talessurfinia60
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963