Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« silenziosalute »

Facce di fiori

Post n°923 pubblicato il 01 Agosto 2015 da lamiapelle
 

 

 

si può morire in tanti modi e credo che il peggiore per chi rimane, sia quello di non aver più trovato il proprio caro per una morte improvvisa: ammutolisce, a volte  imbestialisce, è devastante,  difficilmente acquieta l'animo di chi, l'anima se l'è sentita strappare.
La  morte che non rende spiegazioni, conferma che l'egoismo umano come l'ingratitudine, sa essere più grande della Misericordia divina.
Ma quando un figlio o un padre che nella sofferenza della malattia del proprio caro non identifica la morte come una liberazione, quando non comprende che la disperazione e la sorpresa  hanno cessato di esistere proprio con la fine del viaggio e l'inizio della pace,  significa che gli è rimasto troppo  poco tempo per imparare a conoscere la vita.

 

 

 

 

Fiori della mamma, tante moine.

                              Freschi e colorati in tutte le stagioni

 

 

 

 

 

 

 

 

a volte la morte può essere anche un dono.

 

 

 

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 09/08/15 alle 20:00 via WEB
"Ma quando un figlio o un padre che nella sofferenza della malattia del proprio caro non identifica la morte come una liberazione, quando non comprende che la disperazione e la sorpresa hanno cessato di esistere proprio con la fine del viaggio e l'inizio della pace, significa che gli è rimasto troppo poco tempo per imparare a conoscere la vita."

Concetto, questo, di grandissima saggezza e lungimiranza che si può acquisire con il tempo e l'esperienza, oltre quello che i nostri "vecchi" hanno saputo donarci quando sono stati accanto a noi e ci hanno guidato con grande dolcezza e amore nei nostri primi passi, incerti, in un mondo ancora poco conosciuto..
^_________^ bbb&bbbb
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 21/08/15 alle 20:34 via WEB
riuscire a guidare i loro ultimi passi ci riempie di orgoglio, ci ripaga di tutto. A volte sono disubbidienti, proprio come noi lo siamo stati da bambini, ma anche noi li perdoniamo sempre.
Tanti B. Vince
 
elisar_81
elisar_81 il 23/08/15 alle 22:31 via WEB
condivido il tuo pensiero. Il dolore è immenso e dura molti anni, forse tutta la vita ma è importante essere consapevoli che la morte del bruco è la vita della farfalla ossia...la morte non è altro che l'inizio di qualcos'altro.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 24/08/15 alle 21:41 via WEB
spero di riuscire a risponderti con il tempo, quando, come il tempo, a dispetto del tempo, il dolore smetterà di amplificarsi. Ti ringrazio per aver condiviso il tuo pensiero con me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplicematuralmentegrandiilpippo67martin.talessurfinia60
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963